indicatore livello carburante

Aperto da gianni tdci, 16 Aprile 2012, 19:24:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el peck

cerchiamo per cortesia di comportarci correttamente..in fondo siamo tutti qui per aiutarci...grazie ...@Michel ti invio un mp...

santus

signor el peck,questo è un forum di persone educate che cercano di aiutarsi l'un l'altro,non vedo il bisogno dell'invio di m.p. visto che e un forum.se poi qualcuno e qua per vedere i difetti degli altri senza vedere i propri non credo sia il forum giusto.qui cerco di risolvere il mio problema come cerco di aiutare gli altri con le mie positive e negative esperienze.credo funzioni cosi se poi ho capito male il funzionamento di questo forum faro'o i miei pensieri,grazie.
chi ha e da in paradiso va

el peck

@santus, ho ritenuto di scrivere a @Michel in mp perchè non ritengo utile generare polemiche all'interno del forum in quanto prima di essere un moderatore sono innanzitutto un appassionato come tutti voi e cio' che mi sta' piu' a cuore è il condividere le esperienze e l'amicizia che da questo nasce con tutti..detto questo puo' accadere a volte che qualcuno risponda un po' "oltre le righe"..ovviamente esagerando, pero' forse anche da parte nostra invece di offendersi subito, basterebbe chiedere all'interessato il perchè del suo comportamento, serenamente, senza offendere, appunto da amici... magari appunto tramite un mp, evitando cosi' di dare nel forum una  impressione negativa agli altri utenti..spero tu capisca..ciao

santus

el peck,sicuramente io capisco,sono una persona vissuta che lavora in tutte le ore di giorno e di notte.avevo visto secondariamente che forse questo topic era chiuso e ne ho aperto uno io.ma non vedo perchè devo rendere conto a chiunque di quello che faccio sempre restando nella normalità ed educazione.queste ultime le sto insegnando ai miei figli e credo che so di che parliamo.se poi per avere delle risposte mi devo sottomettere alla virgola a qualcuno no,ok?non mi sembra giusto.comunque grazie lo stesso signor el peck
chi ha e da in paradiso va

Titanium

Citazione di: santus il 19 Gennaio 2015, 23:48:09
el peck,sicuramente io capisco,sono una persona vissuta che lavora in tutte le ore di giorno e di notte.avevo visto secondariamente che forse questo topic era chiuso e ne ho aperto uno io.ma non vedo perchè devo rendere conto a chiunque di quello che faccio sempre restando nella normalità ed educazione.queste ultime le sto insegnando ai miei figli e credo che so di che parliamo.se poi per avere delle risposte mi devo sottomettere alla virgola a qualcuno no,ok?non mi sembra giusto.comunque grazie lo stesso signor el peck

Gentile utente le ricordo che in questo sito esiste un regolamento che va rispettato ora non voglio mettermi a citare gli articoli contenuti ma sommariamente:

[spoiler]1. - Non iniziare discussioni e non rispondere a messaggi contenenti:
1.1 - un argomento che sia stato già discusso numerose volte (si prega di utilizzare il motore di ricerca per sapere se una discussione sia stata già dibattuta);
1.2 - argomenti non in relazione col soggetto originale della discussione;
1.3 - commenti denigratori e pregiudiziali su età, sesso, razza, etnia e nazionalità.

2. - Non fate uso eccessivo o senza motivo di:
2.1 - faccine;
2.2 - TUTTE MAIUSCOLE;
2.3 - righe spezzate con molti "a capo";
2.4 - riporti nidificati  (quote su quote);
2.5 - caratteri giganti o colori sgradevoli.[/spoiler]

[spoiler]3.2 - Inserire discussioni che non siano inerenti alla materia trattata;
3.2.1 - Inserire ripetute discussioni, e/o ripetuti post simili, sparsi per una o più sezioni, al solo fine di accrescere il proprio contatore messaggi;
[/spoiler]

[spoiler]3.12 - Non instaurare polemiche contro la linea di moderazione e/o amministrazione del Forum.
Approfondimenti: l'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati interni (PM) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori. Segnaliamo che l'elevato numero di utenti registrati e di messaggi inviati tutti i giorni rende particolarmente esoso, in termini di tempo e risorse, poter dialogare via pvt/mail con tutti gli utenti che si ritengono oggetto di un atteggiamento persecutorio da parte dei moderatori, moderatori che non sono obbligati a dare loro continue risposte a continui pvt trattanti sempre gli stessi argomenti .
[/spoiler]
qua nessuno guarda la virgola, ma nel limite del possibile cerchiamo di far funzionare il sito in modo che gli utenti si registrino e come lei navighino tranquillamente in cerca di informazioni e non solo, tutto questo lo facciamo da oltre 10 anni, ed è possibile grazie agli utenti come lei che contribuiscono con l'alimentare il forum di informazioni, e chi come lo Staff ogni giorno, a costo zero riordina sposta promuove ricerca e GUIDA gli utenti nella consultazione del tutto.

Quindi la questione è chiusa, andiamo avanti grazie.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Ciao Santus,
se il computer di bordo ti segnala errore e se la lancetta non sale il problema è nel galleggiante andato. :(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

santus

#76
grazie legis ormai non avevo dubbi.^^
per quanto riguarda il signor titanium,non sono qua per vedere chi siete e che fate nella vita,bensi solo per avere e possibilmente nel mio piccolo dare consigni in seguito a mie esperienze con la mia focus.ho gia spiegato che nel momento di condividere il mio primo messaggio inerente al problema mi e uscito scritto che il topic potrebbe essere scaduto e potrei non ricevere risposte per questo ho deciso di aprirne un'altro.sebbene in base alle regole del forum avrei sbagliato sembra pero' che qualcuno sta qui solo per vedere gli eventuali errori altrui non considerando quelli propri.grazie comunque dell'aggiornamento.
chi ha e da in paradiso va

Titanium

;) problema passato.
Tranquillo, andiamo avanti. ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Avenger

Mi aggancio anch'io a questo topic, dato che da qualche settimana anche la mia Fofo (SW TDCi 1.8 del 2006) mi da problemi.

Faccio il pieno, sia al primo scatto della pistola che a raso, e la lancetta non sale mai oltre i 3/4 (neanche dopo Km/giorni trascorsi).

Ad occhio, il comportamento consumata l'eccedenza non segnata risulta poi regolare; anche il CDB sembra segnare un'ipotesi consumo congrua con le mie solite medie.

Purtroppo però in una occasione ho parcheggiato la macchina la sera con indicatore ad 1/4 e la mattina successiva il livello era quasi a zero con spia riserva accesa.
A questo punto non sono mai sicuro di quanta autonomia reale abbia... per ora mi baso sui Km percorsi e al massimo a 500 faccio rifornimento.

Domani pomeriggio passo in officina per una diagnosi; se non dovessero emergere risultati certi il meccanico mi ha già preannunciato che sarà necessario smontare il serbatoio e verificare il galleggiante.
Vi aggiorno man mano, penso possa essere sempre utile.


Ciao, Marco.


P.S.: non so se effettivamente sia legato, ma il problema è emerso dopo qualche mese che utilizzavo l'acetone puro come additivo.

oscky84

#79
per mia semplice curiosita' ( avendo il modello a gpl non si sa mai che la pompa mi abbandoni) so gia che la pompa rimane nascosta e quindi dai sedili non si puo' accedere....
tecnicamente rimane lo stesso sotto i sedili ?! se cosi fosse si potrebbe tagliare la lamiera sotto i sedili e creare un accesso e poi    creare un coperchio con guarnizione....
si potrebbero evitare problemi come la sostituzione galleggiante...ecc

el peck

@Avenger..se proprio devono smontare anche il serbatoio..approfitta per farlo lavare per bene all'interno...

Avenger

#81
Con la fortuna che ho di solito per ste cose, toccherà di sicuro.
Grazie del promemoria  [emoji6]

(via Tapatalk)



### EDIT ###

C.V.D.: prossima settimana devo lasciare giù la macchina per smontaggio serbatoio.
La diagnosi ha confermato che la lancetta funziona e non ci sono errori in memoria.

Il lavaggio viene effettuato "di default", dato il numero impressionante di macchine passate in officina per guai dovuti proprio a serbatoi con dentro di tutto e di più.


Parlando, il meccanico mi ha anche citato un piccolo meccanismo all'imboccatura del tubo di rifornimento che in alcuni casi può malfunzionare impedendo di fatto di rifornire fino al pieno "reale".
Non dovrebbe essere il mio caso dato che come già scritto in una delle prove fatte ho rifornito fino a far traboccare qualche cl di gasolio...

Alla prossima puntata.

lbastelli

Anche a me è da estate scorsa che ho questo problema...ho già aggiornato centralina in Ford e mi hanno proposto sostituzione galleggiante più centralina pet 300 euro...


[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

Avenger

AGGIORNAMENTO:

Serbatoio deformato (schiacciato ai poli).
Il sistema di sfiato non ha funzionato più, quindi il serbatoio ha iniziato a collassare.

Sostituito con uno recuperato da un Focus rottamato (stesso motore, ma versione berlina che per fortuna è compatibile).

NOTA: il meccanico ha verificato il "percorso" dello sfiato senza rilevare problemi fino al bocchettone; la banalità potrebbe essere quindi sia stato il tappo carburante difettoso.
Per sicurezza, ha praticato un forellino (ad occhio da 3-4mm) sulla corona in plastica del tappo; mi ha detto che erano anni che non ricorreva più a sto trucchetto...


Ciao a tutti.

Fofo74

è la prima volta che sento una cosa del genere  :icon_eek:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

el peck

beh, una volta era un fatto "quasi" normale..l'ultima volta che l'ho fatto è stato su una uno...

🡱 🡳