Chilometri scalati

Aperto da Valentino97, 19 Aprile 2017, 17:07:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Valentino97

Ciao a tutti, oggi ho scoperto una cosa che mi ha fatto letteralmente incavolare  :censored:
A febbraio ho acquistato un'auto usata da un ragazzo, l'auto in questione è la mia Fofo 2 del 2007. L'auto aveva il chilometraggio di 179.000km circa quando l'ho presa e oggi per curiosità scopro che con un app (Infotarga) è possibile sapere il km effettivi all'ultima revisione che nel mio caso è del 21/06/2015, ebbene la macchina aveva 241.000km due anni fa.
Ciò vuol dire che adesso ne dovrebbe avere, mettendo una media di 20.000 annui circa 280.000.
Da qui mi partono le paranoie oltre che le bestemmie, la distribuzione mi aveva detto che l'aveva fatta un po' prima verso i 120.000/130.000 circa, ora io che devo fare????
E pensare che mi aveva lasciato le fatture di tutti i pezzi cambiati ultimamente (pasticche, dischi, ammortizzatori), che pezzo di ....... :censored: :censored:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Darkraf

Se hai tutta la documentazione che attesti l'effettivo scalo di chilometri vai dalle forze di polizia a denunciare il fatto...È un reato penale scalare i km..Poi saprà lui come difendersi...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Pasquale S

quell app la uso spesso 
è molto utile
ma non è una garanzia, prende i dati da portale automobilista, dati che all atto della revisione vengono immessi nel sistema dall operatore. nel tuo caso sono scalati al 99,9 %, ma non puoi far fede  all app per certificarlo.
dovresti provare in ford se è rimasto qualcosa in qualche centralina o nei loro archivi delle riparazioni se ne sono state fatte.
ma è  tutto abbastanza complicato.
putroppo la pratica dei km al ribasso è molto diffusa, finalmente sembra si stia muovendo qualcosa per arginare questo schifo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Valentino97

Facendo la stessa operazione con l'auto di mio padre (ford focus 2002), che ha fatto la revisione da 2 mesi i chilometri che ha segnato l'operatore sono 193.300 anche se in realtà sono 203.300.
Io per prima cosa contatto il tizio da cui l'ho comprata e vedo cosa dice, tanto so dove abita e che macchina ha  :icon_evil:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Vespista150

Hai provato a collegare elmconfig? Sulla Hec quanti km segna? Da lì sai quasi sicuramente...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Valentino97

Purtroppo non ce l'ho  :hurted:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Vespista150

Non hai un meccanico di fiducia? Una concessionaria Ford... o cose simili? Prima di accusare qualcuno... meglio essere straaasicuri...

Cmq visto il prezzo... dai un'occhiata qui http://www.fastinside.com/prodotto/130763240725/Cavo-diagnosi-FORD---diagnosi-elm327-USB-modificato-per-Ford---Diagnostica-OBD2---CAN-BUS-Modificato/

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Valentino97

Ho parlato con il proprietario e lui mi assicura che i chilometri sono quelli, domani passo dal meccanico e se serve vado alla ford
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Vespista150

Bravo... L'unica soluzione è quella... la info che ti serve dovrebbe essere contenuta nel quadro, la HEC appunto...
Io nella mia ho una differenza tra quello che visualizzo sul quadro e sul programma Elmconfig di 1 km......
Ma io mi fiderei poco di cose on-line... mi fido di più di una cosa tangibile come leggere di persona la centralina....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Valentino97

Eh si hai ragione, mannaggia a me che ho scaricato quest'app  :icon_confused:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Pasquale S

#10
e ma in genere i km li scalano proprio da la, dal quadro,
vanno verificate  le varie centraline, hec,pcm, eventuale centralina del fap
ma come gia detto se i lavoro è fatto bene non troverai mai nulla
solo con la cronologia degli interventi in ford, se  ne sono stati fatti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

vai in ford e fatti controllare la pcm.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Valentino97

#12
Ci vado questo pomeriggio, vi aggiorno questa sera

Allora sono appena stato alla ford e dal meccanico e purtroppo dicono che non c'è niente da fare, al massimo andare al concessionario da dove è stata comprata l'auto (provincia di Napoli) e vedere lì. Per stare più sicuro fra un po' ho in mente di fare la cinghia di distribuzione e il tagliando
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Liuk

Non è affidabile quel sistema. Alla revisione della mia, ce l'ho portata io, è stato segnato tutt'altro chilometraggio, tipo 40.000 km in più. Quindi, non prenderla come oro colato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Poi scusa una cosa.... da quello che dici l'auto dovrebbe avere 100.000 km in più, giusto? Lasciando stare per un momento le varie centraline.. se la guardi bene, ti sembra avere 280.000 km? Volante... pedali.... leva del cambio... sedili... plastiche varie.... come sono? Gli dai i km visualizzati sul quadro o quelli visualizzati su internet?

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk


Pasquale S

anche questo non è un sistema attendibile
la mia ha 10 anni e 233 mila km
se guardi i tappetini e il volante gli dai un anno di vita (ho usato sempre coprivolate e  tappetindi sopra gli originali)
leva cambio immacolata, pedali pochissimo consumati
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Valentino97

#16
L'auto è stata tenuta veramente bene, gli interni, sedili e carrozzeria in generale sono in buono stato infatti mi sembra difficile che abbia quel chilometraggio.
Oggi passo da un'officina che effettua rimappature e varie elaborazioni, dicono che forse si può controllare ma prima devono vedere l'auto.

Allora sono appena stato all'officina di cui vi avevo detto, il ragazzo ha controllato e i chilometri della centralina coincidono con quelli del cruscotto, mi ha detto poi che ha visto che non sono state fatte modifiche. Ha controllato un po' l'auto e ci ha fatto un giro, per lui i chilometri sono originali al 100% e che quello riportato dall'app è soltanto un errore dell'operatore che aveva fatto la revisione. Finalmente sono soddisfatto e tranquillo  :)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Vespista150

Lieto fine....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

The Vox

Sono contento del lieto fine, ma considerate sempre che la pratica dei km scalati è molto diffusa, sono del settore e vi giuro che ho visto cose incredibili....

Lo si fa su tutte le macchine ma quelle dei rappresentanti sono le più oscene, macchine belle che però fanno 80-90mila km all'anno e vengono cambiate dopo 3 anni...
Sono macchine come Astra sw, Focus Sw, Passat, Mondeo, belle ed accessoriate con 200-250000km, che dopo il ritiro per l'acquisto del nuovo vengono tagliandate, viene sostituito il volante, il pomello del cambio, i tappetini e poi viene venduta con 90-100000km all'attivo.

Il recupero del valore serve al concessionario per garantirsi un maggior margine per la garanzia di 1 anno che sono costretti a dare, oppure a guadagnarci di più.

In ogni caso è TRUFFA, ma state attenti perché è fatto ovunque ed a tutti i livelli, anche sulle utilitarie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

damaso

Una canzone italiana, aveva come titolo "in questo mondo di ladri", ed erano forse gli anni 80.  E sempre valida !

🡱 🡳