Acqua sportello

Aperto da MSCFerrari, 16 Aprile 2020, 12:11:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MSCFerrari

Ho un problema abbastanza  grave che si è  presentato  l'ultima  volta che ha piovuto 1 settimana  fa  in maniera  persistente.
In pratica,  mi sono ritrovato la macchina letteralmente allagata nel sedile posteriore e tutta la moquette allagata solo nella parte sinistra. Ho controllato  le guarnizioni e sono  apparentemente  in buone condizioni,  aprendo lo sportello mi sono reso  conto che era bagnato nel montante interno, nella zona  superiore. Come faccio a capire  quali  delle 2 guarnizioni  creano questo  problema  se quella  attaccata  allo sportello o quella sul  montante dell'auto?
Non vorrei  si siano solo irrigidite. Cosa posso metterci ?
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

valy71

a me entrava dal appoggio bara porta tutto  focus 1 ho alzato un po la guarnizione e ho messo tanto silicone

MSCFerrari

Nel mio caso credo siano proprio le guarnizioni. Ma non riesco a capire perché  succede  dato che le guarnizioni sembrano nuove. A meno che non si siano seccate. Non saprei.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Marco5684

Prova eventualmente a toglierle e ispezionarle bene aprendole, magari ci potrebbe essere qualche crepa

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


vincmass

Sei sicuro che sono le guarnizioni.?
I buchi dove si mettono le viti per fissare le barre porta baule, li hai controllati? A me a tutti e 4 si erano tolti i cappucci sotto e la focus stava diventando una zattera.
Devi smontare il soffitto dell'auto e in corrispondenza dei buchi, vedere se sotto ci sono i cappucci. Oppure versa acqua da sopra e vedi se subito si bagna sotto.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

MSCFerrari

#5
Sicuro no. Penso siano le guarnizioni perché  si è  bagnato solo dietro lato guida la moquette  e un po'  il sedile, e aprendo lo sportello ho visto che c'era umidità  sul montante della macchina. Ma un controllo al tettino potrei  anche  farlo. Ma cosa devo smontare per controllare se ci sono i cappucci? La  moquette  del tettino era asciutta. Se fosse questo  non dovrebbe essere bagnata?

Le guarnizioni già  smontate e sembrano ok. Purtroppo non ho modo di fare prove ( se non con una bottiglia )  ma vorrei  evitare di ritrovare tutto bagnato  alla prima pioggia.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

🡱 🡳