ammortizzatori ford fusion 1.4 tdci

Aperto da disca, 27 Marzo 2017, 01:25:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

disca

Ciao a tutti,
Ho una ford fusion 1.4 tdci del 2004 ( circa 120.000 km), mi interesserebbe sapere se anche a voi ( possessori dello stesso modello) riscontrate una eccessiva rigidità degli ammortizzatori, specialmente i posteriori, nel senso che la macchina quando trova buche o dislivelli di un certo spessore, è molto rumorosa nell'impatto ( non è mai stata silenziosa nell'ammortizzamento anche da nuova, ma ora è piuttosto peggiorata)
Un meccanico mi ha sconsigliato la sostituzione defgli ammortizzatori (?) e dice che è tipico di quel modello, ma vorrei proprio sentire se anche a qualcuno di voi è sorto il problema e come eventualmente l'ha risolto.
Grazie
Pier

PakyTDCi

anche la mia, ha 140k km è piuttosto rigida..soprattutto al posteriore..
so comunque che la rigidità è una caratteristica degli ammortizzatori

Raffo...

confermo quanto affermate, anch'io da circa un anno,dopo i 140 mila km, risento di questo problema con gli ammortizzatori. A dire di più, quando salgo in auto,i pochi secondi prima di avviare il motore, tendi a sistemarti la seduta e involontariamente appoggiando la mano sullo sterzo, tendi a smuoverlo a destra e sinistra, sento un cigolio di gomma secca che struscia... Ho chiesto pareri e mi è stato detto che è normale(fino ad un certo punto) che a 10 anni e 140 mila km, i gommini dei braccetti e supporti ammortizzatore, si sono invecchiati e seccati. Consigliato di sostituirli tutti.
Spero di aver dato un buon consiglio.
Ciao
Raffo

🡱 🡳