Trafilaggio olio.. secondo voi è normale?

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 24 Febbraio 2012, 13:18:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

buongiorno a tutti.
stamattina vista la bella giornata ne ho aprofittato per lucidarmi i fari che erano diventati un po opachi. erano un paio di mesi a dire la verità che non aprivo il cofano motore e oggi ho fatto caso ad una cosa che francamente non avevo mai notato:



secondo voi è normale o mi devo preoccupare?
il livello dell'olio è al minimo e dovrò rabboccarlo..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Beh... Io ho preso recentemente una Fusion usata, e la situazione del mio motore è identica... Dal concessionario mi hanno preventivato un lavoro da 400 cucuzze, e io li ho riccamente mandati al diavolo :D

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: pacciu86 il 24 Febbraio 2012, 13:22:12
Beh... Io ho preso recentemente una Fusion usata, e la situazione del mio motore è identica... Dal concessionario mi hanno preventivato un lavoro da 400 cucuzze, e io li ho riccamente mandati al diavolo :D

O.O 400 €???
vabbè mio suocero è meccanico quindi di certo non andrei in ford..
ma da cosa può dipendere ti è stato detto? io ho sempre fatto tutti i tagliandi regolari, la macchina non fuma per niente, non faccio nemmeno tantissimi km... se lascio perdere faccio danni? i materia di motori sono negato
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pacciu86

Guarda mi hanno detto che è un problema di guarnizioni poco efficienti, e che il costo è elevato ma solo perchè c'è mooolta manodopera... Non ne so molto più di te di motori ma non credo sia un gravissimo problema, dipende dalla quantità di olio che perde ovviamente... Io per ora trascurerò, terrò semplicemente d'occhio il livello dell'olio ogni settimana

ernesto

è normale un piccolo trafilaggio con l'età
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: gianlum90 il 24 Febbraio 2012, 13:18:47
buongiorno a tutti.
stamattina vista la bella giornata ne ho aprofittato per lucidarmi i fari che erano diventati un po opachi. erano un paio di mesi a dire la verità che non aprivo il cofano motore e oggi ho fatto caso ad una cosa che francamente non avevo mai notato:



secondo voi è normale o mi devo preoccupare?
il livello dell'olio è al minimo e dovrò rabboccarlo..

riesci a fare una fotina migliore, c'è l'ombra e non si vede benissimo

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Able007 il 25 Febbraio 2012, 19:44:46
riesci a fare una fotina migliore, c'è l'ombra e non si vede benissimo
hai ragione la foto fa un pochetto pena!! domani appena ho 5 minuti ne faccio un'altra col telefono "serio" :)
la cosa che mi ha dato un po da pensare è che non avevo notato mai tale trafilaggio e finchè non lo avevo notato il livello dell'olio era sempre più di metà (fino a natale più o meno). poi l'altro giorno ho notato il trafilaggio e controllando il livello dell'olio è praticamente sulla tacca del minimo. Comunque sia domani farò una foto migliore. ho paura a portarla dal "dottore"... non si sa mai le venga diagnosticata qualche brutta malattia!! :(
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

fofone

Lo fanno un po' tutte, anche la mia... prima o poi la apro e metto il mastice. Dovrebbe essere il coperchio delle punterie

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: fofone il 29 Febbraio 2012, 11:52:09
Lo fanno un po' tutte, anche la mia... prima o poi la apro e metto il mastice. Dovrebbe essere il coperchio delle punterie
Guarda io sono totalmente ignorante in matria. ho notato che però dove ho fatto i cerchi rossi c'è una sorta di guarnizione in gomma un po logorata. e l'olio appunto filtra da li. se riesco piu tardi scendo in macchina e cerco di fare una foto decente
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳