aiuto! guida sostituzione supporto motore sx focus II 1.8 tdci

Aperto da arse, 04 Giugno 2015, 16:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

arse

Salve a tutti, ho una focus II sw 1,8 tdci del 2006, a causa di forti scossoni del motore ho sostituito il supporto motore lato distribuzione, la situazione è migliorata però adesso vorrei sostituire anche gli altri supporti. ho fatto una lunga ricerca sul forum alla ricerca della guida per smontare il supporto motore sx ,quello sotto la batteria, e non ho trovato.
Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio, saluti .

Fofo74

diventa un po difficile smontare quello xke dovresti alzare leggermente il motore

1) smontare tutto da sopra per accedere hai dadi
2) sollevare il motore (in maniera fai da te ) si mette il cric (smontano prima la copertura del motore ) posizionandolo fra il motore ed il cambio (per non far danni)

p.s. è una procedura un po particolare se non si fa attenzione si rischia di rovinare la coppa del motore

cmq quello non si rovina quasi mai normalmente è il supporto del cambio (che hanno cambiato sta un topic in riguardo) ti conviene andare da un meccanico e farlo cambiare direttamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mauro16v


Io non ho guardato tutti i video in questa pagina ma qualcosa ci sarà sicuramente....
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

arse

grazie Mauro 16v , però questo è il dx lato distribuzione e io l'ho già cambiato.
grazie anche a te Fofo74 ,smontare tutto cosa intendi , la batteria e il portabatteria? ..........ho visto che c'è la guida del supporto cambio , ma vorrei chiederti se le vibrazioni potrebbero essere dovute al limitatore di rollio e quindi dovrei sostituire anche il limitatore di rollio.

Fofo74

le vibrazione sul 1.8 tdci sono dovute per i due supporti che si rovinano (si rovina normalmente quello sotto al cambio di fatti è stato cambiato come forma)

poi quanti km tiene la tua macchina?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

arse

la macchina ha 180.000 km , provo a sostituire proprio quello sotto il cambio. non dovrebbe essere difficile. e che nella guida  che ho trovato nel forum parla anche del limitatore di rollio.

vincmass

La guida è mia. Se il cuscinetto nel limitatore di rollio è ancora buono lascialo stare, cambia solo il supporto.  Ci vuole max una Mezz'oretta seguendo la guida.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

arse

per Vincmass. Ottima guida, complimenti e grazie per il consiglio.

geox276

ciao la guida per il supporto dietro la batteria focus 2009 1.65 tdci ?
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

vincmass

Non c'è. Devi togliere la batteria, mettere un supporto sotto al cambio e lo smonti

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

geox276

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

🡱 🡳