New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

red5goahead

Io ho acquistato un dispositivo (carlinkit A2A) per passare ad Android Auto Wireless. Cambia un po' la prospettiva di utilizzo del sync3 dato che le mappe stesse sulla home rilanciano quello di Android cioè Waze naturalmente (anche se io teoricamente ho anche Sygic di cui ho una licenza premium ma non premium+ che è richiesta per una esperienza completa con Android auto cioè le mappe 3D). Con un po' di forzatura e di immaginazione si può dire che con il supporto wireless è come avere il sync4 :⁠-⁠) Il vantaggio più evidente è poter interagire con le app musicali (nel mio caso Tidal) o per il parcheggio come Easy park ecc.

Inviato dal mio moto g(8) plus utilizzando Tapatalk


DrAries77

Si si le mappe non le slbocca.. le ho aggiornate qualche mese fa con quelle di Diamond... bah..

pdario

Citazione di: Lucalomb70 il 21 Gennaio 2023, 08:49:37
@pdario
Ciao Dario L'importante che non ti sia fatto nulla ;)
E spero tu acquisti una nuova ford :icon_lol:

Eh, no, purtroppo: non ne fanno più che mi vanno bene (visto che adesso dismettono anche la Fiesta?).
Passerò a Skoda.

Ciao!!!!!!!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Alex Marin

Buongiorno ragazzi,
Volevo porvi un problema che sto riscontrando da un po' sulla ricerca automatica delle stazioni radio.
Ho una Focus mk4 se 1.5 120cv Titanium di fine 2018,quindi penso tra le prime prodotte.
Fino alla build 3.4.19200 la ricerca automatica delle stazioni radio funziona bene. Dopo tutte le build successive compresa l'utima disponibile la ricerca non funziona più , la rotellina gira all'infinito .
Ho provato a resettare, fare downgrade ecc ecc ecc ma nulla .
È come se lapim avesse un bug .
Riesco a risolvere solamente resettando con forscan il modulo ACM . Solo che al prossimo riavvio dell'auto il problema si ripresenta.
C'è qualcuno che ha lo stesso problema e ha trovato una soluzione ?

Pepy67

@Alex Marin
Come presumevi esattamente dalla 3.4 19200 in poi x un Bug ormai "noto",  il problema della ricerca aut delle stazioni che "skippa" senza fermarsi alla prima stazione utile , è valido per molti se non tutti indifferentemente dal modello e anno , attualmente sembra senza soluzione .... come hai potuto appurare resettando il modulo radio ACM con forscan sembra risolversi li x li , ma al riavvio torna tutto come prima ....  :censored:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

luigimita

Citazione di: Pepy67 il 26 Gennaio 2023, 13:53:12
@Alex Marin
Come presumevi esattamente dalla 3.4 19200 in poi x un Bug ormai "noto",  il problema della ricerca aut delle stazioni che "skippa" senza fermarsi alla prima stazione utile , è valido per molti se non tutti indifferentemente dal modello e anno , attualmente sembra senza soluzione .... come hai potuto appurare resettando il modulo radio ACM con forscan sembra risolversi li x li , ma al riavvio torna tutto come prima ....  :censored:

a me credo funzioni. non credo quindi prescinda dall'anno e dal modello. Come lo riproducete il problema?
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Pepy67

#11591
@luigimita
ovviamente si parla di anno e modello riferito alle versioni 3.4 my18.5 (sino al 2019) e non quelle native 3.4  come sulle my20 .... ecco perché tu non lo rilevi e per te non è un bug noto .... presente da tempo ....
La soluzione attualmente è agire con la memorizzazione manuale stazione x stazione il difetto non è alla fine un grosso problema..!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

#11592
Buongiorno a tutti. Io sulla mia CMax dell'ottobre 2016 ho installato la 3.4.22251 e le mappe F11. Gli aggiornamenti li ho sempre fatti tramite "reformat" (non solo per le mappe ma anche per ogni singolo aggiornamento di sistema). Non avevo mai fatto caso a questo bug (le stazioni le ho preimpostate anni fa e sono rimaste sempre quelle) ma, leggendo quanto scritto in proposito, ieri mattina ho voluto fare delle prove e, a dire il vero, a me non pare capiti nulla di strano: premo il tasto FFW (se non sbaglio) parte la ricerca e si ferma alla prima stazione utile e così via. Questo vale per FM e AM non ho fatto la prova con il DAB.   

L'unico "difetto" che ho è lo "sfarfallio" del display al cambio intensità luce, ma, questo, altro problema noto, se non ricordo male è un problema Hardware legato al display di vecchia fattura che non si sposa con le ultime release (tutte le 3.4). 

Pepy67

@paolgui
se non ricordo male tu hai sostituito l'ACM con un modello DAB di provenienza straniera (Francia) anke se non dovrebbe cambiare nulla , non vorrei centri qualcosa ... tuttavia come scritto in precedenza "non tutti" , ma molti , lamentano il problema.....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Si, perfetto, hai ragione ed hai una memoria infallibile !! Era un ACM DAB di una cmax francese del 2018 quindi di 2 anni dopo.

pippoduk

ciao ragazzi ho una puma con sync3 aggiornato grazie al mitico gianluca che ringrazio ,sempre disponibile, detto cio' ci chiedevamo anzi mi chiedevo se c'era possibilità di replicare le app sul cellulare ( come ad esempio l app FORD+ALEXA) per usare spotify e/o DEZEER premium,  in modo da avere l'app a portata di schermo e poterne fruire senza collegare il cavetto usb.


Boss

Buongiorno ho una puma vorrei aggiornare le mappe solo per Italia,so che stato detto ,come posso fare ,devo eseguire le istruzioni a pag 1 o c'è un modo più semplice,io sono zero con l elettronica, quanto tempo serve, grazie ..

Lucalomb70

#11598
@Boss ciao ti mando un pm

Boss


Pepy67

@Boss
PM sta x messaggio privato vai su , sulla barra blu della home sotto la scritta IDAF.it e trovi messaggi privati ......
se vuoi farti un viaggetto sino a La Spezia te lo aggiorno e sblocco io il tuo sync3..!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Boss

Grazie,per la disponibilità di Lucalom70 e Pepy67 non si smentisce la disponibilità del gruppo.A Pepi67,volevo chiedere cosa intende per sboccare il sincy 3 quanto tempo serve per tutta l' operazione.Ringrazio per l' invito,ma ora non posso per causa lavoro,se l'offerta,e sempre valida ci risentiamo fra qualche mese , grazie ancora per la disponibilità.

Pepy67

#11602
@Boss
l'offerta è sempre valida meglio se nei weekend ... contattami quando sei pronto ... aggiornamento sync3 e mappe F11 italia , sblocco e installazioni mods tutto in un paio d'ore ....  ;)

PS per info sullo sblocco sync segui questo topic
http://www.idaf.it/index.php?topic=62972.0
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

redbull

scusate, le ultime mappe sono le F11?

Lucalomb70


Lucalomb70


B51

#11606
Salve ragazzi, ho un s max mk2 e mi accodo al socio in quanto ca@@ate
Citazione di: salva1984 il 17 Novembre 2022, 22:21:58
buonasera a tutti.. mi chiamo salvatore.
ho un problema col sync3..  sono entrato nel menù nascosto e abilitato l'icona (attivare registrazione sensore GNSS) e (attivare registrazione HIP)..
e ora o fatto un casotto :icon_redface:
non si disattivano più e il navigatore mi da errore navigazione  sono sparite le mappe  avevo la versione F11  ora nulla...
aiutooooooooooooooooooooooo
Qualche anima Pia che mi aiuti?
Nn so come sistemare e ne capisco anche poco sinceramente...sono piú portato per la Meccanica che per l'elettronica

lucaspeed

Dovrebbe bastare un reset di fabbrica: Impostazioni - Generali - Ultima voce in basso
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

B51

Citazione di: lucaspeed il 03 Febbraio 2023, 00:13:01
Dovrebbe bastare un reset di fabbrica: Impostazioni - Generali - Ultima voce in basso
Quello l'ho provato, ma nulla, torno nel menu segreto e le impostazioni di gsnn e hip non si spengono in nessun modo

Lucalomb70


Raggio

Qualcuno ha questo file.
SYNC3_2.3.17109_EU_by_Diamondear.zip

E' per aggiornare un Sync dalla 2.2 alla 2.3.

Sul drive non lo trovo.

Ciao, Giorgio.

Lucalomb70


Trento76

Buonasera, dopo l'aggiornamento scaricato dal sito ufficiale Ford -sono passato alla versione 3.4 build 22200- ho cominciato ad avere una serie di problemi di funzionamento del sync. Nello specifico dopo ogni spegnimento riparte in lingua inglese e perde le impostazioni (non le stazioni registrate). Questo problema è capitato a qualcuno ed eventualmente come ha risolto?
grazie per l'aiuto ho cercato sui forum ma non sono riuscito a trovare soluzioni


Lucalomb70

@Trento76 buongiorno
hai fatto un ripristino di fabbrica

Trento76

si, sia con i tasti che dal menu.
Dopo il ripristino eseguito con i tasti riparte in italiano ma alla riaccensione in inglese

Raggio

#11615
@Trento76

Sono 2 cose diverse.

Con i tasti riavvii semplicemente il Sync.

Da menu impostazioni/generali e in fondo ripristina tutto, cancelli tutti i dati memorizzati (cell, dati nav, etc.) ad eccezione delle radio memorizzate.
Come se al riavvio successivo l'accendessi per la prima volta.
Quello che intendeva Luca era questo.

Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

Citazione di: Trento76 il 17 Febbraio 2023, 08:48:33
si, sia con i tasti che dal menu.
Dopo il ripristino eseguito con i tasti riparte in italiano ma alla riaccensione in inglese

Le altre impostazioni le mantiene? Per esempio lo switch dei loghi radio, oppure lo switch degli aggiornamenti automatici.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Babbopippo

Sera a tutti ho comprato una kuga ritirata da una settimana andato sul sito ford,
messo il VIN scaricato aggiornamento sync, in auto tutto ok ma non mi legge il file di log.
Posso utilizzare il pacchetto completo vostro per aggiornare sync e mappe, premetto che l'ho usato sulla mia vecchia Puma,
ma è passato del tempo....
non ricordo molto,
questo è il file giusto: SYNC3_Last_Update_28.10.2022.zip, giusto?
Grazie in anticipo
Fabio

Lucalomb70


Trento76

Citazione di: Au{R}oN il 18 Febbraio 2023, 12:30:29
Le altre impostazioni le mantiene? Per esempio lo switch dei loghi radio, oppure lo switch degli aggiornamenti automatici.

Grazie alla disponibilità e infinita pazienza di Lucalomb70 penso che il problema sia stato risolto eseguendo un reformat del sistema (credo si dica così). Ringrazio comunque tutti per l'interessamento.

🡱 🡳