(Focus II) turbina forza flusso

Aperto da nuvolare07, 05 Ottobre 2013, 22:01:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nuvolare07

Ciao ragazzi,
ho trovato questa turbina http://www.auto-tuning-point.com/1515-turbina-forza-flusso.html cosa ne pensate? prima di prenderla ho voluto guardare come si montasse, e mi sono accorto che dal filtro dell'aria, esce (dal lato sinistro) un raccordo che è tipo molleggiato ed è asimmetrico, della lunghezza di circa 6cm... secondo voi è li che va montata questa turbina forza flusso?? secondo me non c'è abbastanza spazio per infilarla, voi che ne dite?
grazie
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

michi70

secondo me sono soldi sprecati, non servono ad un granchè , venivano commercializzate già 10 anni fa, poi sono scomparse perché inutili, ora sono state riproposte dai cinesi, dubbi su qualità ed affidabilità, metti che si apra la ventola ed il motore ti risucchia i pezzetti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

io con i flussi dell'aria aspirata ci " giocherei "poco...e per mille motivi...
-potrebbe ostruire il passaggio aria
-potrebbe far passare troppa aria
-si potrebbe rompere e mandare pezzi in giro per il motore...

poi in ogni caso se aumento la portata d'aria devo comunque aumentare la quantità di benzina da iniettare...sennò il rapporto stechiometrico risulterebbe magro...
cosa inversa se diminuissi il flusso d'aria...

'nsomma...lascia stare...se vuoi aumentare le prestazioni ci sono altri metodi meno empirici...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

nuvolare07

ok, mi avete convinto  ;) Grazie mille...

Buona domenica a tutti
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

🡱 🡳