Smontaggio specchietto intero

Aperto da Xenon73, 25 Giugno 2014, 10:46:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Xenon73

Buongiorno a tutti, ho fatto una ricerca a riguardo ma non ho trovato tra le guide come si rimuove completamente lo specchietto esterno della Focus II restyling...
Nello specifico mi servirebbe sapere come si rimuove il pezzo nel quale si trova il tweeter senza romperlo.
Ho visto la guida x Focus I ma non so se il metodo è lo stesso visto che ha il comando elettrico al posto del tweeter...
Grazie in anticipo a chi risponderà!  ;)

ozric

#1
Ciao io ho la focus II ma pre-restyling, non so se è esattamente uguale, comunque il pezzo è ad incastro, io ho tirato leggermente la parte che sta verso il finestrino verso di me e con l'altra mano ho smosso un pochino sul davanti si è staccato senza rompere niente.
Poi sotto c'è il supporto del tweeter  che è anch'esso fissato, con un fermo in plastica nella parte superiore e con una vite torx nella parte inferiore che lo fissa allo sportello, occhio quando sviti la torx, se ti cade potrebbe essere un impiccio recuperarla, a me è caduta e ho quasi dovuto smontare il pannello interno dello sportello per recuperarla.

ROPER

Se cerchi meglio vedrai che trovi la guida.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Xenon73

@ ozric: Grazie!
@ ROPER: Ho cercato parecchio ma non l'ho trovata...  :icon_eek:

Able007


ROPER

Lui ha focus II Restyling, questa guida invece è per c-max.  ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

ops cmq il principio è lo spesso ci sono sole delle clip anche se cambia la forma

Xenon73

Grazie, ho fatto tutto sabato pomeriggio... La griglia del tweeter si stacca ad incastro ed anche il supporto interno del tweeter.
Come ad ozric, anche a me è caduta la torx nello sportello ed ho dovuto smontare mezzo pannello interno della portiera...  :icon_lol:
Con la guida di smontaggio pannello comunque ho risolto in pochi minuti!  ;)

ROPER

Citazione di: Xenon73 il 30 Giugno 2014, 09:34:34

Con la guida di smontaggio pannello comunque ho risolto in pochi minuti!  ;)

Bene, le guide sono una risorsa inestimabile. :) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳