New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

captcha

Caspita, ho preso un abbaglio. E' vero sono solo 24KB
Pero' a questo punto nel caso del 18025 non c'e' il file JR3T-14G422-BD.tar.gz che dovrebbero essere le voci delle mappe (7,9 GB) o sbaglio?

pdario

Io ho la 025 e ho usato il pacchetto Ford: si è installato tutto, quindi, secondo me, stiamo interpretando male il file LST
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Murphy

#1682
Citazione di: captcha il 30 Gennaio 2019, 15:34:05
Caspita, ho preso un abbaglio. E' vero sono solo 24KB
Pero' a questo punto nel caso del 18025 non c'e' il file JR3T-14G422-BD.tar.gz che dovrebbero essere le voci delle mappe (7,9 GB) o sbaglio?
Installa installa

; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.14 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18093_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-AA
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Questo è il file .lst scaricato da ford uk, che evidentemente sapeva che avevo la 18093 (connessione WIFI)

Con questo ho installato

Forse, ma non sono sufficientemente esperto da saperlo, potresti modificare il file .lst all'inizio sostiendo la build 18025 con 18093
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

giorgioconti.64

Dentro il pacchetto Ford da 17.1 GB ci sono solo file per la build 18093. Per chi, come me, ha la versione 18025 il Sync restituisce il messaggio d'errore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

Ragazzi vi chiedo scusa ma cerchiamo di limitare le citazioni
Altrimenti ci allunghiamo parecchio vi chiedo di scrivere ad esempio @luca  @ Antonio
Soprattutto consigliato dal moderatore
Grazie x la collaborazione

captcha

@Murphy penso che faro' come hai detto, perche' il sito ford sa che io ho la 18025 (ho fatto l'upload del file xml), infatti sono passato alla 18093 in un secondo momento.
Grazie!

Bane70

Io però ho la 1825 e mi ha fatto scaricare lo stesso tuo file per la 18093...e quindi mi restituisce errore.
Però in realtà il Grace Note è diverso da quello che ho...
Io non ci capisco più nulla

lucaspeed

Citazione di: giorgioconti.64 il 30 Gennaio 2019, 15:52:37
Dentro il pacchetto Ford da 17.1 GB ci sono solo file per la build 18093. Per chi, come me, ha la versione 18025 il Sync restituisce il messaggio d'errore.

Giorgio modifica così il file autoinstall.lst. Ti consiglio di fare un copia e incolla totale per evitare problemi.

; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.14 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18025_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BD
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BD
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BD.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-AA
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

giorgioconti.64

Grazie mille @lucaspeed appena possibile provo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelo.70

scusa lucaspeed, se ho capito bene per chi ha la 18025 deve modificare il file lst come indicato da te per poter installare senza errore il nuovo aggiornamento da 17 giga?? grazie

Murphy

#1690
...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

MrMorrison

Citazione di: lucalomb70 il 30 Gennaio 2019, 15:57:11
Ragazzi vi chiedo scusa ma cerchiamo di limitare le citazioni

Scusami non te lo dico per fare polemica ma solo per capire. Anche per comodità.

Nel regolamento del forum non si vieta il quote ma si consiglia solamente di non riportare messaggi per intero e non abusarne (ossia riportare quote di quote di quote).

Tu hai ricevuto altre indicazioni che non sono riportate nel regolamento ufficiale che è disponibile a tutti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giig982

@MrMorrison il punto è che questo stesso thread è stato chiuso in passato per via delle citazioni. In particolare le citazioni non tollerate sono quelle relative al messaggio immediatamente precedente, che allungano inutilmente i (singoli) post. Ovviamente (credo) la citazione di un messaggio remoto nel tempo sia necessaria, per poter riallacciare il discorso

Diamondear

@MrMorrison

I piu vecchi sanno cosa è successo.
L'ammistratore ci aveva chiuso il thread per il motivo delle continue e ripetute citazioni.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

MrMorrison

Ho capito..

Però come giustamente dice giig982, credi che i quote di messaggi remoti possa essere ammesso, o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

shadow10_7

#1695
Giusto per la cronaca ho appena verificato su ford.uk il mio VIN è mi ha dato un aggiornamento di 740 MB.
La mia situazione è la seguente:
versione software 18025 e mappe F8 aggiornate sempre da ford UK, il file xml in fase di update non lo aveva generato ma ho fatto una ricerca aggiornamenti direttamente dal sync.
Appena scaricato vi faccio sapere cosa c'è dentro.

EDIT:

Il contenuto è questo: ;

SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G423-AB
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

nella cartella SyncMyRide è presente solo il file JR3T-14G423-AB.tar.gz che credo sia il gracenote

Ora considerando che io ho la versione 18025, deduco che devo sostituire 18093 con 18025.

captcha


angelo.70

novità... io ho sempre  la 18025, sono tornato a controllare gli aggiornamenti sul sito uk, e il file da 17 giga, è diventato di soli 700 mega, quindi penso che hanno corretto e fanno installare solo il gracenote nuovo.. proverò a installarlo domani per vedere se da errore e che succede

Murphy

#1698
@shadow10_7
Ritengo proprio di si
Oppure modifichi l'lst.
Io aggiornerei la build, prima
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

shadow10_7

Quindi mi consigli di installare la 18093 prendendola dal drive di diamonder?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


Murphy

Come detto io farei così.
Io dal drive l'ho aggiornata.
Nessun problema. Prima la installi controlli che tutto sia ok, compresi i comandi vocali, poi dopo aggiorni grace.
Prima fatti un giretto con la nuova build.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Bane70

#1701
@shadow10_7 e @Murphy
Io ho preso scaricato e usato il file così come preso da Ford UK, e nonostante abbia la 18025 mi ha fatto l'installazione.
Ora, però, se vado nei pacchetti vedo che effettivamente il pacchetto del GraceNote è aggiornato rispetto a quello che avevo prima (AB invece che AA), ma la versione di GraceNote che vedo dalle informazioni di sistema mi dice che ho ancora la 1127...eppure l'installazione è andata a buon fine e il pacchetto che c'è su quello corretto
Idee?
Ovviamente ho fatto il ciclo di chiave previsto spegnendo tutto, chiudendo l'auto ed aspettando qualche minuto che tutto si spegnesse.

Dite che conviene provare modificando nel file di installazione la revisione a 18025?

Qualcuno sa che revisione di GraceNote dovrebbe essere quella contenuta nel pacchetto JR3T-14G423-AB.tar.gz?

MrMorrison

È l'ultima versione per sync 3.0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pdario

A me il sito UK continua a proporre 25GB...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

puffo25

Scusate, io in wifi 5G ma anche via ethernet con una rete da 200MB TIM, sia il sito di ford.it che ford.uk, dopo che ho messo il VIM e il sito ha detto che mi devo scarica update (2.8GB), inizia lo spin per preparare aggiornamento per il download, ma anche dopo 1 ora (!) non succede nulla. Provato ripeto varie volte, sempre la stessa cosa.
Ma come riuscite a scaricare da questi siti della ford???

So che c'e' il repository di diamonder, era solo una curiosita'.
Andrea

Citazione di: pdario il 31 Gennaio 2019, 09:59:34
A me il sito UK continua a proporre 25GB...

Maxedroom

@puffo25 è successo anche a me quando dovevo scaricare i 25 GB delle mappe F8, per 3gg di seguito tutto bloccato a qualsiasi ora del giorno, poi d'un tratto via libera, download effettuato in pochi minuti.
Pazienta e riprova  :icon_wink:

skynet_cmax

Ciao a tutti. Ho scaricato e aggiornato le mappe. Tutto ok. Qui di seguito i pacchetti installati. Vanno bene? Una cosa però: l'aggiornamento è quello ufficiale Ford però non mi è stato creato il file xml. È normale? Ho seguito la procedura alla lettera ma niente xml.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

angelo.70

@bane 70 a me è capitata la tua stessa situazione... tu hai trovato soluzione cambiando la versione nel file lst?? altrimenti lasciamo tutto come è..

paolocorpo

Dovresti aggiornare solo il Gracenote

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

skynet_cmax

Per ottenere il file .xml Ford parla di un titolo esterno scaricabile dal sito. Ma io non lo trovo. Qualcuno ne sa qualcosa?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolocorpo

Leggi il mio post #1444

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

angelo.70

comunque dopo ultimo aggiornamento del gracenote indicato dal sito uk, anche se ho la 18025 e non mi ha dato errore ma la versione è rimasta la...127  cercando aggiornamenti sul sito uk ora mi dice che il mio sync è perfettamente aggiornato... inutile perdere la testa per il gracenote perchè non credo sia molto importante.. anche se le mappe F8 mi sembrano aggiornate ai primi mesi del 2017.. un saluto a tutti

skynet_cmax

@paolocorpo ti ringrazio. Tutto fatto.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

giorgioconti.64

Comunque non capisco perché se la versione 18093 non è ufficialmente rilasciata da Ford per taluni telai, perché fa scaricare aggiornamenti riferiti a tale build se il Sync invece monta la 18025?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Synapsis

Dopo l'installazione dei 25 mb da Ford Uk tutto bene tranne non ha fatto il file di resoconto è mi trovo sempre le Gracenotes 1127.
Ho scaricatto il file di Diamondear per l'xml (Fatto). Ma la domanda è è la Gracenote cera nel file di aggiornamento la versione vecchia o non lo ha aggiornato?

🡱 🡳