Scritta "SISTEMA MOTORE AVARIA"....

Aperto da daniele-83, 01 Giugno 2012, 09:27:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daniele-83

Buongiorno...
Questa mattina, per qualche secondo (il tempo di accostare e spegnere il motore) è comparsa la scritta "SISTEMA MATORE AVARIA" nel quadro...
Poi, ho riacceso ed è stato tutto normale... Ho fatto una ventina di km e non è nè ricomparsa nè si avvertono problemi alla macchina...
Cosa può essere successo?

legis

Sono cose che possono accadere. Un po di gasolio sporco e l'auto ha un lieve mancamento che tu nemmeno percepisci e accade ciò. Se si ripete fai un salto in ford.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Citazione di: legis il 01 Giugno 2012, 09:32:53
Sono cose che possono accadere. Un po di gasolio sporco e l'auto ha un lieve mancamento che tu nemmeno percepisci e accade ciò. Se si ripete fai un salto in ford.

Ciao ;)
quoto. A me è successo un paio di volte. Cambiato il filtro gasolio tutto è tornato ok.

daniele-83

Grazie per la rassicurazione...
Ieri sera ho fatto il pieno ed era quasi a riserva...
A limite, provo a mettere un flacone di additivo...

Amedeo

quale additivo utilizzate x la pulizia?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

focus style

Citazione di: amedeo il 01 Giugno 2012, 10:35:53
quale additivo utilizzate x la pulizia?
Se vuoi pulire gli iniettori devi usare il tunap.
Però, in questo caso, la sostituzione del filtro è consigliata...

giovivirgi

a me spuntava la  scritta avaria servosterzo per un paio di giorni dopo di che non e' piu comparsa  secondo me dovresti aspettare potrebbe essere anche la benzina sporca prova a fare un paio di pieni se non risolvi allora cambia il filtro gasolio
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Amedeo

come pulizia x i vari componenti del motore esiste solo il tunap?ti spiego ho la makkina ke nn spinge più come prima ho fatto la pulizia del debimetro ed era migliorata ora sono a punto e a capo quindi volevo sapere se con il tunap potrei risovere o se ci sn altri additivi specifici
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Able007

se rimane un caso sporadico vai tranquillo, un consiglio non arrivate mai a riserva potreste beccare tutte le schifezze che decantano sul fondo del serbatoio!

giovivirgi

si e' vero la benzina /gasolio sono pieni di detriti ca@@o per quello che costa dovrebbero mettere oro nel serbatoio  >:(
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

mitomax

Buonasera a tutti.Sono Massimo ed ho una c.max 110 dpf con 200000 km.Oggi mentre tornavo dal lavoro mi si è accesa la spia avaria sistema motore e la macchina ha rallentato.Ho percorso circa 5 km a bassa velocità e la scritta è sparita.Tutto è tornato in ordine.Spero sia un caso che non si ripresenti.La mia c.max,non mi ha mai dato nessun problema....A presto..

marco13

A me è successo con relativa accensione della spia motore, servosterzo in avaria e ABS in avaria con relative spie accese che sembrava un albero di natale. Sono andato alla Ford e come sempre non hanno capito una mazza. Per 6 mesi mi succedeva questo saltuariamente un giorno si e l'altro pure dopodiché ho conosciuto colui che da 4 anni a questa parte é diventato il mio meccanico ed ha fatto un test alla batteria che alla fine era rovinata!


Inviato dal mio "Apple pie" tramite Tapatalk!

dant_vinc

#12
io ho l'accensione senza chiave  e mi è successo quando si stava scaricando la batteria del telecomando
dant_vinc

Able007

le possibili cause sono varie, se è un caso sporadico ok altrimenti bisogna indagare iniziando dalla batteria

Brixio

A me è successo ma da che è comparsa nn è + sparita. Alla fine è risultata essere la pompa del gasolio. Spero che per te la cosa possa essere diversa.

🡱 🡳