Eliminare serratura lato guida

Aperto da rockrider76, 27 Agosto 2012, 14:45:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rockrider76

Salve a tutti,

è da un po che non scrivo, ma sono sempre un felice possessore di una FoFo! :)

Vengo al dunque: giorni fa, dopo essere stato in spiaggia, vado a riprendere la mia auto parcheggiata e trovo la serratura lato guida forzata: sono entrati e mi hanno fregato il navigatore e altre cavolate varie.
Il danno più grave è lo sportello abbozzato vicino la serratura e il blocchetto rovinato. Non vi dico i nervi!! :(

Vista la facilità con cui l' hanno aperta (ed ho visto lo stesso servizietto ad un' altra FoFo identica alla mia) ho pensato di eliminare la serratura lato guida e mettere il tappo come sugli altri sportelli. Si pone solo il problema in caso di una eventuale rottura del telecomando, ma forse sarei LEGGERMENTE più sicuro verso ulteriori aperture da parte di questi figli di...!

Qualcuno sa anche il costo del tappo e se lo vendono gia in tinta con la macchina?!

Grazie della vostra attenzione. ;)



marcovola

Benvenuto nel club... http://www.idaf.it/index.php?topic=20105.msg302325#msg302325
A me hanno sostituito il cilindro con un kit di riparazione dove con una pazienza quasi certosina ti clonano la tua serratura, questo serve per non sostituirle tutte e tre al modico costo di 80 € più il lavoro alla lamiera.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Ma io non credo voglia riparare la serratura, ma eliminarla del tutto in modo che ci sia un punto debole in meno...
Io non lo fare non solo per il problema "se non mi funziona il telecomando?", ma anche perché se vogliono proprio aprirti l'auto lo fanno lo stesso creando danni peggiori...

marcovola

Citazione di: focus style il 27 Agosto 2012, 16:27:41
Ma io non credo voglia riparare la serratura, ma eliminarla del tutto in modo che ci sia un punto debole in meno...
Io non lo fare non solo per il problema "se non mi funziona il telecomando?", ma anche perché se vogliono proprio aprirti l'auto lo fanno lo stesso creando danni peggiori...
Si l'avevo capito e sono d'accordo con te, e per questo che gli ho indicato la via secondo me più sensata e a minor costo....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

rockrider76

#4
Grazie ad entrambi per la risposta!

Io sarei riuscito anche a sistemare la serratura, ora funziona di nuovo con la chiave, ho raddrizzato alla meglio la lamiera ma oltre che antiestetica per come è ridotta, credo che basta un niente per aprirla. :(
In effetti quello che dice Focus Style l' ho pensato anche io: e se poi tolgo la serratura e la volta dopo mi forzano lo sportello tipo piegandolo o mi spaccano un vetro?!?! :(
A questo punto se riesco ad avere una serratura nuova mantenendo la stessa chiave con 80 euro vedrò di fare la stessa cosa che ha fatto Marcovela.
Ho smontato il tutto e se riesco a prendere il kit posso farmi il lavoro anche da solo, non è così complicato il cilindretto, ho manualità per queste cose.
Certo per la carrozzeria dovrò farla fare.

Grazie dell' attenzione! ;)

rockrider76

Salve...

Riesumo questo post per un aggiornamento che può tornare utile per chi sfortunatamente gli accadesse quello che è accaduto a me.

Alla fine ho risolto ordinando il blocchetto serratura in Ford (costo 46 euro). Mi è arrivato tutto smontato, ovviamente perchè la serratura è da assemblare "programmandola" sulla propria chiave.
Io ho smontato la vecchia e con pazienza certosina l' ho disassemblata e sono riuscito a ricavare la sequenza dei codici delle linguette. L' ho clonata ed ha funzionato perfettamente! ^_^
Non è una cosa complicata solo che bisogna fare attenzione quando si smonta la vecchia a non mischiare i vari pezzettini, altrimenti non si riesce più a risalire alla sequenza giusta.
Serratura ripristinata con il solo costo del pezzo nuovo (46 euro).

Grazie ed un saluto a tutti.

ICEMAN

grande...;)

magari due foto ci stavano bene...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳