New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20, trigre cmac e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rosario1968

#10150
@Tonino Rocchetti ,
ciao, io ho la 3.4 e le info delle radio ci sono regolarmente, va abilitata la funzione nel menu della radio, non ricordo il nome, ma ti garantisco che c'é...
sia in fm che dab.
Ti saluto.

@Pepy67
Grazie per la risposta che ho letto solo ora... Stavo valutando l'acquisto di uno di quegli aggeggi (els27), ma ora mi pare prematuro, meglio evitare la tentazione e fare casini!
Appena ne capiró qualcosina in piú allora chiederó quale cavo acquistare, intanto grazie tantissime!   ;) ;) ;)
Rosario1968

Il vero sognatore, è colui che guardando una melanzana, vede una parmigiana...😁😁😎

Tonix643

#10151
Funzione trovata non avevo cercato bene ..grazie

lucigniolo

#10152
Buongiorno e buon fine settimana a tutti,sperando come sempre di essere nella sez. giusta vi chiedo se fosse possibile eliminare questo messaggio che compare tutte le volte che accendo il sync, premetto che mi compariva anche prima di fare il reformat  ho solo il cavetto per collegare il cell. attaccato grazie1000 a chi mi potrà aiutare

Au{R}oN

Per caso sei passato da sync 2 a sync 3? Oppure hai un HUB usb collegato? (Anche senza dispositivi attaccati)

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucigniolo

@ Au{R}oN ho fatto il reformat da 3.0 a 3.4,ho solo il cavetto del caricabattria del cell. senza dispositivi attaccati

Au{R}oN

Quell'errore viene restituto se il PID e il VID dell'HUB usb non corrisponde a quello inserito ina una sorta di 'white list' all'interno del sistema.... accade spesso se si usano hub usb aggiubtivi oppure se si fa il passagggio da sync 2 a sync 3 senza cambiare l'hub usb... il cell non funge da hub per cui non dovrebbe in alcun caso far comparire quell'errore.

Che auto hai?

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lucigniolo

@Au{R}oN

ho capito la causa ( dopo aver letto la tua risposta) maremma maiala che imbranato che sono  :icon_cheesygrin:

Speedmark

Buongiorno ragazzi,volevo sapere se la telecamera anteriore fiesta ,prendendola in uk cambia qualcosa.grazie

Au{R}oN

non cambia nulla. procuparti forscan cmq perchè dovrai modificare l'asbuilt (a prescindere che sia UK o no)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Speedmark


Trvdario

Buongiorno a seguito di aggiornamento mappe f10 interrotto ora ho l'errore mem_err01, come posso risolvere?

Lucalomb70

Ciao sicuramente hai scaricato dal sito ford
Se ti interessa vai a pagina 1 li trovi le istruzioni
Siamo qui per aiutarti

Trvdario

#10162
Citazione di: Lucalomb70 il 30 Agosto 2021, 15:05:21
Ciao sicuramente hai scaricato dal sito ford
Se ti interessa vai a pagina 1 li trovi le istruzioni
Siamo qui per aiutarti

Ho una Puma con un mese di vita, credo di non poter fare il downgrade, tra l'altro il software è aggiornato e le mappe mi da versione f10, ma non credo abbia completato l'update.
Si può rifare?
Nel readme non vedo la soluzione all'errore mem_err01

Lucalomb70

No devi fare nessun downgrade devi andare sul nostro drive e scaricare le sole mappe F10
Nb non citare il mio messaggio non serve

Trvdario


Lucalomb70

C'è scritto
Contatta Diamonder in privato che ti darà l'accesso al drive

mauro0073

Grazie a tutti in particolare a pepy67 che mi ha spiegato bene tutto  ho installato sembra tutto a posto devo testarlo un pó bello oggi via bluetooth mi sentivo anche Spotify, la radio con i Loghi bella devo ancora capire come vedere video ho provato cartube ma tutto nero mi dice nessun nuovo messaggio durante la guida booo vedremo buona serata

Inviato dal mio CPH1907 utilizzando Tapatalk


Trvdario

quindi scarico zip mappe 10 + voci, scompatto su chiavetta, modifico autoinstall e provo a reinstallare giusto?

Lucalomb70

Non modificare nulla lascia tutti così

Pepy67

#10169
@mauro0073
Ottimo lavoro goditi l'aggiornamento!!!

@Trvdario
scusate se mi intrometto se intendi installare le sole mappe ita e parte dell'europa pacchetto molto più leggero e che impegna molto meno tempo per l'installazione allora devi scaricare il pacchetto mappe e voci F10 e poi sostituire il file autoinstall , altrimenti per il pacchetto completo delle F10 segui le indicazioni di @Lucalomb70  e non fare nulla ..... ovviamente per te che sei un my20 nativo 3.4 il reformat è vietato ... questa è l'unica soluzione possibile...!!!  ;)

PS l'errore mem err001 è manacanza di spazio per copiare , ti potrebbe essere necessario per liberarne un po' , utilizzare uno script per disinstallare le gracenote momentaneamente tienici aggiornati all'occasione ti giro il link diretto del drive per scaricarlo !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Speedmark

Buongiorno,ce un manuale con le abbreviazioni, con il significato,wwa. fcw pca tsr. ecc ecc?

Au{R}oN

Io non ne ho mai trovato uno... ma sono tutti abbastanza semplici... basta conoscere i nomi delle funzioni in inglese.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Trvdario

@Pepy67

Mi sono perso.
Ho scaricato mappe e voci F10 ma non mi sembra tanto più piccolo di quello che si scarica dal sito Ford.
Come modifico l'autoinstall?
Ho mem_err01 come risolvo?

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk


Pepy67

#10173
@Trvdario
Ciao allora le F10 sono e rimangono da 25gb come quelle del sito ford (di fatto sono le loro!!!) però sostituendo l'autoinstall modificato , sotto il link (il file leggimi .txt spiega come fare) con quello presente nelle "normali" F10 , ciò ti fa installare solo parte della cartografia e parte delle voci in questo caso solo l'italiano, è cosi che dimezzi la dimensione , solo in fase di aggiornamento , riducendo tempo e file .... per lo spazio err001 ti linko questo script che ti fa disinstallare le gracenote liberando spazio sul sync , scarica e poi estrai direttamente in usb con le stesse modalità di sempre..... fatto questo ritenta l'installazione delle mappe modificate se ok reinstalli le gracenote o meglio il pacchetto global fatto ad ok da @Diamondear ....
Autoinstall solo Ita
https://drive.google.com/file/d/1NSpKSj44qukVYiol-fEmU3pLoInmAOUj/view?usp=drivesdk
script gracenote
https://drive.google.com/file/d/1Drkfrq-CeitcFv877bBFte6pamzuPNGi/view?usp=drivesdk
PS Se riscontri ancora problemi/dubbi contattami in pvt  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Speedmark

#10174
 ;)

Pepy67

@Speedmark
per chi è avvezzo all'uso/modifiche con forscan o solo per curiosare fra i moduli e "mastica" l'inglese può essere un aiuto avere un elenco in italiano , rende magari più rapida la ricerca ....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

@Speedmark
ciao interessante: ma se riesci per favore crea un file di testo in modo da ridurre un pò il post per i meno esperti tutto questo lunghissimo post è incomprensibile
grazie mille

Speedmark

Nn sono capace l avrei fatto con piacere.

Lucalomb70

#10178
Vai su modifica ed elimina poi crea un file di testo da PC e caricalo

VincenzoVins

buongiorno a tutti, sono possessore di una kuga stline 2000 tdci 150 cv AWD anno 2019. da poco ho aggiornato il sync 3 dal sito ford ed ora mi trovo in questa situazione: versione sw sync 3: 3.4 build 21020, gracenote 1.1.1.2316 mappe di navigazione F8. ora vorrei aggiornare tutto, mappe comprese, all'ultima versione in quanto quando ascolto la radio, il volume non è costante ed ogni tanto sembra cupo (passatemi il termine). Ho letto il file pdf di pagina 1, ma non riesco a capire. Ho avuto l'accesso al drive ma non ho capito quali pacchetti scaricare. Al momento sto scaricando "last update 31.07.2021" e il pacchetto mappe+voci F10. devo scaricare altro? estraggo i file dei 2 pacchetti in due chiavette differenti, o metto tutto su una? grazie

Lucalomb70

Ciao no devi fare 2 usb meglio se 3.0
Aggiorna prima il pacchetto global del 31 7 21 poi le mappe e voci il global ci impiega circa 15 min.le voci più mappe circa 2 ore armati di pazienza.

VincenzoVins

@Lucalomb70 ottimo ti ringrazio. Quindi gli altri pacchetti "gracenote" e "loghi" non servono perchè sono compresi nel "global"?

Lucalomb70


fblasot

@VincenzoVins
Non è che la stazione radio che ascolti commuta troppo spesso tra DAB e FM ?

VincenzoVins

@fblasot ho controllato e non è quello. Anche perchè lo fa con qualsiasi stazione.

🡱 🡳