Modificare olio motore x egr

Aperto da vincenzo_977, 02 Dicembre 2013, 07:09:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo_977

Buongiorno a tutt.....  Volevo sapere se devo cambiare la gradazione dell'olio motore in qu anto avendo chiu so elettronicamente la valv ola egr da modifica in centralina, leggevo che sarebbe consigliato mettere una qualità di olio diversa dal quello prescritto dalla casa costruttrice. Cioè passare dal 5 30 al 10 40 oppure datemi voiconsi gliin merito..... Secondo voi PPuò essere fattibile? 

Pasquale S

non  mi risulta
secondo me puoi continuare con il 5w30
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 02 Dicembre 2013, 07:42:32
non  mi risulta
secondo me puoi continuare con il 5w30
c'è anche iron72 che mi ha consigliato di passare ad una gradazione superiore (10w-30 o 10w-40)se flangio la egr e quindi non funziona più. Io non lo so.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

el peck

..non credo comporti qualche importante differenza....prendi piuttosto un olio di qualita'..io adesso ho preso il motul 913c - 5w30 - specific ford....

ernesto

l'olio motore a mio giudizio non c'entra niente, diverso è se parliamo di esclusione del filtro fap, quello con la cerina, quì l'olio fa la sua parte, in quanto quello con la cerina, le ignezioni di gasolio in surplus, che non vengono bruciate nella camera di scoppio ma nel filtro fap, potrebbero, anzi in minima percentuale vanno a finire nell'olio, variandone le propietà, tanto è vero che, più rigenerazioni avvengono e più gasolio filtra nell'olio, fino a far accendere una spia di cambio anticipato dell'olio, questo olio, una volta levato il filtro (per chi lo vuol fare a suo rischio nei confronti delle autorità), dicevo, una volta levato il filtro, continua a fare il propio lavoro senza essere inquinato dal gasolio, pertanto non ne vedo propio la necessità di sostituirlo.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳