(Focus II) RIMAPPA FAI-DA-TE

Aperto da Strap, 03 Maggio 2013, 23:34:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

Visto il successo dell' ELM327  :D

qualcuno ha qualche conoscenza sull' occorrente per questa operazione?
Ho visto in rete che ci sono dei cavetti e programmi che permettono di scaricare i datisul pc, modificarli e ricaricarli sull' auto...

Per iniziare vorrei escludere EGR...

Pasquale S

il più noto è il "galletto"
sembra abbastaza facile
io nn lo farei comunque
il rischio è notevole
si blocca o va storto qualcosa sei nei guai
e poi quelle che escono sono mappature pronte all uso,gia fatte

penso che se uno deve fare una mappatura ma deve fare in modo sicuro,serio e competente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Ho trovato questo sito dove gli mandi il file .ori della tua mappa e loro ti dicono dove intervenire, ad esempio per escludere EGR, o altro.
Vendono il galletto e in più ti danno assistenza.
http://www.ecu-tuning.it/home/

ernesto

una volta si era proposto anche un utente sul nostro forum, vendeva il galletto e il software o qualcosa del genere, ma nessuno gli ha mai chiesto niente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pnausmotorsport

io faccio di quei lavori, ma non è facile come sembra...
oltre al fatto che le curve da toccare non sono facili ne da trovare ne da modificare...
il rischio più grosso e che se usi il programmatore sbagliato o un clone non buono, si blocca in scrittura o da degli errori che ne compromettono la rimessa in moto con conseguente intervento in officina ford e forte salasso...
pnausmotorsport
pnausmotorsport
elaborazione motori

Mystral

#5
Ma se c'è l'elm327 perché il galletto?  Basta l'elm327 per leggere la mappa ori e scrivere quella modificata, almeno per le centraline incluse.
Poi per modificare il file ori ci vuole un esperto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pasquale S

son 2 cose molto diverse
il galletto  è specifico
meglio ancora se galletto 2
confronta l'hardware del galletto2 e dell elm327 son 2 pianeti diversi
io sinceramente ho un po di paura a scrivere con l'elm327
il rischio  di blocco  è alto
quanto prima prenderò un galletto2
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Citazione di: pasquale sgro il 27 Novembre 2013, 11:59:39
son 2 cose molto diverse
il galletto  è specifico
meglio ancora se galletto 2
confronta l'hardware del galletto2 e dell elm327 son 2 pianeti diversi
io sinceramente ho un po di paura a scrivere con l'elm327
il rischio  di blocco  è alto
quanto prima prenderò un galletto2

Potrebbe anche essere che sia meno qualitativa, ma parli per esperienza personale?
Io ho scritto almeno 10 volte e mai successo nulla.
Inoltre la edc16C34 ha una sorta di funzione restore, nel senso che se non digerisce la mappa modificata puoi ripartire da zero e scriverla nuovamente con l'originale.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Pasquale S

è un discorso teorico il mio
cioè secondo me  è rischioso fare un lavoro del genere con elm327
sarò io molto apprensivo
però reputò piu idonee interfacce dedicate

per la funzione di restore non ne so nulla
ma per quello che ho potuto leggere su altri forum in caso di blocco dipende,
chi è riuscito a riprenderla solo in bdm
chi è riuscito a riprenderla con  ids
chi semplicemente riprovando a riscrivere senza aver spento il quadro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Dipende dal modello di centralina. La mia edc16C34 mi fa scrivere nuovamente.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳