Montato pomello Mono King su Focus 1600 tdci 2009, foto interni

Aperto da focus22xxx, 23 Febbraio 2011, 23:48:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus22xxx

 :)ciao, a tutti amici fordisti, vi mostro due immagini della mia FOCUS 22 dopo aver montato il pomello Momo King.
Per togliere l'originale ho dovuto sudare un po' per svitarlo, infatti sembrava fosse un tutt'uno con la ghiera in plastica e la cuffia in pelle che ruotava con tutta l'asta del cambio, ma poi alla fine ho vinto io tenedo ferma la ghiera e forzando un po' finalmente ho svitato ruotando in senso antiorario il pomello originale.
Ho bloccato la cuffia in pelle con una fascetta in plastica, poi per far sembrare il cambio ancora piu' racing con l'alluminio a vista e fare un lavoro piu' pulito ho adattato un coprileva in alluminio corto della Pilot costo 5 euro , girandolo a contrario coprendo cosi' l'attacco della pelle e la fascetta in plastica, poi incastrandolo con uno spessorino in gomma ho posizionato sopra il pomello Momo King, semplice, essenziale , ma molto  racing rispetto l'originale.
Infine se notate, essendo amante della RS ,come penso tutti voi, ma purtroppo costa un bel po', mi sono fatto fare da un grafico il logo RS adesivo attaccandolo sul volante che sembra quasi quello originale della focus RS. Infine ho acquistato da internet su e-bay da un venditore polacco una piastrina in alluminio con scritta focus tagliata al laser con carbonio sottostante, e della ghiere per le prese aria. Alanon 350 e' un venditore polacco che vi consiglio di andare a visitare su e-bay accssori auto sezione tuning infatti produce tanti particolari in alluminio per tante auto comprese le nostre ford.
vi saluto ciao a tutti alla prossima   :) :D ;)





Fra84Ba

quelle che hai messo sui pulsanti accanto a quello del lunotto sono luci? come le hai messe?
Focus II Restyling 2009 - 1600 90cv - Black Panther

olinadfofo08

Eh si la pedaliera fa sempre bella figura!!! Anche il pomello è mooolto carino P.S. dentro sembra di essere su una rs è scritto in ogni punto heehehehhe:-P
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

focus22xxx

GRAZIE a tutti voi per i complimenti.
Scusate il ritardo per la risposta ma sono stato impegnato con il lavoro.
Rispondo a Fra84ba dicendo che i pulsanti accanto il tergilunotto sono semplicemente adesivi della 4r che li ho messi provvisoriamente in attesa di qualche idea e pulsanti reali, riempendo cosi' il vuoto originale.
Fanno pero' la loro bella figura , sono in carbon look 3d della 4r e hanno il rinfrangenti 3m incrociando un fascio di luce.
Il Kit e' composto da 04 pulsanti adesivi 3d : engine start rosso, power chip blu ,h.i.d. bianco , e nos giallo.
Invio due foto ingrandite:
Ciao saluti e buona domenica a tutti.




🡱 🡳