addio mr spock

Aperto da ICEMAN, 28 Febbraio 2015, 15:31:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

ci ha lasciato un grande della televisione...un attore che da sempre nella serie televisiva star trek mi ha emozionato...

Durò solo tre stagioni televisive, dal 1966 al '69, eppure Star Trek fu un fenomeno di cui ci si ricorda ancora oggi a quasi 50 anni di distanza. La prima immagine che viene in mente a ricordare quella storica serie tv è proprio quella di lui, Leonard Nimoy, interprete del famoso signor Spock, metà umano e metà alieno, con le sue orecchie a punta, le sopracciglia all'insù e il saluto con indice e medio separati da anulare e mignolo, la mano alzata mentre pronuncia le parole: «Vivi a lungo e prospera». Leonard Nimoy è mancato venerdì mattina, nella sua casa di Bel Air, sulle colline di Los Angeles dopo una lunga malattia ai polmoni. Aveva 83 anni ed aveva accanto la moglie Susan Bay Nimoy. 

Ha usato Twitter per lasciare, domenica, ai fan un ultimo messaggio commovente: «Una vita è come un giardino. Momenti perfetti si possono vivere, ma non preservare, se non nella memoria». Poi ha concluso il messaggio con il suo famoso saluto: «Lunga vita e prosperità». 

Nonostante una carriera artistica molto varia, era anche fotografo, musicista, regista e poeta, il suo nome e il suo volto hanno finito per essere associati per sempre a quel personaggio televisivo dalle orecchie a punta, ma a Nimoy andava bene così: «Non mi dispiace essere associato a Star Trek, anzi, - aveva detto in una delle sue ultime interviste - Ne sono sempre andato fiero. Quello era uno show che generava domande e trattava di temi come il razzismo, la geopolitica, le relazioni internazionali, le guerre culturali, l'ambiente. Mi ha sempre stimolato questo aspetto della mia professione».

Nato a Boston, il 26 marzo del 1931, Nimoy amava raccontare la sua infanzia povera: «Da ragazzo sono cresciuto a Boston, in un piccolo appartamento. Ci vivevamo in sei, i miei nonni, i miei genitori, mio fratello e io. Ricordo che un Natale chiesi a miei il dono di un trenino. Era il mio sogno, ma loro mi dissero che non c'era abbastanza spazio. In verità non c'erano abbastanza soldi. Ho raccontato la storia a mia moglie e dieci anni fa, per il mio compleanno, mi ha fatto trovare questa sorpresa. Un trenino. Mi ha commosso...

mi piace ricordarlo così............

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

eu68

ford focus sw 1.6 110 cv

salvino76

Ricordo ancora la serie ed il personaggio... R.P.I.  :( :(

MikyLime

Un grande!

molti lo ricordano per Star Trek...ma io che sono appassionato di science fiction lo ricordo in un'apparizione di alcuni episodi di Fringe....

Erano anni diversi da oggi quelli di ST degli anni 60.... guerra fredda... Ma Nimoy ha sempre avuto un suo stile.... un'epoca in cui si ricordano le serie televisive per chi vi aveva "partecipato" o recitato, non il contrario come spesso accade oggi... una persona viene ricordata perché ha fatto questo o quello show.....

"tutto un'altro spessore"....

Riposa in pace Leonard..... live long, and prosper (lunga vita e prosperità).

🡱 🡳