Arriva la neve e Roma si prepara

Aperto da Vadocomeundiavolo, 14 Gennaio 2013, 16:10:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Citazione di: brinde il 15 Gennaio 2013, 10:39:00
ma non era stato Alemanno a proporre di fare una gara di coppa del mondo di sci a Roma?

Era ad Ostia che volevano fare un pista di sci al chiuso come a Dubai.

Alemanno, invece, voleva portare la F1 a Roma.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brinde

#36

la proposta della FISI era per Roma, Alemanno aveva dato il benestare escludendo Circo Massimo

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-10-18/alpino-roma-scommette-coppa-175659.shtml?uuid=AbQgGVuG


Sempre più probabile un City Event di Coppa del mondo di sci alpino a Roma, nella storica sede del Circo Massimo. Oggi, alla presenza del vicesindaco di Roma Sveva Belviso, infatti, una delegazione composta dagli organizzatori, dalla Fisi (Federazione italiana sport invernali) e dal delegato tecnico Guenther Hujara ha ispezionato l'area che potrà ospitare la competizione per valutarne le problematiche tecniche e organizzative.

Si tratta di posizionare all'interno del Circo Massimo una rampa alta 60 metri e lunga 250, che dovrà essere in grado di sopportare un peso di 1.000 kg per ogni metro quadro di superficie. La neve sarà prodotta in un hangar, grazie a particolari cannoni da neve, e quindi trasportata sulla rampa. Vivo apprezzamento per il progetto è stato espresso dal vicesindaco della capitale che veicolerà l'iniziativa alla commissione comunale per i beni culturali per ottenerne l'approvazione. «Non esiste nessun altro posto al mondo migliore del Circo Massimo per ospitare un City Event. Ovviamente adesso andranno effettuate tutte le verifiche tecniche del caso, ma io sono positivo e credo in questo progetto. Penso che potrebbe essere un grande spettacolo sia per lo sci alpino che per il pubblico di Roma», ha dichiarato un contento Guenther Hujara.

«È un progetto davvero affascinante - ha dichiarato il presidente della Fisi, Flavio Roda - che ha tutto il supporto della Federazione italiana sport invernali». Ospitare un City Event in Italia sarebbe un grande successo per il nostro sport e per il movimento degli sport invernali. Ora è il momento di lavorare al completamento del progetto e il nostro impegno sarà massimo». Il City Event italiano, ottenute le debite autorizzazioni, potrebbe sbarcare a Roma nel 2014 o nel 2015.

La posizione di Alemanno
«Escludo l'area del Circo Massimo come possibile sede di un City Event di Coppa del Mondo di Sci alpino. Mentre garantisco la massima disponibilita' a trovare insieme alla Fisi un'altra sede, piu' adatta, ribadisco che è fuori luogo l'ipotesi di ospitare la competizione all'interno di un'area storica tra le piu' pregevoli». Lo ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, dopo che una delegazione composta dagli organizzatori, dalla Fisi e dal delegato tecnico Guenther Hujara ha ispezionato oggi l'area del Circo Massimo per valutarne le problematiche tecniche e organizzative.





Non capisco la posizione di Alemanno:
... è fuori luogo l'ipotesi di ospitare la competizione all'interno di un'area storica tra le piu' pregevoli...
Ma non è più invasiva una gara di F1?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

focus style

La neve sarà prodotta in un hangar, grazie a particolari cannoni da neve, e quindi trasportata sulla rampa.
Il che fa capire che se si aspetta l'evento atmosferico...

Ma scusa, toglimi una curiosità. Perché tanto accanimento contro i romani? Solo perché non hanno comprato una pala da neve o ci sono altri motivi? Probabilmente avrai pensato che siano tutti ladri. Ma il Roma ladrona, ti assicuro, non era riferito alla città o ai cittadini ma alle istituzioni! ;)

luckya

Citazione di: brinde il 15 Gennaio 2013, 11:31:31
la proposta della FISI era per Roma, Alemanno aveva dato il benestare escludendo Circo Massimo

E hai ragione!
Mi ero dimenticato di questa cosa.





"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brinde

non è un accanimento contro i romani, non penso che sia Luckya a voler organizzare una gara di sci, una corsa di F1 o a volere le motoslitte, il problema che i vari enti voglio sempre esagerare e quindi esce fuori la notizia.

Semplicemente, era più sensato da parte dei vigili chiedere le gomme da neve per tutte le auto piuttosto che 20 motoslitte, ed essendoci un allarme neve chi non ha la pala può già andare a comprarne una adesso invece di aspettare che prima nevichi.
Qui a Torino, più volte il Po è uscito fuori dagli argini, ma i vigili non hanno chiesto i gommoni, sono stati sotto la pioggia a dirigere il traffico verso strade alternative.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

focus style

Infatti tutti noi, romani compresi, stiamo ridendo sulla richiesta delle motoslitte e, invece, affermando che sia giusto provvedere a guanti e giacconi...

luckya

#41
Citazione di: focus style il 15 Gennaio 2013, 11:57:30
Infatti tutti noi, romani compresi, stiamo ridendo sulla richiesta delle motoslitte e, invece, affermando che sia giusto provvedere a guanti e giacconi...

Si il senso era questo.
Ridere di questa richiesta ridicola.

Poi, magari, a guardare bene potrebbe anche esserci un motivo fondato.
Il territorio del comune di Roma è molto vasto ed oltre a zone vecchie e vetuste ha anche zone di piena campagna dove, comunque, sempre quei vigili devono operare, magari senza impermeabile, senza scarponi, senza guanti e la Punto con le gomme estive.
Il sindacato dei vigili non è la compagnia di Zelig o del defuno Bagaglino.
Nonostante le difficoltà e le distorsioni fanno un lavoro che non è quasi mai facile.


C'è una differenza caratteriale che ci rende così diversi nel linguaggio.
In una città come Torino alcune cose sarebbero impensabili. A Roma siamo talmente rassegnati che possiamo ridere anche di queste cose.
Così come Maroni ha detto (giustamente) "facciamo le macroregioni e lasciamo il 75% delle tasse sul territorio", qui da me ti risponderebbero "fae come ca##o ve pare, tanto sempre co' le pezze ar c##o stamo".
Dopo lo stato pontificio, dopo i governi post unità, dopo il fascio, dopo i sindaci nominati dai partiti, dopo i sindaci scelti dal popolo, stiamo ancora decidendo se la "mezza" linea metro B1 è utile o meno, o come fare in modo che i treni locali non saltino le corse, o chi chiamare se un semaforo smette di funzionare.
Tanto per dire, il progetto della linea ferroviaria Roma Rieti è stato approvato e finanziato all'inizio del '900. La ferrovia, però, ancora non c'è.

Non stiamo parlando di cose fantascientifiche, da scienziati, come interpretare in modo corretto le parole "35 millimetri di acqua equivalente" (googola che a me vien ancora da ridere).

Parliamo di cose che in altre città del terzo mondo hanno risolto molto prima di noi :)

E comunque le motoslitte fanno più ridere della pista da sci :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

La motoslitta è una spesa inutile (una ca***ta pazzesca solo pensarla), che non porta vantaggi..perchè non credo che nevicherà mai talmente tanto da giustificarne l'uso. I giacconi, guanti ecc... si, perchè sarebbero utilizzabili anche senza neve ma d'inverno in giornate molto fredde.
La pista di sci, la F1 sono eventi (spese) per gran parte sponsorizzate che farebbero girare un pò di soldi. E quindi non del tutto malsana come idea...ovvio che la realizzazione comporterebbe difficoltà e disagi, ma ben fatta potrebbe avere aspetti interessanti. Magari sarebbe bello che questi introiti venissero utilizzati per aggiustare strade fare manutenzione ecc....ma ne dubito!
Si tratta comunque di argomenti completamente diversi.

Squalo71

Citazione di: brinde il 15 Gennaio 2013, 11:31:31
Non capisco la posizione di Alemanno:
... è fuori luogo l'ipotesi di ospitare la competizione all'interno di un'area storica tra le piu' pregevoli...
Ma non è più invasiva una gara di F1?
Hai perfettamente ragione. Però, e lungi da me difendere Alemanno, il circuito di F1 avrebbe dovuto essere realizzato all'EUR, zona lontana dalle aree storiche centrali.

ICEMAN

lasciamo perdere l'organizzazione del gp di roma che ancora sono incazzato come una bestia...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman il 15 Gennaio 2013, 19:23:14
lasciamo perdere l'organizzazione del gp di roma che ancora sono incazzato come una bestia...
Perché abiti vista circuito? :D

luckya

Oggi a Roma ha nevicato.
E' ufficiale, l'ho vista io.
Fuori, in collina, c'era una coltre bianca che ricopriva le cime.
In città ... bé appena ho due minuti documento il tutto.

Questa volta i miei arguti concittadini non si sono fatti trovare impreparati: con un astuto stratagemma ... no no, lascio il tutto alla prossima documentazione fotografica :D :D :D

Chiaramente ci ho messo 2 ore e mezzo per fare 65 km ... per fortuna non avevo grosse urgenze al lavoro ....
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dvd85

Da me, a Valmontone ha nevicato. A Roma ho incontrato solo pioggia e grandine. Però ho visto al casello a Roma sud che si stavano già muovendo con i mezzi antineve. Traffico normale per quel che stava facendo (cioè tanto traffico). Comunque secondo me quest'anno sono più organizzati. Staremo a vedere.
Stamattina con le gomme termiche andavo benissimo sull'autostrada.
Buona neve a tutti :)

luckya

Ecco l'inequivocabile documentazione fotografica.
Nessuno potrà dire "io non sapevo"!

Queste le colline imbiancate della provincia a Nord di Roma.
I puntini bianchi sono neve. Non c'è dubbio.


Ecco il GRA ad altezza Salaria.
Quela roba bianca lì dovrebbe essere ...


Una strada in periferia nord.
Non c'è dubbio: le strade sono innevate!!!!!


E qui si vede la grandezza di un popolo.
Io ne ho fotografate solo due ma vi assicuro che erano quasi tutte così.
Che sagacia, che prontezza di riflessi.
Di sicuro uno avrà dato il via, il resto tutti dietro ...



... non ve la pigliate ... scherzo :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pacciu86

ma quella sarà la grandine che si scioglie... te pare? ;D ahah

luckya

Citazione di: pacciu86 il 16 Gennaio 2013, 13:53:15
ma quella sarà la grandine che si scioglie... te pare? ;D ahah

No no, è neve!
E se non lo è facciamo un'ordinanza comunale che dice che è neve!

PS: io ho visto qualche fiocco misto a pioggia, mano a mano che andavo verso ovest è diventata grandine mista a pioggia.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brinde

Citazione di: luckya il 16 Gennaio 2013, 12:44:45

Chiaramente ci ho messo 2 ore e mezzo per fare 65 km ... per fortuna non avevo grosse urgenze al lavoro ....

quindi è ufficiale, con la neve la viabilità di Roma migliora, sono stato poche volte a Roma e non mi sembra si andasse molto più veloce :)
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

luckya

Citazione di: brinde il 16 Gennaio 2013, 15:18:17
quindi è ufficiale, con la neve la viabilità di Roma migliora, sono stato poche volte a Roma e non mi sembra si andasse molto più veloce :)

ahahahahahhaha giusto!

Oggi davanti a me avevo "l'inesperto" (ad occhio aveva sui 60 anni).
Faccio una "scorciatoia", una strada di un paio di km, piena di curve ma senza incroci.
Quello davanti a me andava piano, in modo corretto, ma prima di ogni curva o di ogni pozzanghera dava un colpo di freni.
Se ci fosse stato ghiaccio, o sarebbe uscito di strada (e avrebbe smesso di mettere in pericolo gli altri) oppure avremmo fatto un bel tamponamento a catena.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Citazione di: luckya il 16 Gennaio 2013, 14:04:09
No no, è neve!
E se non lo è facciamo un'ordinanza comunale che dice che è neve!

PS: io ho visto qualche fiocco misto a pioggia, mano a mano che andavo verso ovest è diventata grandine mista a pioggia.

Io ho visto gente tirare fuori le catene.
Arteon Shooting Brake R



pupi73

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 16 Gennaio 2013, 17:28:35
Io ho visto gente tirare fuori le catene.

Ma le ha solo tirate fuori o le ha anche montato e ci ha circolato! Poveri pneumatici ed ammortizzatori.

Strap


Strap

Documento anche io ;)
Oggi dalle mie parti altri 20cm

Vadocomeundiavolo

Dalla tue parti,dove?
Io sto in montagna,Monte Mario,e non ha nevicato.
Arteon Shooting Brake R



Strap


laserman



Qui non smette da 5 giorni!

Stasera vado a casa Con questo



Strap

Bellaaaaa!! <di dove 6 Laserman?

laserman

Citazione di: Strap il 16 Gennaio 2013, 18:38:28
Bellaaaaa!! <di dove 6 Laserman?

Sto tra Val cellina e Val vajont
e lavoro a barcis

pupi73

Citazione di: laserman il 16 Gennaio 2013, 18:28:07
Stasera vado a casa Con questo



Non puoi. E' stato dirottato qui su roma!!!!!

🡱 🡳