BOLLINO PER GARANZIA CARROZZERIA

Aperto da Paolo64, 30 Marzo 2010, 11:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo64

Ho letto in rete che dopo 12 mesi dall'acquisto di una Ford bisogna andare a far controllare la carrozzeria della macchina presso una carrozzeria autorizzata Ford. Questa se tutto è o.k. appone un bollino che garantisce la carrozza del mezzo....altrimenti Ford non risposte per eventuali problemi di corrosione o difetti sui lamierati.
E' VERO?.......A ME NON HANNO MAI DETTO NULLA?.....o è una bufala della rete?
Grazie per info al riguardo

legis

Non ho mai sentito una cosa simile. L'auto è già garantita dalla corrosione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

Per quanto ne so io la carrozzeria è garantita contro la corrosione (10 anni mi pare) e durante i normali tagliandi tra i controlli che dovrebbero fare (perchè secondo me nessuno lo fa) c'è appunto l'ispezione carrozzeria e lamiere per verificare la corrosione. Non ho mai sentito di questo bollino di garanzia.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

anche per me è una cosa nuova mai sentita  :-\

Paolo64

faccio un copia incolla dal forum di 4ruote....boh ???


Ciao a tutti, questa mattina in occasione di un intervento in garanzia sulle modanature laterali basse della focus (sostituite per deformazioni), sono venuto a conoscenza di una cosa interessante, il carrozziere che mi sento di consigliare per chiunque sia in zona Firenze (carrozzeria R2 a Vallina) per la grande disponibilità e gentilezza, mi ha detto di passare da lui quando l'auto ha 1 anno di vita in modo possa fare un controllo sulle condizioni della carrozzeria (loro lo fanno gratuitamente), mi ha infatti spiegato che al controllo annuale viene messo un bollino di ispezione effettuata, quando ritiri l'auo nessuno te lo dice e se poi saltano fuori problemi di corrosione e non hai i bollini di controllo annuale del carrozziere, anche se sei in garanzia....sono dolori, quindi mi raccomando, chi non lo sapeva(come me) faccia un giretto per quest' ispezione


focus_love

La mia focus e' uscita di fabbrica con un bollino verde (si trova nella parte interna del della porta del bagagliaio). Immagino che indichi un qualche controllo di conformita' ... pero' mi pare strano che sia necessario per la garanzia (anche perche' sarebbe facilmente falsificabile). Comunque chiedero' in occasione del tagliando annuale.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳