Rimuovere graffi gatto

Aperto da Kekkoxx98, 11 Settembre 2017, 14:17:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kekkoxx98

Sorvolando sul fatto che se vedo un gatto lo scuoio sapete come posso rimediare al regalino che mi hanno fatto? Mi sa che devo mettere il veleno per gatti :mad: non hanno altro da fare che rovinare le mia auto
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

Bravo80

prova prima con pasta abrasiva media e poi polish quando passi la pasta abbrasiva spingi con forza..... ma qualcosa del graffio resterà visibile comunque ;)

Valentino97

Eh si la pasta abrasiva è l'unica soluzione, al massimo passala un paio di volte e spingi, i graffi si dovrebbero coprire.
Pensa un po' che a me dopo aver lucidato la mia fofo a mano (non ti dico la fatica  :hurted:) mi sono ritrovato su tutto lo sportello del lato guidatore i segni di una sportellata ignorante, immagina come si vede sul Black panther :censored:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Mau85

io ti sconsiglio altamente la pasta abrasiva, rischi di opacizzare la zona...compra un buon polish con un buon tampone,non da supermercato e risolvi

Bravo80

Citazione di: Mau85 il 11 Settembre 2017, 16:22:03io ti sconsiglio altamente la pasta abrasiva, rischi di opacizzare la zona
Lo scopo della pasta abrasiva (media S2) è prorio quello di levigare la vernice per rimuovendo i graffi più profondi, mentre il polish ha la funzione di lucidare la vernice...
Scritto questo, ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria autovettura, la procedura da me descritta è come andrebbe fatto ;)

Valentino97

È vero funziona anche il polish, ma serve per forza un compound, però se lo dai a mano non si ottengono dei grandi risultati, con una lucidatrice funziona bene.  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Mau85

Citazione di: Bravo80 il 11 Settembre 2017, 17:37:32
Lo scopo della pasta abrasiva (media S2) è prorio quello di levigare la vernice per rimuovendo i graffi più profondi, mentre il polish ha la funzione di lucidare la vernice...
Scritto questo, ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria autovettura, la procedura da me descritta è come andrebbe fatto ;)
certo ci mancherebbe ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole :D però un polish non ha come funzione principale di lucidare la vernice, per quello ci sono le cere apposite :) con la pasta abrasiva, se uno non è pratico fa solo danni.. com'è stato detto l'ideale sarebbe un buon compound con lucidatrice

Kekkoxx98

La lucidatrice non l'ho mai usata quindi dovrei farlo a mano. mi conviene affidarmi ad un professionista ? E pensare che è passato un mese da quando la feci lucidare :mad:
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳