Problemi lancette e finestrini

Aperto da Vittorio82, 06 Novembre 2019, 09:54:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vittorio82

Ciao, allora  a me un paio di settimane fa si scaricò totalmente la batteria l'elettrauto ha individuato un problema a un sensore dell'alternatore risolto il problema è messa una batteria nuova ma dopo la riparazione la lancetta dei giri motore dopo la marcia resta bloccata a 1000 giri il display si spegne a quadro spento le 4 freccie non lampeggiano nel cruscotto e quando chiudo la macchina i finestrini ne si alzano ne si abbassano con il telecomando, l'elettrauto mi ha detto che visto che questo sensore non caricava la batteria ed è arrivata ad esaurirsi si sono cancellate queste impostazioni e ci vogliono una decina di giorni per ritornare come prima. Mi potete dare qualche consiglio?

Marco5684

Ti posso dire che per i finestrini quando stacchi la batteria si perde la funzione alza e a bassa con un tocco, occorre quindi  riprogrammarli uno per uno.
La procedura è questa, (spero di ricordarmi bene).
Sali in macchina, chiudi tutte le porte (i finestrini devono essere chiusi).
Porta la chiave in posizione 1 ( cioè accendi il quadro e basta).
Premi e tieni premuto il pulsante per fare scendere completamente il finestrino. Quando è sceso, rilasci il pulsante, lo ripremi e tieni premuto per 3 secondi per far scendere il finestrino.
Subito dopo fai lo stesso ma alzando il finestrino: premi e tieni premuto il pulsante per fare alzare il finestrino completamente, dopodiché rilasci il pulsante e subito dopo lo ripremi e tieni premuto per alzare il finestrino per 3 secondi.
Dopo giri la chiave su zero.
Ripeti l'operazione per tutti i finestrini.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Vittorio82

#2
Ma in posizione 1 a me il quadro non si accende è in posizione 2 che si accende il quadro
Ho provato la manovra con la chiave on posizione 1 e funziona solo il finestrino guidatore. Poi in posizione 2 l'ho fatta su tutti e 4 quattro i finestrini ma nulla da fare

Marco5684

Sì scusa volevo dire in posizione 2

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


vincmass

per la lancetta dei giri, prova a fare un test cruscotto e vedi se si ripristina il normale funzionamento.
per i finestrini devi accendere il quadro e restare col tasto in completa apertura e completa chiusura su tutti e 4 i finestrini per 3 secondi per un paio di volte. Devi sentire un tac, in completa apertura e completa chiusura quando fai la procedura.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vittorio82

#5
Ho provato il test ma le lancette anche quella del gasolio e della temperatura Dell acqua quando spengo il quadro le lancette nn tornano a zero. Per i finestrini in contemporanea tutti e quattro?
p.s. il reset e quello che si fa con il pulsante delle funzioni del cruscotto e l'accensione del quadro oppure e un'altra procedura?

vincmass

i finestrini uno alla volta. il test cruscotto è quello da te descritto.
per le lancette riprova a fare il test, dovrebbero tornare da sole alla posizione iniziale, altrimenti bisogna smontarle e riposizionarle a mano.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vittorio82

Niente ho provato più volte ma alla chiusura e all'apertura non sento nessun runore

gerardo80

Controlla i connettori sulla gem sotto il cassetto portaoggetti. E purezza un po di pulisci contatto e vedi che quadro e lancette funzioneranno do nuovo

🡱 🡳