FOCUS 2001 cambio radio STOP luci cruscotto/cortesia parte clima

Aperto da morisca81, 14 Marzo 2017, 16:59:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

morisca81

Buongiorno a tutti,
               spero che la comunità  IDAF possa aiutarmi  :icon_wink:
Ho installato nella mia FORD FOCUS 2001 un nuovo autoradio kenwood ddx4015bt - http://www.kenwood.eu/car/navigation_multimedia/multimedia/DDX4015BT/ - smontando l'autoradio di serie della mia ford focus (avevo anche i comandi sul volante!).
L'autoradio è stato collegato tutto tranne i 3 fili che comandano i controlli al volante poiché ho scoperto che la Kenwood richiede l'acquisto di un componente per la compatibilità dei comandi al volante.
Dopo aver rimontato tutto l'autoradio funziona perfettamente...yeah...ma mi accorgo che le lampadine del cruscotto e della parte centrale, ove risiedono i comandi del clima, non si accendono quando attivo le luci di posizione o quelle anabbaglianti.
A questo punto ho:


  • controllato tutti i fusibili, risultato nessun fusibile bruciato
  • smontato di nuovo la plancia per verificare tutti i collegamenti, ma erano tutti impossibili da sbagliare poiché hanno degli inviti obbligati
  • controllato se non fossero bruciate le lampadine, ma anche in questo la risposta è negativa, non sono bruciate le lampadine
  • ho provato a sostituire il comando fari ma senza alcun successo, nessun problema ne anche su quel componente

L'unico dubbio che ho è se sia possibile che, le luci del cruscotto e quelle di cortesia nella parte centrale, abbiano un link tra i comandi del volante che non sono state collegati e le luci. Se fosse cosi in che modo riesco a ripristinare tali luci?

Attendo un vostro gentile riscontro e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Grazie a tutti

Moreno.

morisca81

E' possibile ricevere qualche feedback?

Grazie mille

Moreno.

zetecpower

Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

morisca81

Ho controllato nella scatola sotto il volante e anche quelli che si trovano all'interno del cofano! La disperazione mi ha portato a controllarne uno per uno...Tra l'altro nell'abitacolo alcune luci (es: quelle sulla manopola luci sulla sinistra del volante) funziona.

Attendo suggerimenti o qualcuno che abbia avuto lo stesso problema  ;)

zetecpower

Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

morisca81

Controllando a vista se il fusibile fosse bruciato, tra l'altro quello specificato nel manuale lo provato a cambiare, ma nulla  :hurted:

zetecpower

Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

morisca81

Provati con il tester ma nessuno è bruciato.

Ripeto che gli step effettuati sono stati:

-controllato tutti i fusibili, risultato nessun fusibile bruciato
-smontato di nuovo la plancia per verificare tutti i collegamenti, ma erano tutti impossibili da sbagliare poiché hanno degli inviti obbligati
-controllato se non fossero bruciate le lampadine, ma anche in questo la risposta è negativa, non sono bruciate le lampadine
-ho provato a sostituire il comando fari ma senza alcun successo, nessun problema ne anche su quel componente[/li][/list]

Se sono arrivato a questo forum è perchè di elettronica ne capisco e la prima cosa che avevo/ho fatto è controllare i fusibile.

Attendo feedback please

🡱 🡳