plastiDip questo sconosciuto: dippare è più facile di wrappare? (Focus II)

Aperto da slemash, 21 Giugno 2012, 11:17:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Ragazzi,
oggi un utente (olinadfofo08) nella mia discussione in merito al wrapping dei cerchi in lega (http://www.idaf.it/index.php?topic=24450.0), mi ha fatto conoscere questo prodotto di nome plasti dip.
non so se posso pubblicare il link del sito ufficiale italiano, ma basta fare una ricerca e si trovano decine di video tipo questo


e già si capisce la potenzialità di questo prodotto.
penso che lo proverò!
e voi che dite?
quali sono i vostri pareri?
si potrebbe pensare ad un gruppo di acquisto per avere sconti?

olinadfofo08

#1
Visto che hai creato un nuovo post rispondo da qui alla tua domanda!!Allora bisogna partire dal fatto che questo prodotto nasce per un altro impiego che è quello di impermeabilizzare parti elettriche scoperte perchè crea un ottimo film di plastica che copre tutti gli angoli poi in america ovviamente ehehehe l'hanno incominciato ad usare per qualsiasi cosa(In Italia il Trasparente ha incominciato ad usarlo la ferrari per gli spostamenti delle auto lo danno sul cofano e paraurti anteriore). Il prodotto non è cambiato hanno aggiunto un sacco di  colori tra cui i metallizzati e ho visto che da poco è arrivato pure il lucido trasparente quindi se non piace il colore opaco si da sopra il lucido e il gioco è fatto.Io l'ho usato per piccole parti e mi sto attrezzando per fare i cerchi in lega.Diciamo che non è eterno dopo un paio di anni tende a scolorirsi e va tolto o ridaato ma il lato positivo è che una volta tolto sotto ritrovi il tuo cerchio bello che lucido come l'hai lasciato. Parere lancia autolavaggio resiste perfettamente certo che se lo vai a beccare da un millimetro nello spigolo podarsi che ceda ma lavato con un po di accorgimenti regge perfettamente anzi cosa che ho scoperto ieri sugli specchietti i moscerini vanno via subitooooooo :-P

Un ultima cosa scordatevi di darlo come questo surfista scalzo senza guanti e senza mascherina visto che fa un odore di plastica sciolta mica da ridere!!!
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

slemash

Citazione di: olinadfofo08 il 21 Giugno 2012, 12:35:54
Visto che hai creato un nuovo post rispondo da qui alla tua domanda!!Allora bisogna partire dal fatto che questo prodotto nasce per un altro impiego che è quello di impermeabilizzare parti elettriche scoperte perchè crea un ottimo film di plastica che copre tutti gli angoli poi in america ovviamente ehehehe l'hanno incominciato ad usare per qualsiasi cosa(In Italia il Trasparente ha incominciato ad usarlo la ferrari per gli spostamenti delle auto lo danno sul cofano e paraurti anteriore). Il prodotto non è cambiato hanno aggiunto un sacco di  colori tra cui i metallizzati e ho visto che da poco è arrivato pure il lucido trasparente quindi se non piace il colore opaco si da sopra il lucido e il gioco è fatto.Io l'ho usato per piccole parti e mi sto attrezzando per fare i cerchi in lega.Diciamo che non è eterno dopo un paio di anni tende a scolorirsi e va tolto o ridaato ma il lato positivo è che una volta tolto sotto ritrovi il tuo cerchio bello che lucido come l'hai lasciato. Parere lancia autolavaggio resiste perfettamente certo che se lo vai a beccare da un millimetro nello spigolo podarsi che ceda ma lavato con un po di accorgimenti regge perfettamente anzi cosa che ho scoperto ieri sugli specchietti i moscerini vanno via subitooooooo :-P

Un ultima cosa scordatevi di darlo come questo surfista scalzo senza guanti e senza mascherina visto che fa un odore di plastica sciolta mica da ridere!!!
ottimi consigli danilo (ops scusa olinadfofo08)
Ma quindi secondo te sui cerchi la spesa vale l'impresa?

olinadfofo08

Loro dicono che per fare un cerchio completo ci va una bomboletta ma fare tutto il canale interno che intanto sui cerchi di serie manco si vede non ha molto senso quindi con esagerando 3 bombolette fai tutti i cerchi costo 15x3=45 euriii per me si può fare se conti che per un paio di anni regge :-P
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

slemash

e' strano che questa discussione non sta interessando altri utenti!
Forse sono troppo impegnati a farsi l'albero di natale in macchina! ahahahahahaah

Tanus

il prodotto mi piace, ma non lo userei per i cerchi... mi pare un po delicata come cosa, preferirei farli verniciare :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

danyw90

secondo me, con il calore dei cerchi si scioglierebbe presto questa pellicola.

fabiopè

e quando si cambiano le gomme non viene via?? bisognerebbe trovare un gommista con le "mani di fata" e nonostante ciò credo sia molto difficile che tenga

slemash

Citazione di: danyw90 il 21 Giugno 2012, 17:34:21
secondo me, con il calore dei cerchi si scioglierebbe presto questa pellicola.
a quanto pare no....c'è una folta comunità di bmwisti che la sta usando e non ho trovato lamentele in merito.

ernesto

ero qui in silenzio quando parlevate di wrappare, ora ci siete arrivati, non è solo un problema di lavaggio, ma anche come per il wrapping, specie per i cerchi, una volta che toccate il marciapiede, va in ogni caso rifatto il cerchio, oltre alla durata, di vantaggio a favore del plastidip e che facilmente asportabile, come levare la pelle scottata dal sole.
il vantaggio a favore del wrapping è che è un tantino più resistente agli "strappi" dell'altro prodotto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Enzo75

ciao a tutti, interessante sto prodotto. se po ci sono anke altri colori sarebbe da farci un'idea.. ma dove si trova questa.... chiamiamola vernice? nn mi sembra di averla mai vista in giro o nei negozi di tuning. qualcuno sa qualcosa in merito?
Focus mk3.5 st line work in progress

macteo

Interessante. Più che all'esterno mi piacerebbe provarla all'interno per coprire alcune plasticacce. Ad esempio quella del cruscotto vicino al parabrezza che sulla cmax in certe condizioni di luce, essendo liscia, fa un fastidioso riflesso nel vetro.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


DREAM FOCUS RS

Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

🡱 🡳