Internet oscurato da un virus lunedì il rischio Apocalisse

Aperto da itat, 07 Luglio 2012, 05:56:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Almeno questo è il titolo che appare oggi su Repubblica. Mentre ieri ho ricevuto questa mail, ed effettuato il test, ma non ho dato molta importanza alla cosa.






Stamattina leggendo qualche notizia qua e la, mi imbatto in questo articolo, è allarmismo ingiustificato o c'è da preoccuparsi.

"il malware ha già preso possesso dei computer infettati e scatterà appena i pc o i tablet tenteranno di collegarsi al web, agendo sull'indirizzo Dns"
Si verificare lo stato del PC collegandosi a a questo indirizzo http://www.dns-ok.it/
La Repubbilca
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Fyesta

Se ti riferisci alla fine del mondo, possiamo stare tranquilli; per le reti informatiche siamo ancora lontani: dopo gli eventi naturali, salteranno i sistemi satellitari, e successivamente (dopo le reti elettriche), andranno anche quelle informatiche.

Riguardo il virus DNS Changer, a me sinceramente non preoccupa, in quanto è un problema (qualora esistesse) che riguarda il provider; molti di noi utilizzano i dns dinamici, per cui, le probabilità di essere collegati con i dns fasulli dovrebbero essere eliminate a monte, e quindi dal provider. Qualora, come sostengono, i nostri pc dovessero risultare infetti, basta una scansione a modi e tutto viene ripristinato (se mi parli che è una rottura di balls, allora ti dò ragione). Il Phishing o simili sono sempre esistiti.
Poi, per l'Italia mettono come link di test una pagina html statica, e NON una pagina che effettua un test: mi dici a cosa serve? È come se ti mandassi un link dove all'interno c'è una foto che ti dice "ok, sei a posto". Mica è un test questo... Al limite questo potrebbe essere un test che si può lanciare.
Bye




ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

In molti di questi casi (ne ricordo almeno 3 in 20 anni) il virus consiste nella diffusione della notizia stessa.... dicasi allarmismo o flop, boiata, trappola per polli.

State tranquilli e vivete felici, fatevi una bella fetta di cocomero rosso e dolce come sto per fare io ora.

Salute a tutti!

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Anni fa girò la notizia di un virus dormiente che risiedeva nel pc e che si sarebbe attivato un tal giorno. Veniva detto di controllare il file system e se si trovava questo file che mi sembra dovesse avere come icona un orsetto di cancellarlo subito. Solo che così facendo si eliminava un file cruciale che poi impediva il successivo avvio del pc... 

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



itat

Si oggi, evidentemente chi si è collegato è immune.
Leggendo la notizia in modo più approfondito, L'Apocalisse informatica riguarda 275.000 pc.
In Italia ? No in tutto il pianeta terra, quando arriverà davvero una sciagura apocalittica, come titolerà  La Repubblica, se usa il termine apocalisse per una ca@@ata come questa ???
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Riccardo1.6SW

Citazione di: taom il 09 Luglio 2012, 06:15:04
Anni fa girò la notizia di un virus dormiente che risiedeva nel pc e che si sarebbe attivato un tal giorno. Veniva detto di controllare il file system e se si trovava questo file che mi sembra dovesse avere come icona un orsetto di cancellarlo subito. Solo che così facendo si eliminava un file cruciale che poi impediva il successivo avvio del pc... 

ah ah erano i famosi "virus poveri" che ti chiedevano di farti i danni da solo  ;D ;D ;D

🡱 🡳