Schede manutenzione Ford

Aperto da Davmax, 05 Gennaio 2008, 18:06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davmax

http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do

a questo indirizzo trovate le schede di manutenzione officiali Ford per ogni tipo di veicolo.

Saluti...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

laky74

ma possibile che la cinghia la danno per 200000 km o 10 anni ,mi sembra troppo

Davmax

Raga sono schede ufficiali Ford
Cosa ne dite le officine ci prendono per il cul... oppure si sono accorti che è melgio sostituirle prima?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

laky74

di solito le cincghie di distribuzione vanno da 90000 a 120000 km poi alle volte si rompono anche a 80000 creando danni
le catene di distribuzione arrivano tra i 150000 e i 200000 km di solito non si rompono mai e al loro fine ciclo iniziano a diventare rumorose
la ford monta cinghie o catene ? per esempio la fiat sull idea 1,3 mjet da 90cv monta la catena sulla 70 cv la cinghia

Gianka

Le catene di distribuzione non si rompono ma si allungano, da li i rumori aumentano per i giochi che prendono, mentre le cinghie quelle si che si rompono...e allora sono cavoli amari per le valvole.
Confermo i 150.000 per le catene, io ho anche una Thema 16 valvole e come vita sono 60.000 km, penso che adesso la tecnologia di costruzione abbia allungato la vita sino a 100.000, pero è meglio stare esattamente a quello che dicono per il cambio, pena dover rifare tutte le valvole...e son palanche.

Claudio M

Citazione di: dikko72http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do

a questo indirizzo trovate le schede di manutenzione officiali Ford per ogni tipo di veicolo.

Saluti...
Foooortee, ma non c'e' il tdci 1600?

Fordista dal 1985.

Davmax

Aliseo ma cosa mi combini... si che c'è! Ci sono tutte le auto Ford guarda bene! ;)

...se poi proprio non lo trovi mi ricordi il modello esatto con chilometraggio e ti mando la scheda io ovviamente dietro lauto compenso!  ;);););)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Aliseo ma cosa mi combini... si che c'è! Ci sono tutte le auto Ford guarda bene! ;)

...se poi proprio non lo trovi mi ricordi il modello esatto con chilometraggio e ti mando la scheda io ovviamente dietro lauto compenso!  ;);););)
Sei troppo venale...sempre in cerca di soldi, lo sai che i soldi non fanno la felicita'?

Che ca@@ata!!!!

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: dikko72Aliseo ma cosa mi combini... si che c'è! Ci sono tutte le auto Ford guarda bene! ;)

...se poi proprio non lo trovi mi ricordi il modello esatto con chilometraggio e ti mando la scheda io ovviamente dietro lauto compenso!  ;);););)
Almeno che' non sia rimbabito (cosa probabile vista l'eta' e avantieri ne ho fatto bne 52), ma il 1600, cambio manuale del 2007 pare proprio non ci sia. E' una c-max ghia 2007 1600 tdci.

Fordista dal 1985.

laky74

ma alla fine il 1600 tdci monta la catena o la cinghia ?

Claudio M

Citazione di: laky74ma alla fine il 1600 tdci monta la catena o la cinghia ?
Ma la cinghia di certoooooo!!!

Fordista dal 1985.

Davmax

Aliseo anzitutto auguri anche se tardivi...! :D Poi devi selezionare il mod. C.max dal'8/2005 cambio manuale 1.6TDCi, ghia o non ghia non centra nulla.

Ciao!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Aliseo anzitutto auguri anche se tardivi...! :D Poi devi selezionare il mod. C.max dal'8/2005 cambio manuale 1.6TDCi, ghia o non ghia non centra nulla.

Ciao!
Ho capito, quindi il mio motore corrisponde a quello del 2005.

Fordista dal 1985.

Davmax

Esatto hai vinto la bambolina! :D:D Per le auto nuove si guardare la motorizzazione più recente

...sono simpatico vero? ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Ragazzi secondo il manuale d'officina Ford il motore 1.6TDCi ha la catena di distribuzione non la cinghia.

CIAO
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Ragazzi secondo il manuale d'officina Ford il motore 1.6TDCi ha la catena di distribuzione non la cinghia.

CIAO
Sei sicuro c he abbia la catena e non la cinghia? Se cosi' fosse un qualche pur minimo tic tac si sentirebbe e invece il rumore e' gommoso, e poi sulla programmazione dei tagliandi si parla sempre di sostituzione di cinghie e non manutenzine di catene.
Comunque se pur fosse catena sarebbe piu' robusta e sicura nel tempo anche se rumorosa.
Chiedo maggiori lumi a dikko.

Fordista dal 1985.

Davmax

Ciao Aliseo!
C'è scritto sul manuale d'officina percui lo darei per buono penso che possiamo fidarci e sui ricambi per il 1.6TDCi è esressamente indicata la catena e non la cinghia.
Per i discorso del rumore "gommoso" e non "ferroso" beh... se a 20 mila km avessi già il rumore ferroso ci sarebbe da preoccuparsi, solitamente il tendicatena necessita di essere registrato sui 70/80 mila.

Quasi, quasi apro il motore e controllo! :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

lion83

Ciao Aliseo, ho provato a reperire il manuale della mia Focus 1.8 TDCI 115 cv del 2006 con cambio manuale, ma mi da sempre errore! Forse i link di collegamento non sono più attivi?

apatrik

Citazione di: lion83 il 29 Aprile 2017, 18:45:20
Ciao Aliseo, ho provato a reperire il manuale della mia Focus 1.8 TDCI 115 cv del 2006 con cambio manuale, ma mi da sempre errore! Forse i link di collegamento non sono più attivi?
Vero, anche a me restituisce sempre una pagina con errori...come possiamo fare per vedere le schede manutentive?
Ricomprerei mille volte ma mia Fofo.

Lo1979

confermo 200000 km per la cinghia distribuzione e servizi, quando comprai la mia prima ford nel lontano 2005 una fiesta TDCI addirittura le davano per 240000 km poi successivamente furono pubblicati gli aggiornamenti e fu rivista la periodicità.
Confermo anche tutti i meccanici "generici" di solito sgranano gli occhi e ti rispondono "ma noooo 90.000 massimo 120.000 km!" anche in ford quanto avevo ritirato la fiesta e avevo guardato e preso dallo stupore per avere letto 240.000 ho chiesto per sicurezza e loro sulle prima mi hanno risposto 100.000 km poi gli ho detto, "sicuri? perché qua c'è scritto 240.000 km" e loro "davvero? mi faccia controllare... " rapido controllo sui database e risposta: "è vero! i nuovi motori diesel sono dati per 240.000 km!" qualche hanno dopo seppi poi che avevano rivisto la scadenza a 200.000 km.
Quando ho preso poi la focus del 2009 sono andato a vedere pure li c'era scritto 200.000, in ford confermano ma mi hanno anche detto che se la volevo fare prima non c'era problema, molti facevano già così.

in un video tutorial francese per come cambiare la cinghia di distribuzione sul 1.4 HDI PSA (lo stesso della fiesta) il meccanico diceva (in francese) che la casa raccomandava 240.000 km ma lui consigliava di fare a 200.000.

ciao.

Lorenzo
Focus 1.6 Tdci
Fiesta 1.4 Tdci
Transit custom 2.2 Tdci

max1966

Ciao,non riesco a trovare le schede di manutenzione nel nuovo sito www.fordserviceinfo.com.Dovrebbe essere risorse gratuite ma non riesco a trovarle.. :icon_cry: :icon_cry:

🡱 🡳