Consiglio acquisto

Aperto da raull0, 24 Maggio 2012, 19:32:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

non faccio testo ho la rimappa!

raull0

Raga alla fine ho acquistato una bella fofo berlina del 2005 1.6 90 Cv!!! è da due gg che ce l'ho ed ho percorso + di 100 km con un media sul computer d bordo di 4.2l /100 km andando fuori citta a 110 con clima acceso possibile??? o il cb non è molto preciso??
L'auto è tt ok xo ho notato due cose che nn mi convincono molto:
1 non ha la protezione di plastica sul motore
2 a basso numero di giri in citta ed in ripresa sento come un tintinnio xo come ripresa ed accelerazione è ok, è normale??

Pasquale S

auguri
ho il tuo stesso motore
per il coprimotore superiore è normale
non in tutte cè (infatti nella mia non cè)

il tintinnio non saprei io non lo sento
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

raull0

Sgro grazie delle info che mi dai!!! sapete se ce un modo per vedere il consumo istantaneo?? e se è possibile aumentare l'intensita della luce dello stereo della sony (a volte di giorno non si vede per niente)

Pasquale S

il consumo istantaneo l hanno messo solo nei cdb dal 2007 in poi
credi quelli che hanno il quadro bianco  e rosso
e altri sistemi non ne conosco

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

SpacoBotilia

Ciao complimenti per l'acquisto! ..abbiamo l'auto dello stesso anno e stesso motore solo che la mia è SW ...per il tintinnio che senti penso sia normale se cambi ad un numero molto basso di giri avvolte capita anche a me...

Focus 2 1.6TDCi 90cv Style Wagon
K&N Air Filter, Rimappatura by Carburatori Bergamo - 122,9cv, 299Nm al banco.
Vetri oscurati, tetto + interni carbon look, pomello cambio WRC pelle/alluminio.

raull0

Ho notato che all'interno del cruscotto c'è la presa di auxin da 3,5 e stavo pensando di farmi uno spinotto aritigianale per attaccare il lettore mp3  con cavo da 3,5 maschio - maschio, funzionerà??
Altra cosa la mia ha l'allestimento titanium e alla manopola delle luci c'è anche la scritta "auto" pero quando metto la manopola su tale postazione non succede nulla e mi sa che non  è prevista tale funzione vero?

Able007

Citazione di: raull0 il 09 Giugno 2012, 09:33:24
Ho notato che all'interno del cruscotto c'è la presa di auxin da 3,5 e stavo pensando di farmi uno spinotto aritigianale per attaccare il lettore mp3  con cavo da 3,5 maschio - maschio, funzionerà??
Altra cosa la mia ha l'allestimento titanium e alla manopola delle luci c'è anche la scritta "auto" pero quando metto la manopola su tale postazione non succede nulla e mi sa che non  è prevista tale funzione vero?


beh se c'è la presa funzionera basta che sull'autoradio pigi il tasto aux, per la funzione auto strano ci sarà qlk che non vai perchè all'imbrunire i fari dovrebbero accenderdi da soli!

raull0

Non so se è sfiga o altro... ma ieri di rientro in nottata dopo appena 300 km e 3 gg nelle mie mani mi  si è accesa la spia fissa rossa della batteria e nell'abitacolo si sentiva leggera puzza di bruciato!!
Stamattina leggendo qua e la mi sembra di aver capito che si sara rotto l'alternatore e che questo sia un difettto conosciuto dalla ford!
Mi chiedo possibile che si sia rotto nelle mie mani dopo 3 gg e che il concessionario non ne era a conoscenza prima?
Spetta a lui la riparazione con annessi costi di manodopera?
Iniziamo bene... >:( >:( >:(

Pasquale S

aia
controlla che la cinghia servizi sia integra
se lo è
è l'alternatore andato
costo sui 200-250€
non so se è coperto da garanzia, ma dopo 3 giorni è strano
cmq le ford del 2005-2006 hanno il difetto dell alternatore
intorno agli 80 90mila km si rompe
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

che sfiga, mi spiace :(
rileggiti bene la garanzia e vai dal concessionario, facile che non sia coperto, ma dopo 3 giorni... se non te lo cambia in garanzia potrebbe almeno farti un bello sconto sulla sostituzione ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

raull0

è normale ke lo schermo dell'autoradio sony sia molto caldo anche dopo 1 ora di funzionamento??

Pasquale S

non credo
almeno io non me ne sono mai accorto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gfocus

Purtroppo la maggior parte delle garanzie sull'usato copre solo le parti "lubrificate", spero che nel tuo caso ti possano sostituire l'alternatore in garanzia.

Able007


raull0

Ho portato l'auto all'officina di fiducia e mi ha confermato che era l'alternatore che lavorava male (caricava la batteria a 12v quando dovrebbe essere maggiore 13v-13.5v) abbiamo compilato i moduli della garanzia ulteriore che avevo stipulato (il concessionario mi ha detto ke lui non ne voleva rispondere per niente) e fortunatamente l'alternatore rientrava tra i pezzi coperti dalla garanzia ulteriore (Garanzia Europa Group) che provvedera a inviare il pezzo (presumo rigenerato) all'officina e provvederà a pagare la manodopera quindi io non dovrei pagare niente  :).

Cmq nei prox gg ho intenzione di portare l'auto ad un officina ford per far fare un controllo generale sull'auto. che dite ha senso?

raull0

Altro dubbio che ho è sul servosterzo che in fase di giro sento un rumore elettrico come il rumero dei vetri elettrici, è normale??

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gfocus

Si, è normale.
Per il discorso di fare controllare l'auto dopo la riparazione, io lo farei.

Able007

confermo un minimo di rumore del servosterzo è normale

🡱 🡳