Rumore sconosciuto

Aperto da mike, 06 Luglio 2006, 10:18:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mike

Ciao , ho un FOFU 1.6 benzina di due anni .
Sempre tagliandata ford e guidata con prudenza.
Attualmente ha iniziato a fare uno strano rumore , sembra che macina qualcosa .:/Il rumore e' udibile anche se uno spegne la macchina quando e' im movimento e mette la macchina in folle ..... .:(
Qualcuno ha avuto problemi simili (magari con altri modelli ford???).

Byebye

Max Etere

Da dove proviene il rumore?
Da come dici sembrerebbe un cuscinetto di una ruota. La verifica si fa alzando sul cric l'auto e facendo muovere la ruota sollevata; se fa rumore significa che il cuscinetto è andato.
Questo controllo lo puoi fare da solo ma è meglio se lo fai fare al meccanico o ad un gommista poiché sono in grado di sollevare agevolmente l'auto.

mike

Ciao, non e' e' il cuscinetto di una ruota (ho gia' avuto un problema al cuscinetto della ruota su un altra macchina, quindi so che rumore fa), mentre questo e' piu' simile ad un crocckiare simile a quando non entra la marcia , il fatto e' che lo fa' anche a frizione staccata ed auto il folle...

mike

Sembra provenire dalla zona centrale/avanzata dell'auto , in ogni caso sto '
girando a velocita' moderate (non vorrei perdere qualche pezzo per strada). Di certo e' un rumore sinistro che non fa presagire nulla di buono.

Max Etere

Caro mike allora di corsa dal meccanico... magari è una sciocchezza ma per non rischiare di perdere qualche pezzo per strada (com'è successo a mio padre con la gloriosa FIAT Regata) allora corri dal meccanico... :)

mike

Bene , ho dovuto spostarmi di 20 km per trovare un meccanico ford serio,
si tratta di Ablondi a Bareggi(MI) , Il capo officina ha provato l'auto , la posizionata sul ponte e in un minuto ha trovato il problema :
cuscinetto del cambio Fuori uso ..... che dire solo dopo 19000km problemi del genere.... .Meno male che esiste almeno gente competente.

Max Etere

Suppongo che la garanzia copra simili problemi, vero?
Adesso non preoccuparti troppo, diciamo che il tuo problema l'hai avuto e sei a posto per il futuro :)

mike

La ford protect copre solo il cuscinetto :
manodopera ,olio cambio e smaltimento rifiuti speciali, collaudo saranno sicuramente a mie spese, senza contare che dovro' affittare un auto dato che la ford non la passa l'auto di cortersia...

Max Etere

Ma che stronz... ehm...
La Ford ti da il cuscinetto e poi te lo monti da solo? Ma che senso ha non pagare la manodopera??? Bah...

🡱 🡳