rottura tubo del turbo 1.6 tdci 110 cv

Aperto da ricardo81, 11 Giugno 2012, 00:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricardo81




buona sera a tutti gli amici di IDAF, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi. passo a spiegare mi si è rotto il tubo del turbo cioè c'è un taglio quindi quando do' gas la fofo non va come dovrebbe andare, allego anche una foto per farvi capire meglio mi potete dire se si trova il pezzo in questione se si anche usato? mi scuso per in anticipo per la mia scarsa conoscenza dei motori. un grazie ricardo.                         

ernesto

la foto.............................non la vedo, da uno sfascio potresti trovarlo, ma devi indicare la motorizzazione, altrimenti prendi una cosa per un'altra, per quando riguarda il ricambio nuovo, non so dirti, ma usa il tasto ricerca in alto a destra della pagina, con delle parole chiave tipo tubo del turbo, vedrai che troverai qualche risposta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ricardo81

si scusa ora l'ho messa la mia fofo è una 1.6 tdci 110cv

lutecia

 per il pezzo nuovo vai in ford con la macchina o il numero di telaio e lo trovi di sicuro! usato prova dagli sfasci se trovi qualcosa, valuta però il prezzo perchè magari trovi un pezzo stanco come il tuo che ti dura poco e va ricambiato

ricardo81

si ma alla ford sono un po' troppo cari. cmq grazie

Fofo74

quello si trova solo dal conce non mi pare che si possa comprare da altre parti cmq costa poco dovrebbe stare sui 30 euro puoi cambiarlo anche tu

vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=8789.msg167015#msg167015
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ricardo81

alla ford mi hanno chiesto ben 50 euri, che rapina, ma prima di buttare i soldi di gasolio. pago, uffa però!!!!!!!!!!

Able007

quello è un pezzo che ha dato noiei a molti se vedi nel forum troverai altri post in merito

ricardo81

tutto risolto oggi mi hanno cambiato il pezzo è ora va da dio la mia fofo!!!!!!!!! grazie a tutti per l'aiuto.

27 Rosso

Citazione di: ricardo81 il 12 Giugno 2012, 22:39:31
tutto risolto oggi mi hanno cambiato il pezzo è ora va da dio la mia fofo!!!!!!!!! grazie a tutti per l'aiuto.
Costo del pezzo? Costo totale?

lee-79

Io lo cambio questa mattina quel c... Di tubo e con questo siamo al quarto, li ho quasi cambiati tutti.


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

lee-79



Ecco il bastardello crepato


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Able007

io faccio gli scongiuri x il momento nessuno....

SpacoBotilia

Ciao a tutti ragazzi!

Sabato scorso mentre ero in autostrada ad un certo punto inizio a sentire in accelerazione circa sopra i 2000 giri uno sfiato d'aria proveniente da sotto il cofano nella parte destra... una volta arrivato e aperto il cofano facendo accelerare alla mia ragazza ho notato che la perdita d'aria proveniva dal raccordo che ho cerchiato in rosso..



inoltre ho notato che l'auto fuma molto di più rispetto a prima..

volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha già cambiato e quanto può venirmi a costare...
ho cercato disperatamente il pezzo nella rete ma non ho trovato nulla nemmeno usando il codice possibile che nessuno lo venda?):
comunque domani vado dal mio meccanico e vedo quanto mi spara...

Focus 2 1.6TDCi 90cv Style Wagon
K&N Air Filter, Rimappatura by Carburatori Bergamo - 122,9cv, 299Nm al banco.
Vetri oscurati, tetto + interni carbon look, pomello cambio WRC pelle/alluminio.

Tanus

se fai una ricerca nel forum troverai diversi post riguardanti questo problema , il costo del tubo e come cambiartelo da solo :P

uno dei tanti:
http://www.idaf.it/index.php?topic=24339.msg352163#msg352163
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

27 Rosso


SpacoBotilia

ops scusate la prossima volta ricorderò di usare la ricerca..

comunque grazie ho dato un'occhiata all'altra discussione ..il punto di rottura è lo stesso mah sembra che lo fanno apposta boh... vi farò sapere com'è andata!

Focus 2 1.6TDCi 90cv Style Wagon
K&N Air Filter, Rimappatura by Carburatori Bergamo - 122,9cv, 299Nm al banco.
Vetri oscurati, tetto + interni carbon look, pomello cambio WRC pelle/alluminio.

Able007


🡱 🡳