girare a benzina prima del gpl

Aperto da paiste, 08 Agosto 2009, 13:28:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Husky

E' un Landi, cmq credo sbaglino i tecnici a credere che non sia necessario.
Ogni auto è diversa, ha parametri che variano seppur di poco, e visto che qui c'è una centralina a parte che controlla l'impianto è ovvio che abbia bisogno di un pò di "apprendistato".

Cmq come temevo...le case hanno buttato fuori GPL a raffica senza preoccuparsi dell'assistenza post-vendita.
So che anche la Opel è molto carente nel servizio e nella manutenzione.

hunte88

Citazione di: Husky il 15 Settembre 2009, 08:56:34
E' un Landi, cmq credo sbaglino i tecnici a credere che non sia necessario.
Ogni auto è diversa, ha parametri che variano seppur di poco, e visto che qui c'è una centralina a parte che controlla l'impianto è ovvio che abbia bisogno di un pò di "apprendistato".

Cmq come temevo...le case hanno buttato fuori GPL a raffica senza preoccuparsi dell'assistenza post-vendita.
So che anche la Opel è molto carente nel servizio e nella manutenzione.
Bè assistenza post vendita in che senso ? In ogni caso offrono la garanzia quidni diciamo che diventa una bega in più anche per loro se non fanno questi controlli. Se gli impiantisti ritengono che l'auto debba fare un controllo subito dopo aver messo l'impianto è per un problema di garanzia e perchè probabilmente quell'auto evidentemente per loro ritengono  che ci possano essere dei problemi li manifesta fin da subito o comunque entro quel kilometraggio.

Le auto dove in genere gli vengono montati impianti gpl o metano in afeter market di solito hanno anche tagliandi diversi dallo stesso tipo di auto che invece escono o comunque sono omologate già dalla casa (anche solo agli atti ma non ufficialmente), questo perchè di solito chi ti monta l'impianto o chi se ne assume la garanzia, visto che ti garantisce l'affidabilità dell'impianto poi però devi eseguire i tagliandi come dicono loro, probabilmente sono impianti comunque diversi anche minimamente dagli impianti montati già in fabbrica o comunque prima  dell'arrivo in concessonaria, ad esempio il rinfozo delle valvole credo che non venga fatto quasi mai negli impianti montati dopo l'acquisto o immatricolazione...

La opel è un caso un pò specifico perchè ha dei motori che a quanto pare non sono compatibili con gli attuali impianti GPL, metano e chi ha fatto le dovute modifiche affinchè andasse comunque bene è stato troppo ottimista ed infatti ora i clienti e lei stessa ne paga le conseguenze. Per quanto ne so, fiat e ford visto il numero di auto vendute se succedesse una cosa come in opel sarebbe roba da far chiudere immediatamente gli stabilimenti, ergo a olte comunque può capitare, vedi le prime fiat multipla, ma ora hanno risolto.


paiste

Citazione di: hunte88 il 13 Settembre 2009, 15:25:22
Citazione di: paiste il 13 Settembre 2009, 11:39:42
ti dico la composizione del chilometraggio sono della provincia di modena e sono andato a lido di savio andata e ritorno per cui tangenziale di bologna code e rallentamenti ,a14 uguale e statale adriatica code pese da spegnere il motore,i restanti 180km urbano da paese.andamento calmo non oltre i 3000 giri,clima acceso con bassa frequenza,adesso sto consumando il secondo pieno e ti sapro dire..onestamente leggendo i post sui consumi sono meravigliato vediamo se è un caso o è la norma.
ciao, si tienimi aggionato con i tuoi percorsi e km fatti, tu per caso hai avvertito dei leggerissimi singhiozzamenti andando a GPL quando ti trovi in curva o comunque quando stai svoltando e quindi scali di marcia ?

secondo pieno percorsi 370km solo che ci sono entrati 38litri mentre in quello precedente 40.percorso 200km autostrada resto urbano pero questa volta andamento meno tranquillo superando anche i 3000giri

hunte88

Salve, rieccomi dopo un pà di giorni durissimi passati attorno allo studio  :P, comunque io nei weekend scorsi sono andato a Tonezza, in provincia di vicenza, da esattamente l'inizio della tangenziale di Bologna all'uscita del casello di valdastico sono 191 km circa e a queste percorrenze, visto che ero partito con il pieno di GPL, sono appunto arrivato a fare 190 km circa con soli 2 led spenti, purtroppo poi dopo abbiamo fatto diverse percorrenze in salita, visto che era un luogo di montagna e quindi prima di ripartire ho rifatto il pieno di GPL quindi non ho potuto verificare se arrivavo a 400, secondo me ci arrivo XD.
Devo provare percorrenze più lunghe o comunque arrivare ad una destinazione e poi non consumare carburante...in pratica dovrei fare solo una prova di andata e ritorno ma non credo avverrà mai una cosa del genere, quindi mi tocca sperare in delle percorrenze più lunghe.

paiste

ti dico a me i due led si spengono attorno ai 220km in misto prevalenza urbano

Franco

Citazione di: paiste il 10 Ottobre 2009, 08:15:25
ti dico a me i due led si spengono attorno ai 220km in misto prevalenza urbano

L'indicazione dei led è puramente aleatoria ed è variata da molti frangenti e da macchina a macchina.
Diciamo che c'è un'oscillazione del 10% circa.
Poi dipende anche dal gpl, non sempre ha lo stesso rendimento tra i vari distributori.
Varia la composizione in percentuale tra i vari gas, non regolamentata esattamente.  ;)

Streetfab

mi pare di capire cmq che tiamo parlando di OTTIMI consumi per un 2L ;) ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

hunte88

Bè si indubbiamente 370 km o 400 le percorrenze che si fanno direi che sono ottime.

Una curiosità ma ora ch arriverà il freddo, con il GPL si consuma di più o si consuma di meno ?

Franco

Citazione di: hunte88 il 10 Ottobre 2009, 13:14:27
Una curiosità ma ora ch arriverà il freddo, con il GPL si consuma di più o si consuma di meno ?

Per il cambio benzina-gpl ci metterà qualche manciata di secondi in più.
Il nostro motore raggiunge subito la temperatura ottimale (90°) perciò i consumi restano costanti.

claudioL

Citazione di: paiste il 08 Agosto 2009, 13:28:20
il meccanico dell'officina dove ho ritirato ieri la cmax gpl mi ha fortemente consigliato di fare i primi 1000km a benzina anche se la ford non lo dice,vi risulta?
Scusate se ritorno all'argomento iniziale del post, ho ritirato la mia c-max gpl due giorni fa e chiedo: ma perche' non c'e' una versione unica su come ci si debba comportare in "rodaggio"??

Chi dice non superare i 2500 giri, altri dicono di fare i primi 1000 km solo a benzina, a me hanno detto: "nessuna limitazione il rodaggio non esiste e puoi andare subito a gpl, l'unica cosa e' che se vai sempre a gpl
dopo un bel po' se metti a benzina ci possono essere dei problemi e allora se fai dei tragitti corti e' meglio andare a benzina e a gpl vai quando devi fare percorsi lunghi ...."

A chi dare ragione???

Possibile che Ford non alinei i suoi tecnici in modo di dare una sola versione di come si debba utilizzare correttamente il veicolo?
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

paiste

beh francamente quella di andare a benza per tragitti corti e a gpl per tragitti lunghi è demenziale,semmai è consigliato ogni tre quattro pieni gpl fare 20 /30 km a benza.

Tex

Citazione di: paiste il 04 Novembre 2009, 18:49:06
beh francamente quella di andare a benza per tragitti corti e a gpl per tragitti lunghi è demenziale,semmai è consigliato ogni tre quattro pieni gpl fare 20 /30 km a benza.

Quoto! ma che benzina... se ti va fatti fuori un paio di pieni di benza all'inizio, poi vai a gpl e fai qualche km a benza ogni tanto...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

cmq effettivamente a me con il freddo ora ci mette forse anche oltre i 2 minuti a passare a GPL, questo se appena accendo l'auto non mi muovo subito ma aspetto che vada in temperatura da solo, in questo caso la lancetta dell'acqua ci mette di più a scendere, mentre se mi muovo prima dei due minuti la lancetta scende prima, quindi è comunque regolato per evitare il consumo di benzina.

Franco

Citazione di: hunte88 il 06 Novembre 2009, 19:48:54
cmq effettivamente a me con il freddo ora ci mette forse anche oltre i 2 minuti a passare a GPL, questo se appena accendo l'auto non mi muovo subito ma aspetto che vada in temperatura da solo, in questo caso la lancetta dell'acqua ci mette di più a scendere, mentre se mi muovo prima dei due minuti la lancetta scende prima, quindi è comunque regolato per evitare il consumo di benzina.

I motori moderni, sopratutto il nostro, non devono attendere minuti per muoversi.
Fai più danno che altro.
Accendi, e dopo massimo mezzo minuto parti, così tutti gli organi motore si lubrificano omogeneamente.
Logico che per un paio di minuti, l'inverno, non devi tirarlo.
Per quanto riguarda quello che dicono i meccanici, son tutti pareri personali, perciò l'unico parere valido è quello della BRC, l'unica competente sui suoi impianti specifici riservati al modello di macchina su cui sono montati.
I meccanici Ford per il gpl hanno fatto un corso e il resto lo sanno per sentito dire (chi più chi meno) su impianti installati post vendita negli anni scorsi.
La Ford comunque ha imposto, in collaborazione con una sua consociata tedesca (non mi ricordo il nome) le caratteristiche tecniche da adottare sull'impianto alla CRC e le norme d'uso.

claudioL

Citazione di: Franco il 07 Novembre 2009, 09:58:43
Citazione di: hunte88 il 06 Novembre 2009, 19:48:54
cmq effettivamente a me con il freddo ora ci mette forse anche oltre i 2 minuti a passare a GPL, questo se appena accendo l'auto non mi muovo subito ma aspetto che vada in temperatura da solo, in questo caso la lancetta dell'acqua ci mette di più a scendere, mentre se mi muovo prima dei due minuti la lancetta scende prima, quindi è comunque regolato per evitare il consumo di benzina.

I motori moderni, sopratutto il nostro, non devono attendere minuti per muoversi.
Fai più danno che altro.
Accendi, e dopo massimo mezzo minuto parti, così tutti gli organi motore si lubrificano omogeneamente.
Logico che per un paio di minuti, l'inverno, non devi tirarlo.
Per quanto riguarda quello che dicono i meccanici, son tutti pareri personali, perciò l'unico parere valido è quello della BRC, l'unica competente sui suoi impianti specifici riservati al modello di macchina su cui sono montati.
I meccanici Ford per il gpl hanno fatto un corso e il resto lo sanno per sentito dire (chi più chi meno) su impianti installati post vendita negli anni scorsi.
La Ford comunque ha imposto, in collaborazione con una sua consociata tedesca (non mi ricordo il nome) le caratteristiche tecniche da adottare sull'impianto alla CRC e le norme d'uso.


Sono d'accordo ma dove si trovano le indicazioni della BRC? a me non hanno dato niente ...
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Franco

Citazione di: claudioL il 10 Novembre 2009, 09:49:51
Sono d'accordo ma dove si trovano le indicazioni della BRC? a me non hanno dato niente ...

Qui sul forum abbiamo già trattato l'argomento, non mi ricordo in che discussione.
Più di qualcuno di noi ha inviato una domanda a CRC riguardo l'argomento, la risposta è stata esaustiva, nel senso che molte leggende metropolitane sul gpl sono state smentite.
C'è qualcuno che sa dove è stato trattato l'argomento, o ha la risposta BRC?

claudioL

#51
Citazione di: Franco il 10 Novembre 2009, 11:53:38
Citazione di: claudioL il 10 Novembre 2009, 09:49:51
Sono d'accordo ma dove si trovano le indicazioni della BRC? a me non hanno dato niente ...

Qui sul forum abbiamo già trattato l'argomento, non mi ricordo in che discussione.
Più di qualcuno di noi ha inviato una domanda a CRC riguardo l'argomento, la risposta è stata esaustiva, nel senso che molte leggende metropolitane sul gpl sono state smentite.
C'è qualcuno che sa dove è stato trattato l'argomento, o ha la risposta BRC?


Trovato grazie e' questo "Motore 2000 benzina/GPL": http://www.idaf.it/index.php?topic=4471.0
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

TnT

Posso dire solo che oggi ho ritirato l'auto nuova.....cmax 2.0 gpl tit. ho chiesto al meccanico di turno se dovevo fare un pochino di km a benza prima di andare a gpl.....risposta : non importa.

mah, io andro' un po' a benza e nei viaggi lunghi a gpl. incrocio le dita.

Prima impressione dell'auto ?   <e' una bomba anke a gpl. non riesco a non darci dentro, quando pesti prende tutt il gas che gli dai !!!

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Franco

Citazione di: TnT il 11 Novembre 2009, 10:59:59
Posso dire solo che oggi ho ritirato l'auto nuova.....cmax 2.0 gpl tit. ho chiesto al meccanico di turno se dovevo fare un pochino di km a benza prima di andare a gpl.....risposta : non importa.
mah, io andro' un po' a benza e nei viaggi lunghi a gpl. incrocio le dita.
Prima impressione dell'auto ?   <e' una bomba anke a gpl. non riesco a non darci dentro, quando pesti prende tutt il gas che gli dai !!!
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Meglio andare solo a gpl che non pestare sull'acceleratore i primi 1000 km!  ;)

Streetfab

Citazione di: TnT il 11 Novembre 2009, 10:59:59
Posso dire solo che oggi ho ritirato l'auto nuova.....cmax 2.0 gpl tit.

Posso chiederti solo quanto hai aspettato per la consegna? ::)
Adesso iniziano a girarmi veramente le eliche... >:( >:( ordinata Focus GPL Titanium a fine Luglio e ancora nulla...
Ho litigato anche con la responsabile della programmazione della concessionaria...è 2 settimane che mi dicono che è arrivata al centro di smistamento ma ancora nulla...giuro che la mia pazienza sta finendo...mi sembra mi stiano prendendo per il cu@o...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Franco

Citazione di: Streetfab il 11 Novembre 2009, 20:56:10
Posso chiederti solo quanto hai aspettato per la consegna? ::)
Adesso iniziano a girarmi veramente le eliche... >:( >:( ordinata Focus GPL Titanium a fine Luglio e ancora nulla...
Ho litigato anche con la responsabile della programmazione della concessionaria...è 2 settimane che mi dicono che è arrivata al centro di smistamento ma ancora nulla...giuro che la mia pazienza sta finendo...mi sembra mi stiano prendendo per il cu@o...

Intanto ti rispondo io.
Normalmente si attende circa 2 mesi.
Se hai fatto l'ordine fine luglio, devi considerare che fino a metà settembre la fase di allestimento era ferma.
Nel centro di smistamento resta circa 2 settimane in attesa dei documenti, dopo essere stata in CRC per il gpl.
Perciò finora siamo nei tempi ordinari.
Se il concessionario te la ha garantita prima...ti ha raccontato un sacco di pa@@e.  ;)

Streetfab

ti ringrazio Franco..il conce sul contratto mi aveva messo fine novembre, ma mi aveva detto che sicuramente sarebbe arrivata prima...sarà che la richiesta è tanta..però...

aspetto e .... SPERO !!!!
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

TnT

Auto prenotata il 17 ottobre 09 ->  arrivata direttamente all'impiantista a fine ottobre--> consegnata il 11/11/09

Tengo a precisare che ho scelto l'auto tra quelle in stock (quelle già partite dalla Spagna in viaggio x l'Italia) e x avere i mille euri di sconto in + ho dovuto immatricolarla prima della fine di ottobre.

Mi sono trovato ad aver pagato l'auto senza averla vista e dopo 2 gg mi hanno dato la targa.......subito ho telefonato alla forditalia e con tono incazzato gli ho fatto chiamare la concessionaria....forse e' servito xche' dopo 10 gg mi hanno consegnato l'auto già gassata.  :) :)



Franco

Citazione di: TnT il 12 Novembre 2009, 10:59:05
Auto prenotata il 17 ottobre 09 ->  arrivata direttamente all'impiantista a fine ottobre--> consegnata il 11/11/09
Tengo a precisare che ho scelto l'auto tra quelle in stock (quelle già partite dalla Spagna in viaggio x l'Italia) e x avere i mille euri di sconto in + ho dovuto immatricolarla prima della fine di ottobre.
Mi sono trovato ad aver pagato l'auto senza averla vista e dopo 2 gg mi hanno dato la targa.......subito ho telefonato alla forditalia e con tono incazzato gli ho fatto chiamare la concessionaria....forse e' servito xche' dopo 10 gg mi hanno consegnato l'auto già gassata.  :) :)

Cosa c'entra la Spagna con la C-Max?
La producono in una cittadina tedesca ai confini con la Francia, da quello che mi risulta.

claudioL

#59
Citazione di: Streetfab il 11 Novembre 2009, 21:44:05
ti ringrazio Franco..il conce sul contratto mi aveva messo fine novembre, ma mi aveva detto che sicuramente sarebbe arrivata prima...sarà che la richiesta è tanta..però...

aspetto e .... SPERO !!!!
Ti ricordi io l'avevo prenotata ben il 16 giugno e alla fine e' arrivata il 28 ottobre dai "primi di settembre" che mi avevano detto ....

Motivo? mi hanno detto che la Ford aveva dato priorita' di montare gli impianti GPL ai nuovi motori 1600 GPL ...
mah  comunque alla fine e' arrivata ...

Per correttezza devo aggiungere che a partire dal 21 ottobre mi hanno dato come auto "di cortesia" una fiesta nuova, con 40 km,  quindi niente da rimproverare!!
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Streetfab

oggi ho chiamato di nuovo andando in escandewscenza con un venditore...che mi ha assicurato che l'auto ha già avuto il trapianto di impanto a gas e ora è nel centro di smistamento di Livorno ??? ??? ??? e dovrebbe arrivare probabilmente anche domani....

domanda...ma che minghia centra Livorno ??? ??? ???
se mi stanno prendendo per il chiulo li denuncio...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Arawn

Coraggio manca poco! :)
Si troverà al Calambrone ci passo spesso davanti!

è davvero un centro si smistamento :   :)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

claudioL

Si vero a Livorno c'e' un deposito (la famosa dogana) e mi avevano spiegato che per burocrazia l'auto arriva li' dalla fabbrica, poi va al centro di montaggio dell'impianto a GPL ma dopo deve tornare per forza alla dogana perche' deve risultare dai documenti che e' arrivata li' e da li' e' ripartita.

Chiedi se l'auto risulta nella famosa e agognata "linea di carico" che e' in pratica la coda per caricarla sulla bisarca (il camion che le trasporta) visto che da quando e' sulla linea di carico in un paio
di giorni arriva.

C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Streetfab

vi ringrazio davvero per le info ragazzi ;) almeno so che su questo mi hanno detto il vero ;)
per quanto riguarda la consegna mi avevano detto che sarebbe potuta arrivare anche oggi, perchè era prossima al trasporto, ma anche oggi nulla.....UFF :(
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

claudioL

Citazione di: Streetfab il 13 Novembre 2009, 20:50:03
vi ringrazio davvero per le info ragazzi ;) almeno so che su questo mi hanno detto il vero ;)
per quanto riguarda la consegna mi avevano detto che sarebbe potuta arrivare anche oggi, perchè era prossima al trasporto, ma anche oggi nulla.....UFF :(

allora e' arrivata? Spero proprio di si e allora metti le tue prime impressioni ... facci sapere!!!

Ciao
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Streetfab

Citazione di: claudioL il 23 Novembre 2009, 11:29:26
allora e' arrivata? Spero proprio di si e allora metti le tue prime impressioni ... facci sapere!!!

Ciao

invece purtroppo no...se ordinavo un F 430 Scuderia ci voleva meno......mi sta passando la voglia dell'auto nuova.....
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

claudioL

Citazione di: Streetfab il 23 Novembre 2009, 21:13:23
Citazione di: claudioL il 23 Novembre 2009, 11:29:26
allora e' arrivata? Spero proprio di si e allora metti le tue prime impressioni ... facci sapere!!!

Ciao

invece purtroppo no...se ordinavo un F 430 Scuderia ci voleva meno......mi sta passando la voglia dell'auto nuova.....
Ti capisco perche' anche io ho aspettato troppo ma quando poi ce l'hai sotto al culo ... passa tutto ...
Tienici aggiornati!!!
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Streetfab

Citazione di: claudioL il 25 Novembre 2009, 15:34:58
Ti capisco perche' anche io ho aspettato troppo ma quando poi ce l'hai sotto al culo ... passa tutto ...
Tienici aggiornati!!!

tu quanto hai aspettato Claudio? ::)
ovviamente appena solo squilla quel maledetto telefono e mi dicono che è arrivata sarete i primi a saperlo..speriamo presto..prima che mi venga una crisi di nervi..visto che ho già litigato con mezzo personale del conce........

piuttosto..visto che hai la stessa mia motorizzazione..come ti trovi in generale? dai dai..dimmi qualcosa che mi tiri un pò su... :(

FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

claudioL

Citazione di: Streetfab il 25 Novembre 2009, 21:50:43
Citazione di: claudioL il 25 Novembre 2009, 15:34:58
Ti capisco perche' anche io ho aspettato troppo ma quando poi ce l'hai sotto al culo ... passa tutto ...
Tienici aggiornati!!!

tu quanto hai aspettato Claudio? ::)
ovviamente appena solo squilla quel maledetto telefono e mi dicono che è arrivata sarete i primi a saperlo..speriamo presto..prima che mi venga una crisi di nervi..visto che ho già litigato con mezzo personale del conce........

piuttosto..visto che hai la stessa mia motorizzazione..come ti trovi in generale? dai dai..dimmi qualcosa che mi tiri un pò su... :(


scusa per il ritardo della risposta, spero sia arrivata nel frattempo ... Ho saputo che a Livorno aumenteranno da gennaio il numero di personale per montare impianti GPL almeno quelli della Landi io ho quello della BRC.
La mia ordinata il 16 giugno e uscita di fabbrica il 20 agosto, aveva attraversato la frontiera il 13 settembre e me l'hanno consegnata il 2 novembre.
Io arrivo da una Golf GL 1800 a benzina e questa pur esendo piu' grossa non me la fa rimpiangere (anche se sono sempre a 1250 km e non ho ancora fatto il tagliandino dei 1500), ho fatto in 5 (3 adulti + 2 bambini + valige) la Livorno Ventimiglia e da La Spezia in poi sono tutti sali e scendi eppure in 5 marcia (sia  a GPL che benzina) vai tranquillo senza scalare.
C-MAX Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : colore CHILL - Titanium Pack - Security Pack - Sbrinatore Rapido - Presa 230 -Retrovisori Ripieg. Elettr. - 2a Chiave a Scatto - Opz. Fumatori - Sensori Park Ant/Post. - Sony System Bluetooth e USB -Barre.

Streetfab

Citazione di: claudioL il 03 Dicembre 2009, 11:22:34
scusa per il ritardo della risposta, spero sia arrivata nel frattempo ... Ho saputo che a Livorno aumenteranno da gennaio il numero di personale per montare impianti GPL almeno quelli della Landi io ho quello della BRC.
La mia ordinata il 16 giugno e uscita di fabbrica il 20 agosto, aveva attraversato la frontiera il 13 settembre e me l'hanno consegnata il 2 novembre.
Io arrivo da una Golf GL 1800 a benzina e questa pur esendo piu' grossa non me la fa rimpiangere (anche se sono sempre a 1250 km e non ho ancora fatto il tagliandino dei 1500), ho fatto in 5 (3 adulti + 2 bambini + valige) la Livorno Ventimiglia e da La Spezia in poi sono tutti sali e scendi eppure in 5 marcia (sia  a GPL che benzina) vai tranquillo senza scalare.

ciao Claudio..ti ringrazio per la risposta..si si è arrivata..guarda il mio topic nella sezione Focus... :D :D :D così magari mi sai anche aiutare visto che hai anche tu il security pack... ;)
per quanto riguarda gli impianti GPL che c'entra Landi? Ford monta solo BRC...
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

🡱 🡳