Guarnizione parabrezza focus sw II

Aperto da Focus74, 14 Luglio 2011, 12:17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focus74

Salve a tutti, rieccomi qui con un problemino noioso,ovvero con la guarnizione del parabrezza, che, superati i 70 km orari circa e con un pò di vento quest'ultima si alza al centro. Ho letto negli altri topic che la ford ha risolto il problema con un collante specifico. La mia domanda è la seguente, se io pilusco bene la guarnizione e il parabrezza, posso mettergli un filo di silicone nero e incollarla??? Oppure debbo usare il silicone per carrozzieri o altro?? Grazie a tutti in anticipo del consilgio.

Able007

usa il mastice appostito che hanno i carrozzieri!

Focus74

#2
Ok grazie, domani provvedo a comprarlo. E scusatemi se ho scritto un'altro post. Lo so che il regolamento vieta di affrontare lo stesso discorso in più post, ma non avendo avuto risposte, pensavo che quelli vecchi non venivano guardati. (Sbaglio da utente novello, chiedo ancora scusa). Buona serata a tutti.

Able007


Focus74

#4
Ho appena finito il lavoretto con il silicone da carrozziere come da voi consigliato in particolare quello della 3M , ho ripulito il tutto ed ho parcheggiato la focus in garage tanto domani non lavoro, quindi lo faccio asciugare bene bene. Tanto per dirne una, ci ho messo più tempo a trovare il silicone che a metterlo, ho girato 5 negozi per carrozzieri, ma nessuno mi vendeva una singola cartuccia, perchè tutti quanti vendevano su fattura e minimo uno scatolone da 50 pezzi. Poi finalmente su indicazione di un carrozziere della mia zona e dopo un caffè, mi sono recato da un suo fornitore e a suo nome e finalmente l'ho comprato. Alla cifra di 12.50 euro.

Able007


Focus74

La guarnizione non si alza più, e pare che anche il rumore dovuto alla vibrazione della stessa è sparito. in autostrada con un pò di vento alla velocità di 120/130 km orari è tutto silenzioso.

Able007


🡱 🡳