Eccone un altro che vende pan per focaccia

Aperto da luckya, 20 Febbraio 2013, 23:44:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luckya

Premetto: essendoci una smentita ufficiale della cancelleria tedesca ho pochi dubbi che la notizia sia falsa.

Pd al governo, il portavoce di Merkel: "Nessun commento sulle elezioni italiane"

Il Professore: "La cancelliera teme l'affermarsi della sinistra". Ma Berlino nega. Bersani: "Noi sappiamo dove sederci in Europa, gli altri no"

http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni2013/2013/02/20/news/pd_al_governo_la_merkel_smentisce_monti_nessun_commento_sulle_elezioni_italiane-53070679/

ROMA - Angela Merkel "non si è espressa sulle elezioni italiane e non lo ha fatto neanche in passato". Lo ha scritto il portavoce della cancelliera tedesca, Steffen Seibert, su Twitter, rispondendo a una domanda a lui indirizzata da "Nomfup", blog collettivo di comunicazione e politica, che aveva chiesto se fosse vero che la Merkel "non vuole il Partito democratico al governo".

La dichiarazione di Seibert chiarisce la polemica sorta in seguito alle parole pronunciate da Mario Monti, ospite questa mattina di un videoforum a Repubblica tv. "La Merkel teme l'affermarsi di partiti di sinistra - ha detto il premier uscente -  soprattutto in un anno elettorale per lei, credo che non abbia nessuna voglia di vedere arrivare il Pd al governo". E ha negato l'ipotesi di Berlusconi secondo la quale dopo le elezioni ci sarebbe l'accordo tra i Democratici e Scelta civica con la benedizione dei tedeschi.

Un'affermazione, quella del  Professore, che Pierluigi Bersani da Palermo ha così commentato: "Non so se è un problema della Merkel o di Monti, non l'ho capito. Noi sappiamo dove sederci in Europa, gli altri no".

In serata la precisazione del presidente del Consiglio. Che nega di avere attribuito ad Angela Merkel giudizi sul Pd, ma dice di avere solo espresso una propria opinione. "Non sta né in cielo né in terra che un'eventuale collaborazione tra scelta civica e il Pd debba passare per la benedizione della Merkel (come ha sostenuto Berlusconi, ndr.), nessuna delle due parti ha bisogno di quella benedizione. E poi, in un anno di elezioni in Germania a me sembra poco verosimile - ma non sto attribuendo dichiarazioni - che lei auspichi un tale accordo".
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16

è nuovo poverino deve ancora capire bene come fot......... meglio

Claudio M

Citazione di: linus16 il 20 Febbraio 2013, 23:50:15
è nuovo poverino deve ancora capire bene come fot......... meglio

hahahahahahehehe, bella questa. Perche' non hai scritto fottere?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳