perditapotenza turbina ford focus 2.0 tdci 136cv

Aperto da rangerdave, 01 Marzo 2011, 20:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rangerdave

ciao a tutti sono nuovo del forum,ho acquistato 1 mese fa una focus sw 2.0 tdci usata con 72000 km,tutto bene fino a quando non inizio a strapazzarla un po. vi spiego....Inanzi tutto a marce alte (5/6) e bassi regimi se si accellera a fondo si avverte un calo di potenza di circa 1 o 2 secondi ma il fatto più grave e che in autostrada una volta raggiunte velocita sostenute (circa 200 km/h) e rilasciando l'accelleratore quindi decellerando fino a circa 140 quando si vuole riaccellerare ti pianta la turbina va solo aspirato.AIUTO il mecc. ford non sa che pesci pigliare perche non si accende nessuna spia,mi ha già sostituito una valvola che controlla la depressione ma niente

Able007


Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


inanzitutto controlla se tutti i manicotti nel vano motore sono ok!
ultimo tagliando fatto?
vedi del fumo eccessivo???

rangerdave

I MANICOTTI TUTTO OK E FUMO NIENTE:(

Scusa per l'entrata improvvisa

rangerdave

dimenticavo tagliando appena fatto!!!
almeno cosi mi hanno detto

Able007

non si accende nessuna spia ma una diagnosi con IDS l'ha fatta o no?

fai controllare l'elettrovalvola!

Andreabix79

la prova più semplice è provare a vedere se i manicotti del circuito "freddo" dopo la turbina tengono o sono allentati. sul 407 mi hanno mollato una fascia su un manicotto (stesso motore) e le latenze di intervento turbo si sentivano decisamente.

poi ptresti verificare la pressione dell'aria mediante un ELM327 USB da 17€: se la turbina va potrebbe essere deficenza degli iniettori o del debimetro.

Più semplice potrebbe essere provare ad aggiornare il software sulla ECU dalla FORD, alle volte un parametro ti rivolta la macchina come un calzino
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

rangerdave

Grazie dei consigli ma sono tutte cose che il mio meccanico ha gia controllato tranne che per l aggiornamento centralina.
Vi faro sapere

rangerdave

Aggiornamento centralina fatto ma il problema persiste!!!!!
Aiuto!!!!

Able007

prova a fare un trattamento con il tunap! e controlla il filtro gasolio

rangerdave


Able007


Brian

#11
L'intercooler daneggiato?
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

🡱 🡳