FILTRO GASOLIO CMAX 1600 TDCI 2008 TITANIUM

Aperto da maurizio2012, 20 Settembre 2012, 19:05:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizio2012

ciao ieri sono rimasto a piedi con la cmax per colpa del filtro gasolio otturato e alla ford mi hanno sparato 105€  più iva perchè ti danno tutto insieme i bulbi che sono attaccati.Non è un po tantino per un filtro?voi che dite?

TONYSOPRANO71X

non me ne parlare sto passando un periodo ho comprato una c-max 1.6 del 2008 2 mesi fa e dopo 15 giorni è incominciato un calvario che sembra una vai crucis.. dopo 15 giorni la macchina mi va a strappo quando la temperatura arriva a 90 gradi e inguidabile tanto che strattona e poi si spegne, lo portata alla ford mi hanno pulito il serbatoio hanno tolto una bottiglia di 2 litri di melma.. me la consegna penso tutto a posto!!!! ma che punto e da capo anzi peggio che peggio lo riportata alla ford e dicono chesia la pompa per fortuna lo in garanzia al momento è ancora in officina un odissea. la garanzia lo smontaggio della pompa ed il ricondizionamento della stessa ma mi chiedo andra' bene??? datemi un consiglio. grazie

TONYSOPRANO71X

ops dimenticavo dal momento che ha incominciato a strappare cioe' nell'arco di un mese ho cambiato 2 filtri del gasolio il primo per un tagliando completo appena comprata e l'altro alla ford ( pulitura del serbatoio+filtro gasolio+ manodopera 250 euro). che dio me la mandi buona.

orma71


orma71

Citazione di: maurizio2012 il 20 Settembre 2012, 19:05:41
ciao ieri sono rimasto a piedi con la cmax per colpa del filtro gasolio otturato e alla ford mi hanno sparato 105€  più iva perchè ti danno tutto insieme i bulbi che sono attaccati.Non è un po tantino per un filtro?voi che dite?

80 euro tutto...

Pasquale S

il filtro gasolio in autoricambi marca ufi (identico all originale)
40-45 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

TONYSOPRANO71X

VORREI AGGIORNARVI!!!!!! è ARRIVATA LA POMPA DEL GASOLIO L'HANNO MONTATA RISULTATO??? LA MACCHINA CONTINUA A STRATTONARE ORMAI MI è VENUTO IL DUBBIO CHE ANCHE ALLA FORD NON CI CAPISCONO NIENTE QUALE SIA IL PROBLEMA... CHE MALE HO FATTO PER MERITARE NA FREGATURA DEL GENERE MAH................. SECONDO VOI COSA POTREBBE ESSERE?? PROBLEMA ELETTRICO CABLAGGIO??

feder1972

C-max 1.8 tdci 115cv 2006

mauro16v

Continua a strattonarti quando arriva a temperatura? ti hanno montato correttamente il filtro del gasolio? va bene che l'hai portata in un'officina Ford ma lo spurgo dell'aria è stato eseguito a regola d'arte?
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

TONYSOPRANO71X

ne hanno cambiati 3 di filtri del gasolio di cui due alla ford,poi hanno rifatto la pompa perche' alla ford pensavano fosse quasto il problema, la provata il capo-officina e quando va in accellerazione incomincia a strattonare mi ha detto che ha provato pure a fare collegamentodiretto alla pompa tramite un bidone con gasolio eliminando cosi l'alimentazione dal serbatoio ma niente strattona lo stesso, il fatto che non da nessun allarme di guasto quindi la centralina non segnala niente.... adesso mi hanno detto che potrebbe essere un problema elettrico magari forse ( e lo dico io ) il cablaggio boh.... nn ci capisco niente io ma loro almeno qualcosa ci dovrebbero capire?!?!?!?!?!?

mauro16v

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Sonar

ho dato una occhiata alle guide per sostituzione del filtro gasolio.
mi è arrivato il mio UFi in alluminio ma ho paura che nella sostituzione non conoscendo le malizie entri aria nelò sistema e poi sono fregato.
chi ha esperienza con questo filtro UFI per Cmax 1.6 per favore mi potrebbe dare dei punti guida da seguire?
grazie

Pasquale S

ti consiglio l'uso della pompetta
altrimenti molto probabilmente avrai problemi

collega la pompetta tra tubo mandata gasolio e innesto entrata gasolio sul filtro
l'uscita gasolio del filtro lasciala libera
o al massimo metti un contenitore
inizia pompare anche 20 30volte

dopo un po che esce gasolio
collega l'uscita del filtro al tubo

dai ancora una pompata
accendi l'auto con la pompa ancora collegata,
tienila sui 1500 giri per un minuti
se tutto ok
stacca il più velocemente possibile la pompetta e collega il tubo all innesto del filtro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Io ho fatto cosi,ho preso una pompetta di quelle che usano sui motoscafi per pompare la benzina dal serbatoio,ma vabene anche una grossa siringa,dunque con la pompetta o la siringa pompi il gasolio nella mandata del filtro fino a che non esce dall'altra parte, poi smonti il filtro dall'auto e rifolleghi subito quello che hai riempito.Io cosi facendo non ho mai avuto problemi.

ernesto

Citazione di: TONYSOPRANO71X il 10 Ottobre 2012, 12:31:09
ne hanno cambiati 3 di filtri del gasolio di cui due alla ford,poi hanno rifatto la pompa perche' alla ford pensavano fosse quasto il problema, la provata il capo-officina e quando va in accellerazione incomincia a strattonare mi ha detto che ha provato pure a fare collegamentodiretto alla pompa tramite un bidone con gasolio eliminando cosi l'alimentazione dal serbatoio ma niente strattona lo stesso, il fatto che non da nessun allarme di guasto quindi la centralina non segnala niente.... adesso mi hanno detto che potrebbe essere un problema elettrico magari forse ( e lo dico io ) il cablaggio boh.... nn ci capisco niente io ma loro almeno qualcosa ci dovrebbero capire?!?!?!?!?!?

fai dare uno sguardo alla egr ed al  sensore giri motore fai anche controllare che non ci siano crepe nel circuito di aspirazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Felice82

Citazione di: TONYSOPRANO71X il 20 Settembre 2012, 19:52:37
ops dimenticavo dal momento che ha incominciato a strappare cioe' nell'arco di un mese ho cambiato 2 filtri del gasolio il primo per un tagliando completo appena comprata e l'altro alla ford ( pulitura del serbatoio+filtro gasolio+ manodopera 250 euro). che dio me la mandi buona.
Io pulizia del serbatoio + filtro gasolio + manodopera in ford mi è costato 300 euro

viaggiare62

Buongiorno, anche io problemi con il motore. Fatto il pieno, dopo circa 30 km si accende la spia ambra e segnalazione avaria motore. La velocità cala bruscamente a 60 km, poi 40 poi 20, trovandomi in aperta campagna continuo fino a casa. Spengo il motore, riaccendo dopo un'ora, sembra tutto risolto almeno facendo il giro dell'isolato. Porto la macchina alla Ford, e mi dicono che c'è un avaria a causa del filtro nafta intasato e avaria all'antiparticolato, premetto ero gia prenotato per il tagliando dei 60000.
Perciò smontaggio e pulizia del serbatoio con il pieno di carburate, tagliando. la dovrei ritirare lunedì con la speranza che il problema dell'antiparticolato sia solo una conseguenza elettronica risolvibile con un reset della centralina. Appena mi arriva il conto da pagare vi informerò.......sigh.
Con la mia multipla ho fatto 200000 km con tutti i tipi di gasolio e mai avuto problemi.
Appena posso cambio vettura, non si possono avere questi limiti per una vettura moderna come la cmax.
Scusate lo sfogo.

viaggiare62

Buonasera, ieri ho ritirato la macchina dalle Ford Spesa per 220.00 euri grazie anche ad uno sconto del 10%. mi sono fatto la fattura con specificato tutti i lavoti, cambio filtro, smontaggio e pulizia del serbatoio, rimontaggio. Sono andato poi al distributore che mi aveva fatto il pieno, mi sono lamentato  del problema e oggi mi ha rimborsato l'intero importo della fattura. Mi devo ritenere fortunato dato che alla fine ci ho rimesso i 60 € del pieno che avevo fatto e che la ford ha gettato via per la pulizia.

vincmass

Citazione di: viaggiare62 il 04 Dicembre 2013, 21:11:01
Buonasera, ieri ho ritirato la macchina dalle Ford Spesa per 220.00 euri grazie anche ad uno sconto del 10%. mi sono fatto la fattura con specificato tutti i lavoti, cambio filtro, smontaggio e pulizia del serbatoio, rimontaggio. Sono andato poi al distributore che mi aveva fatto il pieno, mi sono lamentato  del problema e oggi mi ha rimborsato l'intero importo della fattura. Mi devo ritenere fortunato dato che alla fine ci ho rimesso i 60 € del pieno che avevo fatto e che la ford ha gettato via per la pulizia.
Cioé il distributore ti ha rimborsato i 220 euro che hai pagato in ford?
Ma avevi lo scontrino del self del
distributore?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

viaggiare62

Si mi ha rimborsato la fattura completamente. Diciamo che comunque informandomi bene non ero il primo che si era lamentato ma forse dalla mia parte c'è stato il look, stavo ritornando dal lavoro ed ero in divisa anche se dell'aeronautica. Comunque chiedendo ad altri colleghi molti hanno avuto gli stessi problemi con il gasolio, ma risolvibili con il solo cambio del filtro.
Io ho fatto presente che non avevo la ricevuta, e che la ford mi aveva detto che era inutile lamentarsi, forse colpito nell'orgoglio mi ha chiesto la fattura con la mia firma che venivo rimborsato completamente e mi ha rimborsato in contanti. Devo dare atto alla sua cortesia e disponibilità anche se era la seconda volta che facevo carburante.

IRON72

#20
Citazione di: TONYSOPRANO71X il 20 Settembre 2012, 19:52:37
ops dimenticavo dal momento che ha incominciato a strappare cioe' nell'arco di un mese ho cambiato 2 filtri del gasolio il primo per un tagliando completo appena comprata e l'altro alla ford ( pulitura del serbatoio+filtro gasolio+ manodopera 250 euro). che dio me la mandi buona.

Ciao se strappa non arriva gasolio , tre sono le cose o la pompa o il filtro o problemi agli iniettori, e come al solito gasolio lurido ... fare il pieno sempre con i distributori affidabili e sempre dopo mezzanotte.

ernesto

#21
Citazione di: TONYSOPRANO71X il 10 Ottobre 2012, 12:31:09
ne hanno cambiati 3 di filtri del gasolio di cui due alla ford,poi hanno rifatto la pompa perche' alla ford pensavano fosse quasto il problema, la provata il capo-officina e quando va in accellerazione incomincia a strattonare mi ha detto che ha provato pure a fare collegamentodiretto alla pompa tramite un bidone con gasolio eliminando cosi l'alimentazione dal serbatoio ma niente strattona lo stesso, il fatto che non da nessun allarme di guasto quindi la centralina non segnala niente.... adesso mi hanno detto che potrebbe essere un problema elettrico magari forse ( e lo dico io ) il cablaggio boh.... nn ci capisco niente io ma loro almeno qualcosa ci dovrebbero capire?!?!?!?!?!?

ho  recentemete parlato con un capo officina ford, che mi diceva che questi problemi potrebbero essere dati dal gioco dei cablaggi delle pompa gasolio, prova a far verificare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

viaggiare62

Il mio problema non mi ha dato mai strattoni. Ha semplicemento messo in recovery mode la macchina limitando la velocità. Dopo ho scoperto che bastava spegnere e riaccendere per evitare il recovery limitando però le accellerate.

IRON72

#23
stacca tutti i connettori che trovi , prendi sprai per contatti, spruzza dappertutto poi aspetta 10 minuti che si asciuga lo sprai e riconnetti tutto e prova.
e additiva il gasolio  ;)
a dimenticavo anche il pedale dell acceleratore spruzza anche li  ;)

jeck71

ciao iron 72 ho seguito tutte le vostre discussioni volevo farti una domanda :la mia auto ford cmax 2011 1.6 tdci molte volte mi fa questo tiro(tanto per cambiare),quando accelero i giri salgono ma la velocita'no sembra bloccata poi quando faccio la cambiata tipo 3 a 4 la macchina si sblocca e poi va'cosa puo' essere?problemi di elettronica?valvola egr gia'cambiata.Questo problema lo fa gia' da nuova, vedi anche il topic aperto per quanto riguarda il problema del ticchettio al motore(secondo me le 2 cose sono collegate)tu che ne pensi?

🡱 🡳