Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130CV - Posseduta

Aperto da lumieres, 07 Luglio 2016, 00:36:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lumieres

Ciao a tutti sono nuovo qui su questo forum (mi sono già presentato) ho bisogno di un aiuto da parte vostra ..ecco la storia della mia mondeo 2000 130cv automatica,quest'inverno mentre viaggiavo in autostrada a 120 ,130 km orari mi si è accessa la spia delle candellette e l'auto andava in ricovero max 80 km,ho portato l'auto dal meccanico dava errore pompa e  2 iniettori ,prima di mettere mano mi ha sostituito il filtro ,smontato in serbatoio e pulito,pulito tutti i tubi ,ma pultroppo nulla da fare,l'auto se accellleravi bruscamente lampeggiavano le candellette o si spegneva addiritura e vi garantisco che con l'automatico non è bello...alla fine opto per la riparazione perchè nonostante i suoi 250000km l'auto era perfetta a differenza di altre auto  tedesche che avevo avuto che valevano con diversi zeri in più e con la decima parte dei km della mia mondeo,l'auto viene portata dal pompista,il giorno che la porto dal meccanico per consegnarla dal pompista,mi si spegne l'auto e non si accende la spia batteria,alternatore che non caricava piu,sostituito,dopo un giorno vengo contattato dal meccanico che mi riferisce che il pompista gli ha detto che oltre ad essere guasta la pompa gli iniettori sono chiusi uno al 70% e uno al 50% mi consiglia visto che sei nelle spese conviene revisionarli tutti 4,la mia intenzione è di tenere ancora l'auto per un  paio di anni accetto di revisionare pompa e tutti e 4 gli iniettori ,trascorre una settimana mi contatta di andarla a ritirare presso l'officina,ritiro l'auto (tra iniettori ,pompa ,pulizia serbatoio ,tubi,lternatore ci spendo quasi piu di quello che l'ho pagata,ma va bene cosi quest'auto mi dava un senso di affidibilità e considerati i km ci stava un po di manutenzione straordinaria )porto l'auto in autostrada un aereo perfetta accellerazione omogenea senza vuoti nessuna spia e nessun spegnimento,perfetto sono contento ,mattina dopo salgo in auto metto in moto l'auto, esco dal garage percorro 50 metri in drive prima  che si inserisce la seconda freno allo stop l'auto si spegne?!?io incredulo vado subito dal meccanico,mi dice ma puo succedere magari appena codificati gli iniettori ha bisogno di fare un po di strada...va be...prendo l'auto l'auto va ben nessun problema ,giorno dopo nuovamente stesso scherzo,si spegne sempre da freddo e sempre in frenata la lancetta del minimo balla va giu fino arrivare a 0 e si spegne metto la d accendo riparte immediatamente  senza nessun problema nessun fumo nulla...insomma sono 4 mesi che quest'auto appena è ferma da un pò appena la metto in moto se parto e dopo 50 100 200 metri freno per fermarmi mi si spegne e se nel caso lascio l'acceleratore e lo riprendo mentre la lancetta dei giri è scesa sotto i 1000 900 giri mi si accendono le candellette e allora la spengo io  l'auto è l'auto riparte e va benissimo e non mi da piu nessun problema,come errore quando si era accessa la spia dava la pompa,sono stati ricodificati gli iniettori 2 volte,sostituita tutta la parte elettronica della pompa,provato ad attaccare direttamente il gasolio senza passare dal filtro,ma anche li nulla,sensore giri mica che era quello e sopratutto fatta visionare da 3 pompisti diversi e tutti e 3 hanno detto che gli iniettori e la pompa lavorano bene,ora vi chiedo aiuto secondo voi cosa puo essere?premetto che si spegne una volta massimo 2 da fredda o dopo che sta ferma e solamente in decellarazione o frenata sia in drive che in sequenziale e solo nei primi 2 min di orologio di accensione ,poi l'auto va benissimo ho fatto anche tratti di 300km in giornata e anche strappazzandola per bene dove possibile nell'autostrada e nulla nessun problema...non riesco a venirne a capo..ultima cosa se invece partendo l'auto percorre un km senza necessita di fermarsi o rallentare è impossibile accorgersene...

lumieres

dopo mesi e mesi di visite in officina e pareri di molti meccanici ho optato per rottamarla ....13 anni e 280000km ha le sue ragioni...se a qualcuno interessa qualche ricambio...pompa iniettori alternatore con meno di un anno (pompa e iniettori verranno smontanti e revisionati al banco prima di essere consegnati)

🡱 🡳