Turbina kaput....

Aperto da FabioKuga, 05 Gennaio 2012, 18:39:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

lo credo anch'io!!!  almeno e' in garazia..  vorrei vedere.. nemmeno 7 gg e' durata!!!!
Ford Kuga St-line

melyeclau

Non ci credo...
Senza parole

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Able007

e che cazz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Strap

maledetti >:(

se succede a me divento furioso come un toro!!!!!!!!!!

FabioKuga

Citazione di: Strap il 17 Gennaio 2012, 20:41:20
maledetti >:(

se succede a me divento furioso come un toro!!!!!!!!!!

lo sono  e sono intrattabile!
Ford Kuga St-line

melyeclau

e ne hai tutte le ragioni aggiungerei...
..sfogati pure qui!
hai tutte le ragioni per essere avvelenato!

Giògiò-Giovanni

non ho parole ma che diamine questi lavorano proprio con i piedi,
ti dovranno pur dire qualcosa in merito alla rottura.
>:(
fai bene ad essere inca.. hai tutte le ragioni di questo mondo!!!

FabioKuga

aggiornamento
turbina sul banco.... in attesa di verifica del IN'competente revisionatore..

e' stata verificato tutta la tubazione annessa, compreso intercooler, e non c'e' traccia di olio... e i tubi erano tutti al loro giusto posto,
praticamente l'olio bruciato e' stato risucchiato dallo scarico... ed e' uscito direttamente da li.....
l'unico dubbio ora e' da vedere il catalizzatore se ha subito danni......
Ford Kuga St-line

ernesto

brutta storia, può essere che una su tante possa uscire difettosa, ma bisogna anche pensare un possibile residuo involontario (nonstante i controlli) del difetto precedente che ha determinato il problema attuale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Speriamo per il catalizzatore

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Giògiò-Giovanni

fatto sta che è proprio una brutta storia,
..ca miseria

Able007


FabioKuga

Ritirata stamattina,
effettutato circa 100 km e ripercorso lo stesso tragitto dove era espolsa la turbina.....
pare sia andata tutto liscio liscio...
sperem di aver risoolto....  :-\
Ford Kuga St-line

Able007


melyeclau


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Se il lavoro é fatto a regola d'arte non hai niente da temere,incrociamo le dita
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ernesto

Citazione di: FabioGalaxy il 21 Gennaio 2012, 10:30:33
Ritirata stamattina,
effettutato circa 100 km e ripercorso lo stesso tragitto dove era espolsa la turbina.....
pare sia andata tutto liscio liscio...
sperem di aver risoolto....  :-\



in garanzia...........................ovviamente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

FabioKuga

ovviamente, con tanto di ricevuta.
Ford Kuga St-line

ernesto

e con un anno di garanzia sul pezzo e sul lavoro.....................................ovviamente.
comunque tutto è bene quel che finisce bene
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

l'importante è risolvere

melyeclau

definitivamente però!!

ernesto

mbè  quando esegui un lavoro in garazia, (quindi per la II° volta) credo che osserverai tutte le attenzioni del caso,specie in questo campo, dove si fa presto ad arrivare a cifre importanti; altrimenti rischi di andartene a sedere in terra, è vero il pezzo te lo sostituisce il fornitore, ma non gli altri annessi e connessi che si vanno a danneggiare, senza contare la mano d'opera che ci rimetti che in questo caso +/- una giornata di lavore e che non è poco
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giògiò-Giovanni

Citazionedefinitivamente però!!
infatti

gionni

salve, ti contatto circa il problema da te riscontrato, la differenza che la pulizia della turbina lo eseguita a 80.000km e oggi a 130.000 km circa, nuovamente riscontro il problema, solo che il fumo nero non c'è e ho cambiato il debimetro.

FabioKuga

non sempre si manifesta con fumata nera....   anzi..  andando in protezione....  tutti i valori si fermano e avendo pure sostituito debimetro e magari filtro aria....  questo puo' non accadere..... il fumo spesso e' dovuto anche alla valvola EGR .....
quindi escludendo valvola, debimentro e filtro aria..   la causa al 99% sono le palette della geometria variabile.... che cedono, purtroppo, con estrema facilita' dopo i 100.000 km..... 
cmq.. sei hai la possibilita' fai un diagnostico col vag.com della VW e se nel test risulta un calo di pressione aria dalla turbina....  direi proprio che la causa sia da risolvere proprio li!!!
Ford Kuga St-line

gionni

ok la tua spiegazione, ma la valvola "egr" la quale sostituita nei primi 80.ooo km è anche possibbile revisionarla? visto che a 130.000 km il problema è ricomparso e quindi posso deddurre che la volvola non è mai stata sostituita con una nuova?

FabioKuga

la EGR... la puoi pulire....  o se non vuoi piu' aver problemi..... la tappi!
Ford Kuga St-line

🡱 🡳