Forti vibrazioni al minimo

Aperto da markus_ale, 29 Aprile 2012, 16:09:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

markus_ale

Saluti a tutti i membri del forum;espongo il mio problema...magari a qualcuno è già capitato
Sulla mia focus 1800 tdci anno 2006 quando il motore sta al minimo di giri all'interno dell'abitacolo si avverte una forte vibrazione;aprendo il cofano si nota benissimo che il motore oscilla in maniera veramente anomala
Tuto il kit frizione -compreso volano- è stato sostituito per un altro problema circa 40.000 km fa ma sinceramente non mi sembra che dopo tale sostitzione la macchina vibrasse cosi forte.Ora è stato sostituito il supporto motore vicino alla vaschetta di espansione ma purtroppo il problema non si è risolto.Ho notato che la vibrazione si attenua moltissimo quando la macchina sta in discesa
Avete qualche suggerimento?

Pasquale S

ciao
dovresti fare la tua presentazione nell apposita sezione

per la vibrazione dovrebbe essere qualche supporto motore
quelli lato guidatore sono stati controllati?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

markus_ale

Credo che i supporti lato guidatore non siano neanche stati presi in considerazione
Il meccanico ha detto che c'è un supporto sotto il motore il quale difficilmente si rompe....
Cmq grazie per la risposta




ernesto

quoto, il fatto che in discesa, ossia con il peso tutto in avanti non vibri, fa pensare ad altro/i supporti da verificare, e se non dovesse andare bene, il meccanico dovrebbe iniziare a pensare al lavoro che ha fatto, visto che prima (penso) non vibrava
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MOSFET

................sono i suppoti motore..............stesso difetto successo ad un mio collega....................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

markus_ale

.....secondo voi se fosse il volano pigiando il pedale della frizione cambierebbe qualcosa?

markus_ale

Problama risolto
Il tutto era causato dalla rottura del supporto motore posteriore :)

enrid

Qualcuno ha notizie se esiste il supporto motore della fofo 1.8 115 cv del 2006,naturalmente certo che si originale,ma di concorrenza qualcuno lo ha montato? con che risultati e dove acquistarlo?

enrid

Citazione di: enrid il 25 Maggio 2012, 22:13:47
Qualcuno ha notizie se esiste il supporto motore della fofo 1.8 115 cv del 2006,naturalmente certo che si originale,ma di concorrenza qualcuno lo ha montato? con che risultati e dove acquistarlo?


enrid

A questo punto conviene puntare sull'originale? sapete il prezzo? ripeto fofo 1.8  115 giugno 2006

Able007

vedi che c'è chi si è trovato bene con quell pezzo!

geox276

anche la mia vibrava al minimo , cambiato supporto lato distribuzione , risolto .
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

geox276

Da qualche settimana vibra al minimo avevo ho sostituito il supporto sotto il cambio ma le vibrazioni continuano , oggi ho preso quello sotto la scatola filtro aria (che cambio la prossima settimana )  , speriamo non sia quello lato distribuzione Cambiato circa 90000km fa .
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

Devi cambiare quello della distribuzione

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

Dici che dopo 90000km e di nuovo da cambiare? Appoggiando la mano sul supporto non vibra però , non ci sono segni di cedimento .
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

🡱 🡳