lettera (e risposta) a Ford: cabaret

Aperto da nellolo, 03 Agosto 2023, 17:18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nellolo

MIA EMAIL a Ford ItaliaBuongiorno,ho acquistato a gennaio una Kuga FHEV Vignale AWD, targa GK208JW, telaio WF0FXXWPMHNA85839, della quale sono complessivamente soddisfatto.Tuttavia, avendo effettuato un viaggio in Europa di recente, ho lamentato 2 problemi:1. l'allarme di serie non si può disattivare per quanto concerne i sensori di spostamento, pertanto in ogni traghetto l'allarme inizia a suonare e non c'è modo di disattivarlo2. il Sync3 (build 22251) da qualche settimana è impazzito, a ogni riaccensione del motore si resetta e inizia a parlare in inglese conservando la meta impostata 10 giorni fa, e in un'occasione lo schermo è rimasto nero per circa 5 ore di viaggio, creando disagi di vario genere.Una volta rientrato in sede, ho subito portato la Kuga presso l'officina autorizzata,  dalla quale dopo 2 giorni di ricovero, mi pervengono queste informazioni:1. i sensori di spostamento non si possono disattivare nemmeno tramite computer diagnostico dedicato2. il Sync, seppur resettato, propone sempre il problema, che si risolverà con una versione software che uscirà in settembre.Naturalmente l'auto mi è stata restituita come l'avevo lasciata.
Ora, poichè ormai tramite google e vari social e reti di utenti, per fortuna, si ha disponibilità di informazioni anche qualificate, vi chiedo:- possibile mai che un allarme non possa essere disattivato, nemmeno da un'officina autorizzata?- possibile che tecnici Ford non sappiano che la build di sistema 22251 del Sync3 dà problemi a non finire, ed è già disponibile sul mercato degli autoriparatori la build 23008 che risolve la gran parte dei problemi?Ma i vostri corsi di aggiornamento e istruzione circolari per i tecnici autorizzati, sono efficienti, o devo rischiare la garanzia di un veicolo con 6 mesi di vita (e del costo non indifferente) portandolo da qualcuno che lo conosce meglio dell'officina Ford?Resto in attesa, saluti.
RISPOSTA DI FORD ITALIAGentile sig. Lo Monaco,riscontriamo la sua del 01 agosto u.s., riferita a quanto in oggetto.Lieti che il suo interesse si sia orientato verso il marchio Ford, con la presente desideriamo ringraziarla per averci offerto l'opportunità di avere un riscontro diretto circa le sue impressioni relative alla vettura da lei acquistata.Naturalmente sarà nostra cura tenere conto delle sue considerazioni nelle nostre scelte future, volte a  realizzare un prodotto sempre più in linea con le aspettative dei Clienti che si sono rivolti a noi con fiducia.Nel confermarle che l'assistenza tecnica viene offerta esclusivamente tramite i nostri Ford Partner, la invitiamo a far riferimento alla nostra rete di riparatori autorizzati.Per maggiori dettagli, non esiti a contattare il nostro Centro Relazioni Clienti Ford Italia.Cordiali saluti
___________________________
Ford Kuga FHEV Vignale AWD '23
Mercedes CLK 200K '99
Aprilia Tuareg 660 '23

Maya

Tipica risposta copia-incolla preconfezionata.
Della serie, tu hai spiegato per filo e per segno le anomalie riscontrate, lettera che penso ti abbia richiesto del tempo e un po' di "fatica" a metter giù; loro ti hanno fatto l'enorme piacere di premere il tasto "reply" e di modificare il testo inserendo il tuo nome.
Beh penso non ci sia molto da dire, d'altronde al giorno d'oggi tutti i marchi di auto sono solo banche
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳