Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130CV - Olio del cambio

Aperto da emilyetony, 07 Ottobre 2014, 11:43:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emilyetony

Buongiorno a tutti , vorrei dei chiarimenti ,  sono proprietario di una mondeo 2000 cmc diesel 130 cv .tdci .
A quanti km o , ogni quanti anni si cambia l'olio del cambio? Se qualcuno puo' postare delle foto indicando dove si trova il bullone per lo scarico , e quanto bisogna metterne in caso si facesse il suddetto cambio. Grazie.

Daniele978

#1
L'olio del cambio non rientra nella manutenzione ordinaria e nemmeno straordinaria. Certo male non gli fa se lo cambi. Il tipo di olio deve per forza essere scritto sul libricino di uso e manutenzione del veicolo. Non prendere roba di concorrenza. Prendi il suo meglio se in ford non costa tanto. Ogni 4 o 5 anni non sarebbe male cambiarlo. Non so dirti però se la modalità è simile a quella del Focus II.
In teoria basta individuare la coppa del cambio e il bullone più in basso è per logica quello di scarico. Sul FocusII il bullone è a testa tonda con la sede della brucola (credo da 8 o da 10).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Naomo

Se vuoi cambiarlo metti il suo 75W90 che vendono in Ford
Lascia stare antiattriti vari
Io l'avevo messo nella Focus Mk2, pessima scelta: tintinnava!
suca

Daniele978

@kevin io quando l'ho cambiato, ho messo anche lo ZX1 Extralube. Non avrei potuto fare scelta migliore......spettacolare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Naomo

Io avevo messo l'X-1R
Rumorosità aumentata a dismisura
Non lo rifarei
suca

Daniele978

Vado un po OT.....lo zx1 l'ho messo anche nell'olio motore, liquido radiatore, olio servosterzo. Provalo e poi mi dici [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

emilyetony

Grazie a tutti x le risposte .Siete sempre molto utili. ;)

🡱 🡳