Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.2 TDCI 155 CV - Perdita di potenza

Aperto da mondeo 2005 155cv, 10 Novembre 2016, 17:48:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mondeo 2005 155cv

Salve ragazzi,non so se c'è un post simile qui eventualmente mi potete indirizzare..Volevo sapere se è capitato a qualcuno di voi di avere il mio stesso problema,in pratica la mia ford mondeo 2.2 155cv del 2005 quando arriva ad una certa potenza stacca va in protezione e si accende la spia delle candelette.
Spengo la macchina la rimetto in moto si resetta e riprende la normale marcia ,finche un giorno va in protezione definitivamente anche perche si guasta il misuratore massa aria.Sostituito con la cifra di 130 euro,la macchina ritorna scattante come prima,ma il problema della perdita di potenza si ripresenta con il conseguente lampeggio della spia candelette. Adesso il problema non si sta ponendo perche evito di mandare la macchina a giri elevati e volendo riesco anche a mantenere una velocita di crociera di circa 140/160 km orari,ma non appena spingo un po di piu sull'acceleratore e quindi richiede una maggiore pressione mi torna nuovamente in protezione.La macchina ha 214000 km tutti autostradali sempre tagliandata e per ultimo ho sostituito il filtro del gasolio.chi mi ha fatto sostituire il misuratore massa aria o debimetro come dir si voglia mi diceva che la pompa gasolio girava bene,ovviamente macchina collegata al pc.
Adesso però vorrei trovare una soluzione,anche perche alcune volte in autostrada in salita e in sorpasso mi va in protezione e ovviamente è un bel problema.....
Che ne pensate dalla vostra esperienza???

Mons

Hai provato ad attaccargli un pc per diagnosi?
Puoi chiedere al tuo meccanico o acquistare su amazon il cavo obd2 adatto, ne trovi di modificati proprio per le Ford.
Ho la tua stessa auto e ne ho appena acquistato uno e posso dirti che fa il suo lavoro.
Almeno se c'è qualcosa che non va, lo puoi sapere subito e decidere come intervenire..
Sto aprendo un thread per un problema che ho sulla mia, un problema di giri motore che si presenta quando inserisco la retro, ti sarei grato se potessi dargli un'occhiata..


Grazie!

🡱 🡳