Sono stato estratto per la giuria popolare

Aperto da AngeloB, 11 Dicembre 2012, 15:08:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB


E adesso? Mi hanno appena chiamato i carabinieri per la comunicazione, qualcuno sa come funziona?

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2


pacciu86

Giuria popolare? Dove abiti, in America? ???

macteo

#2
esiste anche in Italia... l'anno scorso sono stati chiamati mio padre e mia zia.
Mio padre è stato esentato per motivi di salute, mia zia invece è stata costretta a farlo dovendo chiedere dei permessi al lavoro (assurdo!). Il rimborso spese che danno è ridicolo. Devi stare ore in tribunale ad assistere a dei processi e alla fine dare un parere come giudice popolare e sostanzialmente decidere se per te l'imputato è da condannare o no. Figurati che mia zia ha dovuto giudicare anche a processi di pentiti, mafia e cose del genere... alcuni sono andati anche in tv (credo ad "un giorno in pretura" o qualcosa di simile).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


AngeloB

Tra l' altro mi devo presentare al palazzo di giustizia di un'altra provincia. Ho letto un pò su internet, dice che avviene dopo aver effettuato la domanda ma non ricordo di averla fatta!

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2


macteo

Citazione di: AngeloB il 11 Dicembre 2012, 15:21:34
Tra l' altro mi devo presentare al palazzo di giustizia di un'altra provincia. Ho letto un pò su internet, dice che avviene dopo aver effettuato la domanda ma non ricordo di averla fatta!


i miei parenti non hanno fatto nessuna domanda, anzi ci siamo anche preoccupati quando è arrivato l'avviso di comparizione presso la caserma di polizia che ha dovuto notificare l'atto di convocazione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

AngeloB

Si ma quello che non capisco è che io sono 33 anni che abito in provincia di Pescara e devo andare a Chieti. Per fortuna che non sono troppo lontano

Inviato dal mio GT540 con Tapatalk 2


🡱 🡳