Android vs Windows Phone

Aperto da AngeloB, 30 Novembre 2012, 10:33:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Vorrei un parere da chi conosce entrambi sui punti di forza dei due sistemi operativi. Non vorrei dire cavolate ma ho sentito che con i nuovi wp il telefono non si può connettere al pc tipo hard disk, non si possono passare file via bt e altre fesserie! Mah secondo me un passo indietro, io con wm 6.1 faccio tutto, anche navigare con il telefono sincronizzato via bt al pc. Ormai uso windows mobile da quasi 10 anni e dal 2003 al 6.1 il sistema è cambiato poco ed è sempre migliorato. Ora dal 7 in poi mi sembra talmente diverso che quasi quasi passerei ad Android. Mio fratello ha rotto il display al suo lg e invece di aggiustarlo ha preso il nuovo l7, aggiusto il suo e provo com'è. Intanto se qualcuno vuol favorire nelle sue impressioni ne sarei felice ;)

AngeloB

Ovviamente non parlo dei nuovi top di gamma, budget dai €150 ai €250

Pasquale S

io ho sempre usato win mobile  fino al 6
mi son trovato sempre bene
son sempre riuscito a fare di tutto

non conosco le ultime versoni
in quantoo son passato ad android da qualche mese con il galaxy note

la differenza cè
non se è soggettiva la cosa
ma mi sono abituato ad android subito
e ora non tornerei a win mobile
ho provato un lokia lumia di un conoscente e lo sentivo stranisssimo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Sui windows phone non è prevista la memoria micro sd per espandere la memoria, su Android si può navigare sfruttando la connessione del pc in qualche modo? Per in contatti, come posso fare per importarli? Scusa Pasquà ma hai fatto il passo che voglio fare io perciò avrai già avuto le mie perplessità ;)

Gianluca gianlu.m90

io tifo android, uso ios e mi sono innamorato follemente del nokia lumia 610 che possiedono i miei genitori.
sicuramente android è un sistema operativo molto più aperto, ma a 199 euro ti prendi il lumia che è davvero un telefono coi fiocchi, intuitivo, veloce, con un'ottimo schermo e tante app scaricabili dal market
qui la videoprova


poi ovviamente sta a te decidere  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

oᄊム尺

Io sono (da due mesi) un'androidiano convinto!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Focvs89

da possessore da c.a 1 anno e mezzo dell'intramontabile samsung galaxy s2 e da qualche giorno anche di un tablet asus nexus 7 posso solo consigliarti android che a parer mio per adesso è insuperabile e sopratutto molto molto sfruttabile e personalizzabile
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pasquale S

#7
Citazione di: AngeloB il 30 Novembre 2012, 11:47:17
Sui windows phone non è prevista la memoria micro sd per espandere la memoria, su Android si può navigare sfruttando la connessione del pc in qualche modo? Per in contatti, come posso fare per importarli? Scusa Pasquà ma hai fatto il passo che voglio fare io perciò avrai già avuto le mie perplessità ;)
io non sono molto legato ai telefonini
prima di prendere il galaxy note
ho fatto un digiuno di telefonino di circa 6 mesi
alla fine ho preso qst a 360€ per avere in un unico dispositivo
il navigatore,il telefono,un piccolo tablet per l'email, e una buona fotocamera
per i contatti non ho avuto necessità,
internet uso il wify
se hai una sim dati  ha la possibilità di usarlo come router per inviare il segnale ad altri dispositivi
su android puoi mettere tranquillamente micro sd
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

AngeloB

Citazione di: Focvs89 il 30 Novembre 2012, 13:01:05
sopratutto molto molto sfruttabile e personalizzabile
Credo che questo ormai si possa dire per tutti i nuovi sistemi operativi, il mio dubbio era se venendo da anni di windows mobile mi conviene continuare o passare ad Android

AngeloB

Citazione di: pasquale sgro il 30 Novembre 2012, 14:18:20
per i contatti non ho avuto necessità

e come hai fatto, io ho tutti i contatti sul telefono e sincronizzati con outlook con numeri di telefono, indirizzi di casa e email, compleanni, ecc

cricchio74

#10
Dovrai sincronizzare tutto su google, calendario e contatti, ci lavori un pò ma sono sempre li... Si possono importare dai csv mi pare, e ci sono dei programmi per sincronizzare da outlook a google.. Ora non ricordo quali ho usato ma con una ricerca trovi tutto.  Windows non è male è veloce, ma  ha anche meno personalizzazioni di Android, trovo ios e wp sistemi più leggeri, per questo vanno. Poi Wp non ha un market così fornito, son cose da valutare. In quella fascia di prezzo sicuramente sony xperia u, ma ha 8 gb (alla fine sono 5 credo) non espandibili, ma unico dual core a 180 euro. Lg come software non lavora bene, ne ho avuti 2,ma magari ha migliorato.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

AngeloB

Ho da due giorni il vecchio telefono di mio fratello con android 2.1, non è male. Ci sono molte similitudine e molte cose diverse da come ero abituato. Cmq non riesco a far andare il market, sarà che ho letto che adesso si chiama google play store ma non riesco scaricarlo dal sito ufficiale di google. Immagino che i nuovi telefoni siano ancora migliori

melyeclau

Citazione di: AngeloB il 02 Dicembre 2012, 11:43:30
Ho da due giorni il vecchio telefono di mio fratello con android 2.1, non è male. Ci sono molte similitudine e molte cose diverse da come ero abituato. Cmq non riesco a far andare il market, sarà che ho letto che adesso si chiama google play store ma non riesco scaricarlo dal sito ufficiale di google. Immagino che i nuovi telefoni siano ancora migliori
vedi se riesci a montare rom perlomeno 2.2 o successive la differenza è abissale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Focvs89

Citazione di: AngeloB il 30 Novembre 2012, 14:19:19
Credo che questo ormai si possa dire per tutti i nuovi sistemi operativi, il mio dubbio era se venendo da anni di windows mobile mi conviene continuare o passare ad Android
non proprio vedi iOS

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

AngeloB

Citazione di: Focvs89 il 02 Dicembre 2012, 16:31:36
non proprio vedi iOS

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2



Sinceramente no per via del budget.

AngeloB

Citazione di: melyeclau il 02 Dicembre 2012, 12:54:57
vedi se riesci a montare rom perlomeno 2.2 o successive la differenza è abissale

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



Mah presumo che le versioni superiori siano migliori anche perchè peggio non si può. Questo è solo un telefono di prova per giocare un pò con android. Non riesco ad aprire il market, non riesco a scaricare google play store perchè mi dice che non ho effettuato l'accesso (se mi spiega come faccio visto che non l'ho ancora scaricato). I file apk scaricato non sono riconosciuti dal questo so
Le versioni ufficiali per questo telefono arrivano a 2.1, non mi va si smanettare per mettere versioni che tanto userei solo qualche giorno (devo reperire clockworkmod, sempre dallo store ma non posso accedervi perchè non ho fatto l'accesso) insomma per adesso mmmm  :o :o :o

melyeclau

Per effettuare l'accesso devi crearti un account Gmail ed inserire le credenziali

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


AngeloB

Citazione di: melyeclau il 02 Dicembre 2012, 19:18:15
Per effettuare l'accesso devi crearti un account Gmail ed inserire le credenziali

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



Si già ce l'avevo però mi chiede l'accesso dal telefono

AngeloB

Avevi ragione, dopo aver provato a mettere android 4.0 sono passato a 2.3.7, tutta un'altra storia ;)

melyeclau

Citazione di: AngeloB il 03 Dicembre 2012, 11:01:02
Avevi ragione, dopo aver provato a mettere android 4.0 sono passato a 2.3.7, tutta un'altra storia ;)
anche io usavo wm da quando ho Android io me ne sono innamorato difficile che cambio sistema operativo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


michi70

Citazione di: AngeloB il 03 Dicembre 2012, 11:01:02
Avevi ragione, dopo aver provato a mettere android 4.0 sono passato a 2.3.7, tutta un'altra storia ;)

Hai fatto il downgrade? Anche perchè saresti il primo, al limite passa a 4.0.4
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

AngeloB

si avevo un sacco di problemi di instabilità secondo me dovuti al fatto che il l'hardware del device non è sufficiente per quel sistema. considera che ho origine c'era l'1.6

melyeclau

Citazione di: AngeloB il 03 Dicembre 2012, 16:12:56
si avevo un sacco di problemi di instabilità secondo me dovuti al fatto che il l'hardware del device non è sufficiente per quel sistema. considera che ho origine c'era l'1.6
si non andare oltre il 2.3.x
Che poi il salto dal 2.3 al 4.0 non è tanto importante quanto dal 2.1 al 2.3

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Focvs89

Citazione di: melyeclau il 03 Dicembre 2012, 16:21:58
si non andare oltre il 2.3.x
Che poi il salto dal 2.3 al 4.0 non è tanto importante quanto dal 2.1 al 2.3

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Quotone comunque se puoi a limite puoi provare il jelly bean (ce l'ho sul l's2 e sul nexus7) lo trovo più fluido e leggero di ics
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

AngeloB

#24
Veramente avevo provato proprio con jelly bean però avevo problemi. Adesso ho su la versione 2.3.7 cyanogenmod 7 (che Fondo in fondo non so neanche cos'è, uso android da 3 giorni e ho già flashato 3 rom, è già tanto)
Alla fine questo telefono lo sto tenendo per prova per vedere come mi trovo. L'inizio è buono ma ci vuole almeno un display da 3.5" per usarlo bene, questo è troppo piccolo.
Già che vi trovo volevo alcuni consigli.
1) quali sono le applicazioni must ce non devono mancare
2) il nome di una tastiera decente non qwerty "finger friendly"
3) c'è un modo per disabilitare la visualizzazione degli sms in stile chat?

melyeclau

Indispensabile è Tapatalk per utilizzare i forum se poi ti piace
L'elettronica electrodroid è spettacolare poi i classici whatsapp e shazam che ci sono anche per wm
Per quanto riguarda la visualizzazione dei messaggi sicuramente trovi qualcosa devi spulciare il market, come Player audio io uso doubletwist, molto ben fatto
A disposizione
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 04 Dicembre 2012, 10:00:06
Adesso ho su la versione 2.3.7 cyanogenmod 7 (che Fondo in fondo non so neanche cos'è, uso android da 3 giorni e ho già flashato 3 rom, è già tanto)

La CyanogenMod è una rom modificata partendo dai codici sorgenti di google ed essendo privo delle personalizzazioni dei produttori è molto più fluida e leggera.
Se per il tuo c'è ti consiglio la 10. ;D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


melyeclau

Come tastiera io sto usando la SwiftKey e va bene, considera però che io ho l's2 che ha il display grande, immagino che su display più piccoli ci vuole le manine della barbie :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


AngeloB

Citazione di: melyeclau il 04 Dicembre 2012, 13:05:26
immagino che su display più piccoli ci vuole le manine della barbie :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ecco appunto vorrei una tastiera semplificata con il t9 come i cellulari da €29

oᄊム尺

Citazione di: AngeloB il 02 Dicembre 2012, 11:43:30
Ho da due giorni il vecchio telefono di mio fratello con android 2.1, non è male.
Ma che telefono è?  :P

AngeloB


fortuns

Con il mio , manca poco che ci faccio anche il caffè .
Samsung nexus s
rom  Codename Android 3.6.6 JellyBean 
e kernel marmite_v7 MTP
Comunque per tutti i possessori di smartphone android e non consiglio questo sito http://forum.xda-developers.com/

AngeloB

vedo che solo uno mi ha consigliato windows phone, siete tutti schierati da una parte :)

Focvs89

Citazione di: fortuns il 04 Dicembre 2012, 21:34:36
Con il mio , manca poco che ci faccio anche il caffè .
Samsung nexus s
rom  Codename Android 3.6.6 JellyBean 
e kernel marmite_v7 MTP
Comunque per tutti i possessori di smartphone android e non consiglio questo sito http://forum.xda-developers.com/
quotone quel sito è uno spettacolo, comunque anch'io smanetto con permessi di root ecc... Sul mio s2 ho la cyanogen con jelly bean 4.1.2 in dual boot con ICS.
Ti consiglio anche l' app androidiani

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

fortuns

Bè vedi , tutto dipende da come lo usi il telefonino o meglio ancora lo smartphone .
Io preferisco il Android perche io , ho le smanie , cioè non riesco a stare fermo è quindi devo poter modificare o ottimizzare il mio smartphone , accedendo al sistema operativo, modificando quasi tutto. Cosa che non ho potuto fare con uno smartphone windows mobile 6.1.
Comunque ogni opinione è puramente personale.

🡱 🡳