[GUIDA] Jailbreak Sync 3

Aperto da Au{R}oN, 29 Ottobre 2021, 14:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lupo.grasso

@Raggio è interessante che alcuni hanno installato l'Enhanced calm screen riuscendo addirittura ad attivarlo senza che fosse presente nel Sync. Ad esempio io non ho l'opzione per poterlo visualizzare a meno che....cosa succede se provo ad installare la mod? :icon_question:...

Raggio

#176
Premi il tasto display sul Sync...
Se vedi data e ora è abilitato
Se vedi schermo nero non è abilitato e devi usare forscan.

Se abilitato i passaggi (premendo il tasto display) sono sync/calm screen/schermo nero/sync.

Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

Citazione di: lupo.grasso il 22 Novembre 2021, 23:04:41
@Raggio è interessante che alcuni hanno installato l'Enhanced calm screen riuscendo addirittura ad attivarlo senza che fosse presente nel Sync. Ad esempio io non ho l'opzione per poterlo visualizzare a meno che....cosa succede se provo ad installare la mod? :icon_question:...

Nessuno ha installato la mod e si è ritrovato l'opzione attiva. La mod l'ho sviluppata io, e so cosa fa, e non è possibile in alcun modo che l'opzione si sia attivata da sola. Ripeto, alcune auto escono con il Calm Screen già attivato.

L'alternativa è che qualcuno ha modificato la mia mod forzando l'attivazione della voce nella UI (non ho mai provato ma non sono sicuro possa funzionare, altrimenti non vedo il sensore dell'aver attivato la funzione tramite l'aggiornamento della calibrazione)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lupo.grasso

Ok chiarissimo Au{R}oN !!! Grazie per l' immensa pazienza

Au{R}oN

#179
Buonasera ragazzi, poco fa ho finito e pubblicato una nuova mod, in tema natalizio





Qui un breve video

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

È veramente fantastica i complimenti si sprecano con te ....!!! Che dire grazie come sempre x il tuo immenso lavoro 🙏🏻👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

contezer

Bella davvero complimenti Auron

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

#182
Bellissima complimenti
@Au{R}oN Una domanda
Quando sarà disponibile la mod del meteo? è davvero fantastica grazie mille  :icon_smile:

Synapsis

#183
Fantastico mia moglie sarà contenta specialmente durante un viaggio di 6 ore.  :icon_lol:

Devi avere Calm Screen installato per usare questo mod?

Au{R}oN

No. Leggi il readme.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

buongiorno volevo condividere questa nuova mods con voi
fa vedere i loghi in trasparenza anche a chi non ha il dab
potete scaricarla da qui ;)

Pepy67

Dalla Polonia con il furgone .....!!!! ihihihihih va alla grande altra roba senza la schifosa antenna sullo sfondo...!!!  :icon_cheesygrin:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lupo.grasso

Grande @Lucalomb70 !!! Appena ho tempo 2 minuti provo visto che non ho il dab ;)

Lucalomb70

#188
Perfetto@lupo.grasso fammi sapere

Pepy67

Se avete dalla 21194 in poi è dato x certo il funzionamento....ottima Mods mancava proprio e pensare che si pensava fosse una cosa irrealizzabile ....!!! queste patch sono una favola .... grazie a Giorgio (@Raggio) di averla scovata e a @Lucalomb70 x averla qui condivisa x chi non l'aveva .....  :flexion:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

Grazie infinite Au{R}oN !!!
Un gran bel lavoro per i nostri Sync

Anche io vorrei eseguirlo ma ho un solo dubbio:
siccome la mia mondeo è ancora in garanzia e sicuramente la porterò in ford per i tagliandi (almeno per due anni), vale la pena fare questo jailbreak? Se ne accorgeranno se gliela porto cosi?
So che si può sempre tornare indietro e reimpostare tutto come originale ma una volta fatto non vorrei più metterci mano per modifiche profonde, tranne per vari aggiornamenti delle mappe, voci, ecc...

grazie mille a tutti e complimenti ancora per il lavoro che fate 👍🏼

Lucalomb70

Ciao in ford non si accorgono di nulla fidati

iMarco83

Allora procedo  :icon_lol:
Grazie @Lucalomb70  sai in quanto tempo più o meno si fa il tutto?

Lucalomb70

Eventualmente contattami in privato



lupo.grasso

@Lucalomb70  pacchetto mod scaricato, pacchetto mod installato!!
Retro loghi funzionanti anche sulla mia Fiesta con ultima build sistema!! L'unico problema l'ho riscontrato solo durante l'installazione: inserisco chiavetta, il sync la riconosce ma non mi appare il messaggio tipico di a-team con avvenuta installazione, anzi quasi scompare tutto tranne la mappa...ero in modalità home quindi a 3 riquadri per intenderci...ho comunque aspettato un minuto, ho tolto la chiave e fatto un reset e alla fine tutto ok comunque! Grazie come sempre a tutti!!!!!!!

Lucalomb70

Si anch'io ho fatto un riavvio forzato

Pepy67

#196
Ragazzi spesso capita installando nuove mods che non siano del tutto immediatamente funzionanti capita ad esempio con il player video (non si sente l'audio ) in ogni modo fai un reset forzato e nel 99% dei casi si risolve ...!! invece non mi è mai capitato che al termine non sia uscita a display la schermata di conferma grigio blu di A-team 😳😳😳
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

Come si possono creare nuovi temi per il sync?
C'è qualche programma?

Lucalomb70

Se vai su fmods c'è un modello per crearli se sei pratico
Lo trovi nella sezione theme

iMarco83

Citazione di: Lucalomb70 il 21 Dicembre 2021, 19:26:47
Se vai su fmods c'è un modello per crearli se sei pratico
Lo trovi nella sezione theme

si l'ho visto ma non ho photoshop  :(

Pepy67

🤣😂🤣😂ai ai ai , senza photoshop è impresa ardua.... gli sfondi sono molto personali e se non piacciono quelli dei mille wallpaper in rete vanno solo creati.... qui un mago degli sfondi c'è @Lucalomb70..!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

Se solo riuscissi a trovare Photoshop per il mac m1... 🙁

sboscolo

Potete scaricare Paint .NET che è gratuito e aggiungere il plugin per caricare i templates di PS:

Paint .NET : https://www.getpaint.net/
Plugin : https://www.psdplugin.com/

Au{R}oN

#203
Citazione di: lupo.grasso il 19 Dicembre 2021, 13:42:50
@Lucalomb70 L'unico problema l'ho riscontrato solo durante l'installazione: inserisco chiavetta, il sync la riconosce ma non mi appare il messaggio tipico di a-team con avvenuta installazione, anzi quasi scompare tutto tranne la mappa..

Può capitare, equivale a vedere la schermata A-TEAM, ma per qualche motivo alcune volte lo script di installazione non riesce a killare il processo del navigatore e quindi l'immagine compare 'sotto la mappa' causando appunto l'impossibilità di vederla.... se vi capita, togliete la chiavetta e aspettate il riavvio, non cambia nulla.

Stessa cosa per il player video senza audio. Può capitare quando il Sync viene riavviato da shell (quindi dallo script).. in tal caso forzate voi un riavvio con la sequenza di tasti e tutto tornerà a funzionare correttamente.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Au{R}oN

Vi presento Duck Hunt, il primo gioco al mondo sviluppato per Ford Sync 3.

Remake del celebre gioco Duck Hunt rilasciato nel 1985 come gioco lancio del NES.

Anche questa app sfrutta il nuovo mod launcher che verrà presto rilasciato e che consente l'installazione di 'mod' (come comunicato l'altra volta, che non sfruttano un sistema di patching per essere installate, quindi definibili a tutti gli effetti delle 'app' standalone.
Il gioco è ancora in fase di sviluppo (mancano diversi elementi come le anatre multiple, un sistema per tracciare il punteggio ed altro)



www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

iMarco83

#205
Citazione di: Au{R}oN il 23 Dicembre 2021, 21:45:59
Vi presento Duck Hunt, il primo gioco al mondo sviluppato per Ford Sync 3.

Remake del celebre gioco Duck Hunt rilasciato nel 1985 come gioco lancio del NES.

Anche questa app sfrutta il nuovo mod launcher che verrà presto rilasciato e che consente l'installazione di 'mod' (come comunicato l'altra volta, che non sfruttano un sistema di patching per essere installate, quindi definibili a tutti gli effetti delle 'app' standalone.
Il gioco è ancora in fase di sviluppo (mancano diversi elementi come le anatre multiple, un sistema per tracciare il punteggio ed altro)




No vabbè.... 😂😂

SEI UN GENIO !!!

P.S.

@Au{R}oN
per quanto riguarda la mod "Enhanced Status Bar", (l'icona sulla barra per attivare/disattivere il calm screen senza dover entrare nelle impostazioni) c'è la possibilità di farla funzionare sulla build 3.4.21265 ??
Grazie mille  ;)

Pepy67

Si Au{R}oN per l'audio del player video avevo già segnalato l'opportunità di ripristinarlo via reset forzato e si risolve , per il gioco che dire ...!!!! c'è poco da dire ormai su di te .... solo complimenti..!! Colgo l'occasione x fare a tutti voi e ai vostri cari i migliori Auguri di Buon Natale 🎄
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Au{R}oN

Tutti i dettaglli nelle info del video. Non mi va di riscrivere tutto in Italiano  :icon_neutral:

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

#208
Spettacolo grande ma saranno disponibili a breve?

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳