sensori di parcheggio after market

Aperto da Stefano, 15 Aprile 2009, 16:48:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano

salve volevo un consiglio sui sensori after market(non quelli sulla targa).
come vanno quelli che si trovano su ebay a 25€??
più o meno quanto costano quelli ford??
Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

blackbird

Citazione di: stefano88salve volevo un consiglio sui sensori after market(non quelli sulla targa).
come vanno quelli che si trovano su ebay a 25€??
più o meno quanto costano quelli ford??
su ebay vendono i sensori che non hanno bisogno di fare buchi.è una striscia adesiva con una centralina e con il cicalino.credo sia facile metterlo sul paraurti della Focus senza smontare lo stesso e hanno un efficacia maggiore almeno da questo videohttp://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=iyl51qoTiqM
io ti consiglierei questo
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

quelli originali lascia stare xke costano e cmq sono solo con il cicalino
quelli con la striscia non sono molto attendibili quelli che trovi su ebay son buoni e cmq con 25 euro se si rompono ne compri di nuovi xò devi forare il paraurti xke non monti la striscia sul para urti
devi vedere un po come fare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

blackbird

Citazione di: fofo74quelli originali lascia stare xke costano e cmq sono solo con il cicalino
quelli con la striscia non sono molto attendibili quelli che trovi su ebay son buoni e cmq con 25 euro se si rompono ne compri di nuovi xò devi forare il paraurti xke non monti la striscia sul para urti
devi vedere un po come fare
perchè non sono attendibili?proteggono tutto il paraurti e da sotto ci si arriva bene e costano tra i 50 e i 100 euro
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

xke in molti si son lamentati e se consideri che casa madre mette i sensori singoli forse sono piu attendibili ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


blackbird

Citazione di: fofo74xke in molti si son lamentati e se consideri che casa madre mette i sensori singoli forse sono piu attendibili ;)
io penso di metterli,ma non sò quando.personalmente mi hanno convinto.non hai info più precise sulle lamentele?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

so solo che avevano delle false rivelazioni dovute alla barra anti intrusione che sta nel para poi non so dirti altro cmq sono certo che sono piu affidabili quelli con i 4 sensori poi magari ora sono piu precisi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mr Simmy

io ho quelli singoli (4 sensori sul paraurti), con il cicalino, originali ford.
Non sono molto precisi nel senso che quando metti la retromarcia, se vai troppo veloce, suonano per conto loro... evidentemente temono che non freni in tempo :D
A parte gli scherzi, nei parcheggi sono utilissimi.
Il problema in questi casi sono sempre i parcheggi che fanno gli altri ...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

blackbird

personalmente non mi và di bucare il paraurti e oltre i vantaggi mi sono stati sconsigliati per i costi di riparazione dovuti a eventuali danni .se il problema è la falsa rivelazione forse chiudo un occhio,l importante è che sbatto.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

blackbird

Citazione di: mrsimmyio ho quelli singoli (4 sensori sul paraurti), con il cicalino, originali ford.
Non sono molto precisi nel senso che quando metti la retromarcia, se vai troppo veloce, suonano per conto loro... evidentemente temono che non freni in tempo :D
A parte gli scherzi, nei parcheggi sono utilissimi.
Il problema in questi casi sono sempre i parcheggi che fanno gli altri ...
già:rolleyes: produce
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Black ,il problema della striscia che si monta senza forare ,e che con la pioggia un po forte danno false rilevazioni, e spesso si incantano  perche vedono la pioggia come un ostacolo,poi ancora ,metti che esci da una rampa in retromarcia suonano finche non ti sei rimesso in piano.Io 2 anni fa' li ho comprati alla colzani ,pagati 90 euro ed hanno anche il segnalatore visivo.
ora ti posto una foto del  punto di montaggio, poi appena posso ti fotizzo il punto di attacco del display

blackbird

Citazione di: 27 rossoBlack ,il problema della striscia che si monta senza forare ,e che con la pioggia un po forte danno false rilevazioni, e spesso si incantano  perche vedono la pioggia come un ostacolo,poi ancora ,metti che esci da una rampa in retromarcia suonano finche non ti sei rimesso in piano.Io 2 anni fa' li ho comprati alla colzani ,pagati 90 euro ed hanno anche il segnalatore visivo.
ora ti posto una foto del  punto di montaggio, poi appena posso ti fotizzo il punto di attacco del display
l effetto in retromarcia su rampa non si presenta con i sensori tradizionali?visto che li hai montati come e dove hai sistamato cicalino e centralina(foto?)?alla fine però se stato soddisfatto?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

Allora per il cicalino  esso e incorporato  nel display e fidati che si sente,la centralina l'ho sistemata nel vano destro che c'e' nel baule ,ben protetto dalla gomma piuma originale. Da notare che la striscia dive sono montati i sensori,volendo si puo scollegare e sostituire con una non forata , casomai uno decidesse di eliminarli per i cavi togliendo la gommapiuma vi trovi un tappo dal quale forandolo puoi far passare i cavi



spero di esserti stato utile .Per info non esitare.

GABRI77

stefano io comprato  quelli che si trovano su ebay come quelli di rosso dalla confezione ti esce anche la fresa  per forare.
io per fare un lavoro piu' preciso ho staccato la parte nera sotto il paraurti, si regge con 4 livetti un paio di viti e si toglie e dall'interno c'erano gia' i segni dove bucare come fossero i fori originali. ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

blackbird

Citazione di: 27 rossoAllora per il cicalino  esso e incorporato  nel display e fidati che si sente,la centralina l'ho sistemata nel vano destro che c'e' nel baule ,ben protetto dalla gomma piuma originale. Da notare che la striscia dive sono montati i sensori,volendo si puo scollegare e sostituire con una non forata , casomai uno decidesse di eliminarli per i cavi togliendo la gommapiuma vi trovi un tappo dal quale forandolo puoi far passare i cavi



spero di esserti stato utile .Per info non esitare.
grazie molto bene bel lavoro.però stiamo parlando del sensore unico con la striscia adesiva che corre su tutto il paraurti giusto?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Fofo74

no quello che vedi nelle foto mi pare che sia uguale al mio quindi con i 4 sensori anche se quelli miei posso mettere anche x il para anteriore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


Fofo74

anche se davanti danno un po fastidio se non metti un pulsante x spegnere quelli d'avanti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Stefano

Citazione di: GABRI77stefano io comprato  quelli che si trovano su ebay come quelli di rosso dalla confezione ti esce anche la fresa  per forare.
io per fare un lavoro piu' preciso ho staccato la parte nera sotto il paraurti, si regge con 4 livetti un paio di viti e si toglie e dall'interno c'erano gia' i segni dove bucare come fossero i fori originali. ;)
io la focus nuova (marzo 2009) berlina, sul paraurti nn c'è niente, è tutto tinteggiato ed è un pezzo unico, sinceramente se li compro penso che la porto dal carrozziere, mi farei del male a forare :D
Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

Fofo74

se non sei sicuro vai da un carrozziere , xke se sbagli son dolori anche se dietro dovrebbero stari i segni x dove forare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

x stefano88 dai vedi di farlo da solo con il "fai da te" , se proprio non vuoi rischiare allora lascia sta !! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mr Simmy

c'è qualcuno che in "fai da te" ha montato quelli anteriori?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Fofo74

x l'anteriore ci son dei piccoli problemi del tito dove posizionarli esattamente e di come disattivarli se no nel traffico stanno sempre a far bip!
cmq non dovrebbe essere difficile
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Stefano

allora io vorrei anche farlo da solo ma nn so dove far passare il filo x entrare nel baule e oltretutto nn so come prelevare corrente dalla retro....sull'elettrico sn un po una capretta :D
Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

Fofo74

se cerchi negli articoli sta la guida di come montarli (con il paraurti con la striscia gia forata) cmq di li vedi dove e come si fanno i collegamenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

27 Rosso

Citazione di: stefano88allora io vorrei anche farlo da solo ma nn so dove far passare il filo x entrare nel baule e oltretutto nn so come prelevare corrente dalla retro....sull'elettrico sn un po una capretta :D
In teoria  nel baule a dx ,dove potresti posizionare la centralina,se togli il rivestimento di spugna che e preformato e che quindi viene via facile,ci deve essere un tappo nero, al quale dovrai fare un piccolo foro con la punta di una forbice e da li poi farai passare i cavi dei sensori che andranno alla centralina.
L'alimentazione devi per forza di cose prenderla dalla luce di retromarcia smontando il faro posteriore e passando il filo attraverso il montante che sbuca insieme ai fili gia esistenti.Nella confezione oltre alla fresa per i fori e a fascette varie dovresti trovare due morsettini che serviranno a collegarti al positivo ed al negativo che alimentano la retromarcia.

munsters

blackbird , hai poi montato i sensori  a striscia adesiva?? Siccome sono interessato mi piacerebbe capire se si può
lavorare all'interno del paraurti da sotto la macchina o bisogna smontarlo (come si fa??) Magari sapete se la striscia si può applicare dove si mettono i sensori originali. Tenete conto che ho la C-MAX.  :rolleyes:
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

focus style

Io ho comprato quelli after market di ebay a 30€. Non sono precisissimi, ma sono buoni. Per quello che l'ho pagati....
Cmq, per le versioni berlina come la mia, dico che, sotto la striscia nera, quella tra il paraurti e il portellone, c'erano già i canali per far entrare i cavi. Il display, poi è stao posizionato sopra il retrovisore centrale. Vi assicuro che in manovra non mi giro proprio più :D :D :D

legis

Per lo spazio cè calcola che la striscia adesiva non è molto doppia ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

io rimango sempre dell'idea di quelli tradizionali li vedo molto piu affidabili , visto anche che le varie case madre montano quelli! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

blackbird

Citazione di: munstersblackbird , hai poi montato i sensori  a striscia adesiva?? Siccome sono interessato mi piacerebbe capire se si può
lavorare all'interno del paraurti da sotto la macchina o bisogna smontarlo (come si fa??) Magari sapete se la striscia si può applicare dove si mettono i sensori originali. Tenete conto che ho la C-MAX.  :rolleyes:
ciao.non li ho ancora acquistati perchè ho perso di vista quelli che avevo adocchiato e ho fatto altre cose.comunque sotto alla focus il lavoro si può fare preferibilmente con il ponte.non dovrebbe essere complicato con la c-max bisogna studiare dove far passare i fili.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

munsters

Un conoscente di un collega ha montato quelli adesivi a striscia(Fiat Punto). Dice di essere sodisfatto e che false segnalazioni non ne ha ancora avute. E' al corrente dei problemi di quando piove forte, ma con le ultime intemperie non ha avuto problemi. Poi , se piove o non piove, non è che si parcheggia a 80 Km/h, l'importante che segnali gli ultimi 10 cm. Effettivamente il problema è come fare il lavoro, se si smonta il paraurti tutto viene più facile, attaccare o bucare. Devo trovare un ponte per ispezzionare!! :/
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

legis

Si attaccano non devi bucare nulla ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Riciclabile

Salve mi accodo a questa discussione per non aprirne una nuova, anche perché la mia domanda è sulla distanza minima rilevata dai sensori. Su internet ho trovato poco o niente e alcuni venduti su ebay danno come distanza minima rilevata 30 cm, che sinceramente, mi sembra un tantino troppo regalare 20/30 cm in una manovra di parcheggio "stretto". Sapete se si possono tarare e portare questa distanza a circa 5 cm?

grazie

🡱 🡳