Lampade H7 Led 7200 LM fari senza lenticolare?

Aperto da pollinogi, 15 Febbraio 2017, 09:57:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sirio7710

#35
Citazione di: pollinogi il 15 Febbraio 2017, 09:57:25
Ciao ragazzi, oggi girando su Amazon mi sono imbattuto in queste lampade H7 Led da ben 7200 lumen, ho letto tutte le recensioni positive è mi sono quasi convinto ad acquistatele, le vorrei montare sulla mia Fofo del 2010 al posto delle originali su faro senza lenticolare.

Avete esperienze da positive o negative con questa nova tecnologia?

Meglio queste oppure le Xenon, quali danno più fastidio?

Non so se si può inserire il link autorizzo quindi autorizzo la rimozione se non era possibile.

https://www.amazon.it/Safego-Luminosa-Lampada-Lampadine-dellautomobile/dp/B01FHOY7E8/ref=cm_cd_al_qh_dp_t

io queste lampade led le ho montate una settimana fa', le ha montate il meccanico, ha smontato il proiettore completo per lavorare comodo, hanno una piccola centralina dietro, serve a ventilare se non sbaglio, fanno una luce eccellente come lo xeno e sono omologate quindi niente problemi alla revisione, pero' costano un po' , ma sembra che il prezzo ne vale la pena anche riguardo a durata e luminosita' che fanno, per me e' tutto positivo

edit... dimenticavo sono 12/24 V  30 W

Vinzo

#36
Rettifico, sono stato precipitoso. Al buio l'effetto delle Osram 4200k è piacevole, sembrano anche abbastanza potenti.




Le lampade a LED sono omologate come le xeno. Ovvero, non lo sono.
Ma non credo che nel CdS ci sia scritto in alcun punto che l'auto deve avere lampade alogene o a LED. Rimane tutto discutibile dunque. Semplicemente se abbagliano o se il colore non è bianco, possono multare e/o mandare in revisione, che se viene fatta seriamente, non accetterà la presenza di lampadine diverse da quelle di primo equipaggiamento.

sirio7710

riguardo all'omologazione dico quello che mi ha detto il rappresentante e il meccanico che le ha montate,dicendomi che hanno fatto fare ad altre macchine prima di me la revisione e non hanno avuto problemi a differenza di kit xeno che avevano montati, poi lui sa benissimo che se prendo un verbale e quello che ci viene dietro dalla revisione, e' lui che se la sbriga, comunque sono abbastanza fiducioso, poi magari mi sbaglio, pero' posso dire che quelle poche volte che mi ha fermato la polizia in 20 anni o forse piu', non mi ha mai guardato le lampade, ma piutosto le gomme, la revisione, l'assicurazione e la patente , le cinture di sicurezza, ma mai le luci :icon_question:

Michel

Citazione di: Vinzo il 23 Maggio 2017, 22:41:27
revisione, che se viene fatta seriamente, non accetterà la presenza di lampadine diverse da quelle di primo equipaggiamento.
Non esattamente, non si possono mettere lampade non omologate. Esistono anche comuni alogene senza marcatura, se ad un controllo (caso più unico che raro) se ne accorgono, non passi la revisione.

Ad ogni modo, quel meccanico l'ha sparata...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

Ma infatti il problema è veramente relativo, io sulla mx5 su cui non c'erano problemi tecnici essendoci la lente e il faro praticamente senza coperchio, ho messo lampade led senza farmi troppi problemi.
Sul faro a parabola led e xeno diventano fastidiosi, quindi al posto di blocco la multa te la vorranno fare, e avranno a cosa appigliarsi.

La colpa non se la prenderà mai chi fa la revisione, che dichiarerà senza ombra di dubbio che al momento della revisione avevi lampade omologatissime :D

oᄊム尺



Citazione di: Vinzo il 23 Maggio 2017, 17:16:37
Dovresti inventarti un adattatore per montarle, non è semplice, a meno che non fai un lavoro ad minghiam con delle fascette.
Volevo metterle sulla Corsa di mia moglie
Citazione di: Vinzo il 23 Maggio 2017, 17:16:37
Io ho messo giusto ieri delle Osram 4200k, ma non sono come me le aspettavo, sono sempre sul giallino.

Costo?

Sent from my bacon


sirio7710

ma per quello che posso dire secondo la mia impressione ho visto che veramente i xeno danno fastidio, sia che montato su una macchina con impianto di serie sia montato aftermarket, pero' ho visto diverse auto con i led prima che li montassi io ,che la luce led non dava fastidio piu' di tanto, pero' la luce comunque la fanno ed e' molto bianca e non verso l'azzurro, ora non ricordo la marca che c'era segnata sulla scatola delle lampade, e quindi non ho letto bene neanche che temperatura in K c'e' segnata, ma ricordo che come potenza sulla lampada c'e' scritto 30 W, e poi comunque che scocciatura, io in casa ho montato i faretti a led e la luce non e' fastidiosa affatto, certo che le studiano di tutti i tipi per rompere le scatole e trovare il pelo nell'uovo, comunque ripeto che le poche volte che mi hanno fermato, mai hanno controllato le luci, ma hanno fatto controllo di cose piu' serie ed importanti per la sicurezza stradale

Vinzo

Citazione di: oᄊム尺 il 23 Maggio 2017, 23:25:01

Volevo metterle sulla Corsa di mia moglie
Costo?

Sent from my bacon
16€ su Amazon.
Costo contenuto e luce buona, ma se le vuoi veramente bianche resteresti deluso. Ce ne sono altre con gradazione Kelvin più elevata però, le aveva un mio amico e sembravano davvero delle xenon, ma giusto oggi mi diceva che col bagnato non vedeva bene. Secondo me è sempre un problema del colore, più si sale coi K e meno si vede in determinate circostanze.
L'ideale per me è 4600k

oᄊム尺



Citazione di: Vinzo il 24 Maggio 2017, 21:46:08
16€ su Amazon.
Costo contenuto e luce buona, ma se le vuoi veramente bianche resteresti deluso. Ce ne sono altre con gradazione Kelvin più elevata però, le aveva un mio amico e sembravano davvero delle xenon, ma giusto oggi mi diceva che col bagnato non vedeva bene. Secondo me è sempre un problema del colore, più si sale coi K e meno si vede in determinate circostanze.
L'ideale per me è 4600k

Le prenderei per migliorare un po' la potenza del fascio luminoso della Corsa.
Se hanno i problemi che riporti non sono più tanto sicuro


Sent from my bacon


sirio7710

Citazione di: Vinzo il 24 Maggio 2017, 21:46:08
16€ su Amazon.
Costo contenuto e luce buona, ma se le vuoi veramente bianche resteresti deluso. Ce ne sono altre con gradazione Kelvin più elevata però, le aveva un mio amico e sembravano davvero delle xenon, ma giusto oggi mi diceva che col bagnato non vedeva bene. Secondo me è sempre un problema del colore, più si sale coi K e meno si vede in determinate circostanze.
L'ideale per me è 4600k
quando avevo l'alfa romeo avevo delle lampade alogene con la gradazione di K che hai detto tu, e comunque quando pioveva vedevo poco, con queste ancora devo fare esperienza, pero' posso dire che le mie fanno luce bianca e costano 50 euro la coppia

thehawk

Scusate, mi inserisco nella discussione per sono interessato.
Avevo pensato di sostituire sli anabbaglianti della Focus I con lampade led ma a vedere la forma e le alette di raffreddamento ho forti dubbi sulla possibilità di riuscire a monterle.
Qualcuno con Focus I può darmi consigli/aiuti  ?

sirio7710


avvenk

Senza modificare nulla, ho appena montato sulla mia fofo delle Philips H7 alogene 12V-55W con GRANDE SODDISFAZIONE (le lampadine anabbaglianti le cambio sempre in coppia, anche perchè se di marche diverse potrebbero assorbire in modo diverso danneggiando l'impianto):
https://www.amazon.it/dp/B00440CWCG/ref=pe_3310731_189395851_TE_dp_1
Ciauuuuuu  :icon_idea:
Ciao, Luca

oᄊム尺

#48
Rispolvero il topic per sapere se qualcuno ha trovato dei prodotti soddisfacenti in tutte le situazioni ambientali, su un altro forum ad esempio lamentano la pessima visibilità con la pioggia.
Nel frattempo guardavo un sito dove mi rifornisco di ottime lampade a led per casa e auto (le posizioni a led funzionano da più di 9 anni senza (sgrat sgrat) problemi) ed ho trovato queste soluzioni, certo non sono economiche però.....

oᄊム尺

Su Xenovision mi propongono questo kit.
Mi sembra che qua sul forum qualcuno si sia già servito dei loro prodotti, o mi sbaglio?

pxm

Ciao, io ho montato un kit led h7 da 8mila lumen... x vederci bene senza accecare consiglio 4mila lumen x lampada... e vedete benme, non ho lenticolari ...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

kavraptor

io ne ho montato una della nao, 4000lm per lampada, bellissima luce, da di difficile regolazione....
consiglio di montarle sono se avete le lenticolari.(io nn nle ho)

bartolimoses

No nemmeno quelle a led sono ammesse, ho chiesto anche a Philips. Multa da 500 euro e sequestro del libretto fino a collaudo in motorizzazione verso verificare il ripristino

ducaticorse1977


orma71

#54
sarei intenzionato a montare led h7 su anabbaglianti e poi su abbaglianti. ho una cmax con faro a parabola. avevo visto in rete qst marca c6
https://www.ebay.it/itm/163133139220

chi di voi li utilizza o montati??
quello che a me interessa soprattutto sapere, cambiando tipo di lampada (attualmente ho osram), è la profondità delle lampade a led.
ci son pareri discordanti in rete: :icon_neutral:
ok luce bella e bianca ma solo in zona perimetrale quindi poca profondità   :icon_eek:
in alternativa poi penso di restare sempre con alogene ma cambiarle in
osram cool blue intense o hyper??
cosa mi consigliate?
grazie


FocusTeo

#55
Buonasera , mi permetto di segnalare questa discussione ( https://r.tapatalk.com/shareLink?url=http%3A%2F%2Fwww%2Eidaf%2Eit%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D57049%2E0&share_tid=57049&share_fid=28876&share_type=t ) dove ho parlato di questa sostituzione , dove ho avuto modo di scambiare opinioni per quanto riguarda il codice e dove ho postato le foto delle mie Osram Night Breaker Plus Laser 55w vs. Led h7 da 50w la coppia .
Devo inoltre segnalare che se regolate nuovamente (data la maggiore potenza) tramite apposito regolatore da un elettrauto professionista non c'è alcun problema di abbagliare gli altri conducenti .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

pxm

ciao... ma cioe'? Se metto i led posso regolare la potenza senza abbagliare?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

smemail74

7200  lumen! AH AH AH AH

sono 4000 lumen a lampada ma per me non lo sono .
Hanno poca profondità ma per 20 euro so TROPPI SOLDI, dalla cina costano 4 euro l'una.
SU parabola prendete CHIP ZES o ZES 2.... le originali philips costano ma dalla cina 16 euro prendete una lampada che NON VE NE PENTIRETE

FocusTeo

#58
Citazione di: pxm il 10 Aprile 2019, 09:36:29
ciao... ma cioe'? Se metto i led posso regolare la potenza senza abbagliare?
Buon pomeriggio , semplicemente regoli la simmetria del fascio luminoso ... hai presente quando incroci quelli che hanno un faro che guarda in terra ed uno che guarda in aria ?

per smemail74 : i lumen francamente non li ho misurati ma il campo (e di conseguenza la profondità)  sono notevolmente migliorati .. ed ho speso 12 euro con raccomandata !!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

smemail74

ma si vanno bene... sono economici ma quelli suggeriti da me sopra notevolmente superiori!
li ho fatti prendere ad altri e tutti hanno notato la differenza

FocusTeo

#60
Buonasera ... se postassi le foto del prima e del dopo potrei anche credere al " notevolmente superiore " ma fino a prova contraria ed avendo visto anche altri prodotti dal vivo francamente non vedo una differenza sostanziale da farmi ricredere .

P.S. - Nei video guardati stamattina del prodotto da te rammentato ho trovato due cose particolari e cioè i fari regolati alti di proposito ed una luce leggermente azzurra  (6500k) che personalmente non piace (parere puramente personale) .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

am04

Buona sera a tutti, volevo voglio vorrei cambiare il fascio di luce della mia Fiesta MK6 del 2017,emessa dai fari anteriori.
Così ho ordinato una coppia di LED H7, una coppia di LED H1 e una coppia LED di T10..
Mi chiama il meccanico, la vettura è in officina e mi comunica che le uniche installabili sono le T10 di posizione.
Le H1 errate, ci vogliono le H15, nn conoscevo neanche la loro esistenza, costano un botto le alogene figuriamoci a LED.
Le H7 non si fissano, immaginavo avessero le molle per il fissaggio o che andassero a incastro, e invece no.. m8 dice che il connettore di corrente funge anche da supporto per l'incastro. Mai imbattuto in queste situazioni, e ne ho avute di auto...
Cmq, mi sapete dire se esiste e quale, un supporto per fissare le H7, le H15 hanno bisogno anch'esse di un adattatore???
Ho trovato questo adattatore può andare bene? Grazie.

https://www.amazon.it/TOMALL-Portalampada-adattatore-conversione-lampadina/dp/B075R515CJ/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=Adattatore+lampade+H7+fiesta&qid=1604699190&quartzVehicle=36-493&replacementKeywords=adattatore+lampade+h7&sr=8-1

gabmar82

Ma quindi, fondamentalmente, ogni led o lampada xenon è fuorilegge?

am04

Io credo che più della lampada il problema sia dei fari che non sono predisposti a "gestire/veicolare" il fascio di luce più forte emesso dalle lampade led o xeno. Tant'è che come optional o ricambi questi fari costano moooolto di più dei normali.
Detto questo le ho montate sulla mia Ypisoln 5 porte, sul mio Burgman 400,sulla Clio 5 di mia madre.. incurante delle norme vigenti in cambio di un fascio di luce  più bianco e un look decisamente migliore. Sulla Fiesta nn ci sono riuscito per via del l'adattatore da usare per le H7, per l'eccessivo costo delle H15.. Così ho trovato delle lampade alogene più performante delle originali.. Ancora non le installo, quindi non so se sono riuscito a migliorare l'illuminazione originale attuale.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳