Ecco come ti apro la macchina in 5 secondi...con tanto di istruzioni!!!

Aperto da Andreabix79, 03 Settembre 2012, 10:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

pupi73


Gianluca gianlu.m90

allucinante!
ma se vogliono aprirla basta rompere un vetro..
bisogna solo evitare di lasciare cose di valore in vista, staccare il frontalino dello stereo... chi apre una macchina, specie se di nuova generazione non lo fa di certo per portarsela via dato che con l'immobilizer non riuscirebbero a farla partire
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Andreabix79

Citazione di: gianlum90 il 03 Settembre 2012, 13:55:18
allucinante!
ma se vogliono aprirla basta rompere un vetro..
bisogna solo evitare di lasciare cose di valore in vista, staccare il frontalino dello stereo... chi apre una macchina, specie se di nuova generazione non lo fa di certo per portarsela via dato che con l'immobilizer non riuscirebbero a farla partire

purtroppo non è vero nemmeno questo: la polizia mi ha detto che tramite il modulo odb della macchina possono ricodificarti le chiavi....
quindi loro hanno un passpartout e lo fanno riconoscere alla macchina.

con questo sistema hanno rubato auto del calibro di x5 e q7....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Andreabix79 il 03 Settembre 2012, 14:09:36
purtroppo non è vero nemmeno questo: la polizia mi ha detto che tramite il modulo odb della macchina possono ricodificarti le chiavi....
quindi loro hanno un passpartout e lo fanno riconoscere alla macchina.

con questo sistema hanno rubato auto del calibro di x5 e q7....
:o :o :o questa non la sapevo...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

focus style

Vi racconto cosa mi successe verso giugno.
Ero nella mia ex camera a casa dei miei quando, all'improvviso, sento un rumore fortissimo. Mi affaccio e vedo un poliziotto correre con la pistola in mano. Vedendo accalcarsi gente e capendo che non c'era nulla di pericoloso, che non c'erano pallottole volanti, etc etc, scendo per capire cosa stesse succedendo...

Praticamente una volante del 113 che stava facendo servizio di pattuglia incrocia un'auto a cui suonava l'antifurto (rubata 200 m più su). La polizia si ferma per capire e, il forte botto, era dovuto all'auto "appoggio" che, a sua volta, era una 159 rubata, la quale per sfuggire ha accelerato investendo un'auto ferma al semaforo e schiantandosi nel guard rail.

In questa 159 c'erano due sacchetti di plastica pieni di centraline. Il poliziotto mi ha spiegato che i ladri aprono il cofano, cambiano la centralina e mettono in moto l'auto. In questo modo escludono ogni protezione elettronica dell'auto come l'immobilizer. Poi fanno il classico ponte con i fili (tipo film americani) e se ne vanno. Fortuna ha voluto che l'antifurto dell'auto rubata non fosse quello di serie e che, quindi, non fosse disabilitato con la sostituzione della centralina.

michi70

ma questo serve per rifare la chiave, non per aprire la macchina,la usano i ferramenta, che poi venga usato per altro è un altro discorso.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

stefano35

La soluzione sarebbe il satellitare ! So che esiste l'anti furto satellitare che avvisa quando l'auto vine aperta,spostata ecc...  e che riesce a fermarla percorsi pochi metri!! ho letto in una rivista di auto che fino a non molto tempo fa una assicurazione lo installava facendo risparmiare non poco sulla polizza! Ma ovviamente sono soluzioni per ladruncoli occasionali. Io comunque ho il vizio di chiudere la macchina senza utilizzare il telecomando specie in centri commaerciali stazioni di servizo ecc...
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

MOSFET

Vorrei vederli con questo cagnolino davanti................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

ernesto

tutto quello che volete, questi strumenti dovrebbero essere esclusivamente i mano a persone del settore per aprire vetture le quali chiavi sono andate smarrite o chiuse in vettura.
secondo il mio parere, dovrebbero avere una matricola e un registro presso una struttura es. la motorizzazione fornisce una targa prova e con essa uno strumento del genere per chi svolge un'attività di carrozzeria o autofficina, se uno di questi aggeggi si rompe, va sostituito presso l'ente che l'ha fornito, senza possibilità di riparazione, sigillati con rivetti, se lo restituisci senza rivetti scatta la denuncia, invece sono in vendita e qualsiasi delinquente, può acquistarlo senza problemi, con tutte le conseguenze negative per noi automobilisti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

Diciamo che e' un servizio pubblico. Invece di rovinarti la macchina.... cosi ti fanno un servizio pulito.

Fordista dal 1985.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: ern.focus il 03 Settembre 2012, 20:50:11
tutto quello che volete, questi strumenti dovrebbero essere esclusivamente i mano a persone del settore per aprire vetture le quali chiavi sono andate smarrite o chiuse in vettura.
secondo il mio parere, dovrebbero avere una matricola e un registro presso una struttura es. la motorizzazione fornisce una targa prova e con essa uno strumento del genere per chi svolge un'attività di carrozzeria o autofficina, se uno di questi aggeggi si rompe, va sostituito presso l'ente che l'ha fornito, senza possibilità di riparazione, sigillati con rivetti, se lo restituisci senza rivetti scatta la denuncia, invece sono in vendita e qualsiasi delinquente, può acquistarlo senza problemi, con tutte le conseguenze negative per noi automobilisti
quoto! però alla fin fine bisogna mettersi l'anima in pace. se una cosa deve accadere, accade.
se dovesse succedermi qualcosa di simile e beccassi il ladro scassinandomi la macchina... beh... non so proprio se il mio autocontrollo mi permetterebbe di fermarmi
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Francesco87

ma ormai il ladro professionista ti ruba tutto quello che vuole,ernè questi aggeggi è vero,dovrebbero andare in mano a persone del settore ma per lavorarci no per rubare,però ricordati sempre che la macchina te la possono sempre trainare,infatti aggiungerò il modulo antitraino alla mia allarme,che mi costa,l'impianto l'ho fatto io sulla mia focus!
ormai aprono pure le porte degli appartamenti senza rompere porte e finestre,sono arrivati ad aprire anche le serrature con cilindro europeo,so pure come fanno!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Claudio M

Citazione di: gianlum90 il 03 Settembre 2012, 21:46:02
quoto! però alla fin fine bisogna mettersi l'anima in pace. se una cosa deve accadere, accade.
se dovesse succedermi qualcosa di simile e beccassi il ladro scassinandomi la macchina... beh... non so proprio se il mio autocontrollo mi permetterebbe di fermarmi

Vai in galera .. e se hai famiglia.......!

Fordista dal 1985.

Francesco87

hai ragione gianlum, io quando vedo le cose storte,non tanto mi sto fermo ma reagisco, ma penso che è meglio che non lo vedrai il ladro rubarsi la macchina, lo potrai pure fermare in quel momento,però non sai se ti farà dispetti o si vendicherà in futuro!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

michi70

con quelli la macchina non la aprono, serve solo a fare il duplicato della chiave, e le hanno alcune ferramenta specializzate.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Francesco87

si,ma se la vogliono aprire i ladri,te la aprono comunque,anche spaccando un vetro e se vogliono la mettono anche in moto!
la possono aprire con un martello senza spaccare il vetro! staccando la maniglia e il gioco è fatto,così anche chi ha la doppia sicura,li verrà disattivata, a sua volta si disattiverà anche l'antifurto. (stiamo parlando dell'antifurto originale ford ovviamente,per questo non mi è mai piaciuto quello originale,non l'hanno saputo studiare sinceramente)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Andreabix79

Citazione di: michi70 il 03 Settembre 2012, 21:58:50
con quelli la macchina non la aprono, serve solo a fare il duplicato della chiave, e le hanno alcune ferramenta specializzate.


nono, con questa la apri prorpio!
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: ern.focus il 03 Settembre 2012, 20:50:11
tutto quello che volete, questi strumenti dovrebbero essere esclusivamente i mano a persone del settore per aprire vetture le quali chiavi sono andate smarrite o chiuse in vettura.
secondo il mio parere, dovrebbero avere una matricola e un registro presso una struttura es. la motorizzazione fornisce una targa prova e con essa uno strumento del genere per chi svolge un'attività di carrozzeria o autofficina, se uno di questi aggeggi si rompe, va sostituito presso l'ente che l'ha fornito, senza possibilità di riparazione, sigillati con rivetti, se lo restituisci senza rivetti scatta la denuncia, invece sono in vendita e qualsiasi delinquente, può acquistarlo senza problemi, con tutte le conseguenze negative per noi automobilisti
infatti il problema è proprio questo. ormai su internet si trova qualunque cosa.. e chiunque può acquistare questi oggetti. così come la storia di quegli aggeggi che con un campo elettromagnetico (credo) riuscivano a vuotare le slot machine. bisognerebbe impedirne la vendita
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Fofo74

guardate che aprire una macchina senza usare nnt di che si apre i 2 secondi (sulle nostre esiste la doppia chiusura quindi non serve a nnt questo questo oggettino )

il problema in realtà sono 2:

1 )se ti rubano la macchina (...... imprecazione .....ecc) usano molto spesso il carro attrezzi quindi ciccia

2) se la aprono per prendere qualcosa dipende da come viene fatto (per esempio rompere il vetro è un bel danno di per se oltre a quello che rubano)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Andreabix79

Citazione di: Fofo74 il 04 Settembre 2012, 16:16:13
guardate che aprire una macchina senza usare nnt di che si apre i 2 secondi (sulle nostre esiste la doppia chiusura quindi non serve a nnt questo questo oggettino )

il problema in realtà sono 2:

1 )se ti rubano la macchina (...... imprecazione .....ecc) usano molto spesso il carro attrezzi quindi ciccia

2) se la aprono per prendere qualcosa dipende da come viene fatto (per esempio rompere il vetro è un bel danno di per se oltre a quello che rubano)


Doppia chiusura 'de chè la aprono tra i 30 secondi e il minuto....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Fofo74

son lenti   ;D   in realtà ci vogliono 5 secondi per aprire una qualsiasi macchina l'unica è mettere il blocco sulla serratura (all'interno della portiera) solo che in quel caso si apre ugualmente ma ci vuole piu tempo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

no comment
siamo in balia dei venti
e quando ci si capita sotto...........................
è meglio non pensarci
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Francesco87

la doppia sicura serve solo per non far aprire lo sportello da dentro qualora rompono il vetro,dall'esterno se riescono a girare il cilindretto con questi aggeggi, ti sbloccano sia la doppia sicura e disattivano l'allarme,io che ho l'allarme montato a parte da me,non disattivano nulla!! è meglio l'allarme mio o quello originale ford che tra l'altro lo fanno pagare a parte su alcune versioni??
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

No, infatti. A me hanno aperto la fofo (con la doppia chiusura). Hanno infilato un cacciavite al di sopra della serratura tra maniglia e sportello et voilà....

dvd85

Giorni fa ho letto un'intervista fatta a un meccanico di Napoli da un giornalista dove gli si chiedeva come aggirare i vari antifurti auto. Pensate che si portano via una macchina con il satellitare viasat in massimo 4 minuti. Agli antifurti con sirena, mettono la schiuma da barba dentro la sirena in modo da non far sentire il suono. Appena ritrovo l'articolo ve lo posto.

Francesco87

si qualsiasi allarme se si mette la schiuma alla sirena si disattiva, anche se una volta aperto il cofano e mettono la schiuma e deve penetrare all'interno un pò di tempo passa, se me lo fanno sotto il mio balcone di notte la sento,se è altrove potrebbero riuscirci!
avevo progettato un circuito che poi non sono nient'altro 4 relè collegati in modo particolare,collegati a un telefonino il tutto nascosto sotto il cruscotto,una volta attivato l'antifurto si azionava questa centralina,se veniva aperta l'auto quel cellulare mi mandava una telefonata,dovevo fare ancora altre modifiche e ci ho lasciato perdere!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

legis

Anche io subii un tentativo di furto.  Entrarono dal lato passeggero bucando la carrozzeria con un cacciavite dato che le serrature sono blindate.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Francesco87

si, bucando lo sportello la aprono,se poi possono fare rumore,anche con un avvitatore e una punta per l'acciaio bucano il cilindretto!
montate il sensore agli urti se avete l'allarme originale ford,dovrebbe costare un 25/30 euro!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

legis

Io ce l'ho ma purtroppo quella cavolo di sirene non l'ho sentita :'(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

monkey

Citazione di: stefano35 il 03 Settembre 2012, 20:37:46
La soluzione sarebbe il satellitare ! So che esiste l'anti furto satellitare che avvisa quando l'auto vine aperta,spostata ecc...  e che riesce a fermarla percorsi pochi metri!! ho letto in una rivista di auto che fino a non molto tempo fa una assicurazione lo installava facendo risparmiare non poco sulla polizza! Ma ovviamente sono soluzioni per ladruncoli occasionali. Io comunque ho il vizio di chiudere la macchina senza utilizzare il telecomando specie in centri commaerciali stazioni di servizo ecc...

Esistono diverse antifurti satellitari (viasat, metasat etc.) ma la funzione che spegne l'auto rubata dopo pochi km, è stata interdetta per questioni di sicurezza nella circolazione stradale. Per quanto concerne le convenzioni con varie assucurazioni sono tutt'ora in atto, anche se con risparmi meno convenienti che in passato.
Un piccolo vantaggio di questi sistemi è che si può scegliere di non renderli visibili, senza avvisi sonori o spie, ne impedisca l'avvio, in modo tale che un ladro non si preoccupi di raggirarli (in quanto ne ignora la presenza) e rubi l'auto senza rendersi conto di aver fatto scattare il sistema di localizzazione. Un esperto però potrebbe anche verificare con appositi strumenti se dall'auto vengano emesse delle frequenza usate dai sistemi satellitari per appurarne la presenza.

focus style

Citazione di: monkey il 05 Settembre 2012, 15:16:22
Esistono diverse antifurti satellitari (viasat, metasat etc.) ma la funzione che spegne l'auto rubata dopo pochi km, è stata interdetta per questioni di sicurezza nella circolazione stradale.
Mi permetto di correggerti. La funzione è disattivata oltre una certa velocità. Però appena rallentano e premono la frizione l'auto si spegne...

dvd85

Citazione di: dvd85 il 05 Settembre 2012, 13:30:19
Giorni fa ho letto un'intervista fatta a un meccanico di Napoli da un giornalista dove gli si chiedeva come aggirare i vari antifurti auto. Pensate che si portano via una macchina con il satellitare viasat in massimo 4 minuti. Agli antifurti con sirena, mettono la schiuma da barba dentro la sirena in modo da non far sentire il suono. Appena ritrovo l'articolo ve lo posto.
Ecco, ho ritrovato l'articolo: http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2006/04/antifurto-delle.html

slemash

Citazione di: stefano35 il 03 Settembre 2012, 20:37:46
La soluzione sarebbe il satellitare ! So che esiste l'anti furto satellitare che avvisa quando l'auto vine aperta,spostata ecc...  e che riesce a fermarla percorsi pochi metri!! ho letto in una rivista di auto che fino a non molto tempo fa una assicurazione lo installava facendo risparmiare non poco sulla polizza! Ma ovviamente sono soluzioni per ladruncoli occasionali. Io comunque ho il vizio di chiudere la macchina senza utilizzare il telecomando specie in centri commaerciali stazioni di servizo ecc...
ù
non funziona neanchè più quello perchè ormai con pochi euro chiunque può permettersi un jammer (dovrebbe essere questo il nome) che serve per oscurare i segnali gsm e gps nel raggio di 50mt dalla macchina. Anzi, come leggevo su quattroruote, in una intervista ad un ladro di auto del mio paese (anche se nell'anonimato) il tagliandino delle assicurazioni che offrono vantaggi nell'installare il satellitare, dà loro una mano a capire se c'è!

🡱 🡳