Angeli e Demoni

Aperto da Titanium, 15 Maggio 2009, 19:37:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium



Il professor Robert Langdon scopre le prove della rinascita di un'antica confraternita segreta conosciuta come gli Illuminati, la più potente organizzazione sotto copertura della Storia, e deve anche fronteggiare un pericolo mortale per la sopravvivenza del nemico più disprezzato da questa confraternita: la Chiesa cattolica. Quando Langdon apprende che manca poco all'esplosione di una bomba piazzata in Vaticano dagli Illuminati, arriva in aereo a Roma, dove si allea con Vittoria Vetra, una bellissima ed enigmatica scienziata italiana. Imbarcandosi in una caccia senza soste e piena d'azione attraverso cripte sigillate, catacombe pericolose, cattedrali abbandonate e anche nel cuore della tomba più riservata sulla faccia della Terra, Langdon e Vetra seguono una scia di indizi risalenti a quattrocento anni prima, composti da simboli antichi, che rappresentano l'unica speranza di sopravvivenza per il Vaticano.


 Il Trailer

Per me un gran film, ho letto il libro stupendo. Appena posso me lo vado a vedere.
Qualcuno di voi lo ha già visto? E uscito e sta uscendo in questi giorni.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

korteghen

Innanzitutto voglio farti i miei complimenti per questa sezione, davvero una bella idea! ;)

Non ho ancora visto questo film, ma ho letto il Codice da Vinci e ne ho guardato la trasposizione cinematografica. Quest'ultima, per quanto bella, credo abbia perso qualcosa rispetto al romanzo, troppo denso di eventi per essere trasportato con ampio respriro su pellicola, per quanto il film non sia assolutamente breve (168').
Sono dunque molto curioso di vedere com'è venuto questo seguito!
Devo dire che il trailer non è niente male, davvero...

korteghen

Citazione di: Titanium
 Il Trailer

Per me un gran film, ho letto il libro stupendo. Appena posso me lo vado a vedere.
Qualcuno di voi lo ha già visto? E uscito e sta uscendo in questi giorni.

Confermo, gran bel trailer. Grazie per averlo postato ;)

Claudio M

Ho letto tutti e due i libri di Brown e per quanto riguarda il codice da Vinci,....stendiamo un velo pietoso, la bellezza del libro non ha eguali al film, vedremo con angeli e demoni che come libromi e' piaciuto anco piu.

Fordista dal 1985.

legis

Anche io ho letto Angeli e demoni. Solitamente e questo è accalrato che i libri sono sempre di molto superiori ai film.
Spesso mancano dettagli e cose simili ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legisAnche io ho letto Angeli e demoni. Solitamente e questo è accalrato che i libri sono sempre di molto superiori ai film.
Spesso mancano dettagli e cose simili ;)
Concordo.

Fordista dal 1985.

korteghen

Il problema è che l'atmosfera di un libro è difficilmente riproducibile su pellicola.
Quando leggiamo un romanzo si crea un'intimità del tutto particolare.
In un certo senso diventiamo noi stessi i registi e proiettiamo, nella nostra mente, un film personale di ciò che leggiamo, immaginando scene, personaggi, immagini, odori, colori...
Quando andiamo a rivedere film in sala, magari, anche se è oggettivamente bello, semplicemente non regge il confronto con la nostra aspettativa basata sulla nostra precedente "proiezione" personale.
Inoltre c'è da dire che spesso i registi reinterpretano le storie, discostandosene anche di parecchio. :/
Spero che questo film, rispetto al primo, regga il paragone col romanzo, davvero molto bello!

principedeimeccanici

questo vorrei davvero vederlo!!!

P.S. ci sono makkine???  :D

scherzo ovviamente
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

korteghen

Citazione di: principedeimeccaniciquesto vorrei davvero vederlo!!!

P.S. ci sono makkine???  :D

scherzo ovviamente

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

legis

Citazione di: principedeimeccaniciquesto vorrei davvero vederlo!!!

P.S. ci sono makkine???  :D

scherzo ovviamente

Certo che ci sono auto, hanno presentto la nuova delta ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

bene...lo vedrò al più presto...a questo punto potevano usare........................... una ...........................................come si chiama...........................................ah.......... si si!!! una RS!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Dubito che un commissario possa avere un RS :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

korteghen

Citazione di: legis
Citazione di: principedeimeccaniciquesto vorrei davvero vederlo!!!

P.S. ci sono makkine???  :D

scherzo ovviamente

Certo che ci sono auto, hanno presentto la nuova delta ;)

Eh sì, sembra proprio di sì :P

legis

Xò è molto bella!!
Il film lo debbo ancora vedere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

beh si è bella...ma la rs è la rs!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Adesso non andiamo OT  xò eh ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Horus

Il libro de "Il Codice Da Vinci" è spettacolare così come il film!
Stesso discorso per "Angeli e Demoni"!

Logicamente ad uno deve piacere il genere e tra l'altro non si può paragonare una storia narrata in un libro con la trasposizione in film. Avete per caso visto o letto il libro integrale de" il Signore degli Anelli" ? Ci sarebbero volute otto ore per un film!!!

legis

Io ho visto anche la versione Extended
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

korteghen

Sì, ho letto il libro (compresi Lo Hobbit e i vari Racconti) ed ho visto anche i film, in versione normale ed extended...Sono un fan di Tolkien!!! :D
Effettivamente non è semplice riproporre in sala una storia nata per la carta stampata, anche se ci sono dei romanzi che si prestano più di altri alla trasposizione cinematografica

korteghen

Salve ragazzi, eccovi 2 bei diari di produzione con interviste al regista e agli attori, descrizioni degli effetti speciali, dietro le quinte delle scene e...beh, dategli un'occhiata! ;)




principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Il film mi è piaciuto, debbo dire meno paradossale del libro!!
Mancavano un mare di vicende ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

korteghen

Citazione di: legisIl film mi è piaciuto, debbo dire meno paradossale del libro!!
Mancavano un mare di vicende ;)

Sì, le versioni cinematografiche sia del Codice da Vinci, sia di Angeli e Demoni sono molto meno dense dei rispettivi libri...

korteghen

Un'intervista a Ron Howard e Tom Hanks che illustrano un po' il film:


Trip

Molto bello il film e abbastanza vicino al libro, credo che ang. e dem. sia piu bello del codice da vinci, sia come libro che come film. :P
Barcollo ma non mollo

Claudio M

Ieri ho visto il film lo scorso anno avevo letto il libro. Premetto che sono convinto di quanto il film sia peggiorativo rispetto al libro, anche per motivi immaginabili, ma questo mi e' sembrato molto fedele al libro, gli darei in una scala di valori da 1 a 10 un punteggio pari a 8.

Fordista dal 1985.

Able007

be allora ti è propio piaciuto!!quasi quasi se riesco vado a vederelo!! anche a me intriga!!!

Claudio M

Un momento, ieri quando avevo scritto su questo post, non avevo finito di vedere fino alla fine, oggi l'ho fatto, e devo dire che il finale ha subito un notevole cambiamento rispetto al libro .... ma ... devo dire in meglio, infatti il roccambolesco finale del libro era alquanto pallonistico e pococ , mentre nel film e' sato stupendamente ridimensionato.

Fordista dal 1985.

Horus


🡱 🡳