Help:rumore assurdo alla partenza con macchina rimasta sotto il diluvio!

Aperto da leleled, 13 Gennaio 2011, 19:11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leleled

Ciao a tutti,io ho un fofo 1.6 tdci del 2010,ultimo modello,salvo quelche problemino di gioventù già risolto,l'altra mattina,appena ho acceso la macchina mi si è bloccato il cuore:
un rumore assurdo tipo lamierino che balla,misto cinghia che fischia,misto cuscinetto,si è presentato all'avvio per poi sparire dopo un paio di colpi di gas!
Na roba terribile!La macchina ha solo 8000km porco il mondo...........
Il rumore arriva dalla zona cinghia servizi,circa.............
Svanisce subito e si ripresenta solo dopo che l'auto rimane ferma almeno 24 ore per poi ripartire,ma di solito è peggio quando,magari di notte,resta sotto la pioggia!

Avendo avuto il famosissimo problema "VOLANO" sulla focfo del babbo,datata,2002,mi son sentito morire!

Prima di andare in conce e lanciare la macchina sulla vetrata,avete mai avuto qualche problema simile al mio da potermi rincuorare!?!?Anche perchè è il classico rumore terrificante,che bisogna "SPIEGARE" al capoffcina,in quanto,lo fà solo in determinate condizioni!
Help!!!!
Grazie!

Able007

di certo non è il volano!!
in base alle condizioni in cui si manivesta a me sembra che sia la cinghia dei servizi ed eventualmente tendicinghia o via di lì!
vai in conce spiega il tutto e vedrai che risolvi! al max la terranno una notte lì x poi vedere se la mattina il rumore si ripresenti!

leleled

Citazione di: Able007 il 13 Gennaio 2011, 19:15:48
di certo non è il volano!!
in base alle condizioni in cui si manivesta a me sembra che sia la cinghia dei servizi ed eventualmente tendicinghia o via di lì!
vai in conce spiega il tutto e vedrai che risolvi! al max la terranno una notte lì x poi vedere se la mattina il rumore si ripresenti!


Grazie,sapevo che non era il volano,ma dopo quell'esperienza ti resta la lo shock!
Stamattina,per esempio,nottata senz'acqua:zero rumore!!!!!!!!!!
Mi capitano sempre a me i problemi strani..............

Appena presa,e per quasi 3 mesi,non ha mai funzionato l'apertura senza chiave,prendo appuntamento,la porto li eh!?!?!?!?!!
FUNZIONA BENISSIMO!!!!!!!!!!!
Robe da metti,per fortuna è in garanzia 5 anni,manco me lo sentissi........

Barone

Citazione di: Able007 il 13 Gennaio 2011, 19:15:48
di certo non è il volano!!
in base alle condizioni in cui si manivesta a me sembra che sia la cinghia dei servizi ed eventualmente tendicinghia o via di lì!

Esatto.
La mia Focus lo fa da sempre quando prende molta acqua: quando piove molte, nei primi trenta secondi si sente questo cigolio.
Anche cambiando cinghia e tendicinghia la situazione non è mai cambiata.

||||||||||||

Adam


Mystral

Non so se è lo stesso mio problema che aveva accennatto in un altro post.
La mattina, dopo una notte molto fredda o di pioggia all'accensione sento un rumore che anche io ritenevo fosse il volano, che dopo pochi secondi sparisce.
Ho provato a portarla in officina ford , ma il problema non si presenta sempre e dunque non hanno rilevato il problema. A breve farò il secondo tagliando e vedremo se riusciranno a rilevare il problema.

leleled

Guarda,pure a me non lo fà più!
Che nervoso,sembra che cada tutto a pezzi,non è un semplice stridio o fischio da cinghia,ma vai a capire........mi metto pure nei panni di chi dovrebbe controllare,come fà se non si manifesta!?
Vabbè,andiamo avanti così!

La macchina funziona bene ed è in garanzia.........

🡱 🡳