quando si dice c'è l'hanno messo nel.........................

Aperto da Pasquale S, 16 Luglio 2014, 10:30:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

volevo farvi vedere questo video
la dimostrazione che al peggio cè di più
la dimostrazione che alla dittatura cè di peggio
forse gheddafi non era il male peggiore
forse sono molto peggio i finti amici francesi
mah


fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

#1
Queste che seguono sono solo mie libere opinioni.

Sai cosa è il Fracking e lo Shale Gas?
Sai anche che tramite Fracking gli USA puntano all'indipendenza energetica grazie allo Shale Gas.

Ora sullo scacchiere hai:

Gli USA tra poco indipendenti a livello energetico
La Russia che ha tanta energia da venderla
La Cina che per ora fa conto sulle proprie riserve (di scarsa qualità) ma che tra un paio di decenni attingerà al gas russo.

L'Europa fortemente dipendente dai giacimenti dei famosi "paesi canaglia" o dei paesi "antidemocratici"

Noi (Italia e comunque Europa) avevamo legami commerciali stretti con Saddam Hussein, Gheddafi e "l'amico Putin".
I primi due sono stati fatti fuori con la scusa della dittatura e dell'esportazione della democrazia. Le condiziono sociali di quei paesi sono peggiorate e noi abbiamo perso la sicurezza degli accordi commerciali. L'amico Putin ha subìto un tentativo di isolamento con la storia dell'Ucraina. In ogni caso il controllo di quello stato implica il controllo della distribuzione del gas verso l'Europa.
Non parliamo poi della fantomatica "primavera araba", altra destabilizzazione dei governi legittimi.
Guardacaso in Italia tutti questi personaggi sono stati fatti passare come "Amici di Berlusconi". Agli occhi della gretta miope ed ignorante opinione pubblica questi personaggi sono risultati ancora più sgraditi a causa di questa amicizia.

Gheddafi soprattutto era la persona che avremmo dovuto proteggere. Era l'unico che è stato in grado di creare una comunità nord Africana con una regia unica. Era l'unico che poteva garantirci stabilità e rispetto degli accordi internazionali.
Guardacaso, morto lui, abbiamo avuto l' emergenza sbarchi illegali.

A chi fa comodo destabilizzare il Nord Africa e il Medio Oriente?
Risposta: a tutti coloro che vedono nell'Europa un futuro potente concorrente in termini di moneta e di economia.
Frammenti i fornitori di energia per distruggere l'Europa.

Mi fermo qui.
Ognuno tragga le proprie conclusioni.

Bene, aggiungo anche che abbiamo inquisito e crocifisso personaggi come Andreotti che saranno stati quello che sono stati (e non ho modo né di confermare né di smentire questa allusione) ma in fatto di politica estera lo mettevano in quel posto ai "servi" di oggi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Pasquale S

#2
e gia, come non condividere tutto.
basta pensare alla situazione  dell immigrazione ora e ai tempi di gheddafi
e di come l'europa se ne lava le maini.
oppure   tutti al grido dello  "scandalo" quando Berlusconi abbracciava o baciava le mani a Gheddafi.
sembrava il peggio del peggio,
invece no 
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Squalo71

#3
Stavo scrivendo la stessa cosa: come non quotare tutto, punteggiatura inclusa...

chris76

#4
[emoji122][emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ROPER

#5
@luckya Come sempre sei superlativo.  ;) :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luckya

Citazione di: ROPER il 16 Luglio 2014, 11:32:26
@luckya Come sempre sei superlativo.  ;) :icon_wink:

Portatemi le arance quando verranno ad arrestarmi.

Per Squalo: il mio modo di scrivere è la palese dimostrazione del fallimento delle scuole pubbliche italiane.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ROPER

#7
 :icon_lol: :icon_lol:  :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sicur1

Citazione di: luckya il 16 Luglio 2014, 11:57:11
Portatemi le arance quando verranno ad arrestarmi.

Per Squalo: il mio modo di scrivere è la palese dimostrazione del fallimento delle scuole pubbliche italiane.

Sei un grande!!!  ;) :) :) :) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Squalo71

#9
Citazione di: luckya il 16 Luglio 2014, 11:57:11
Portatemi le arance quando verranno ad arrestarmi.

Per Squalo: il mio modo di scrivere è la palese dimostrazione del fallimento delle scuole pubbliche italiane.
Ma stai scherzando? Intendevo il contrario.
E comunque la scuola pubblica è fallita da molto tempo, a tutti i livelli, partendo da nidi e materne fino alle cosiddette "superiori".

luckya

#10
Scusate l'OT.
Io ho il dente avvelenato contro la scuola pubblica italiana.
In genere litigo con chi fa il professore su questi temi.

Il motivo è semplice. Quando io andavo male nelle interrogazioni di Italiano nessuno si è mai preso cura di capire perché andavo male e di cosa avevo bisogno come supporto didattico. Nessuno si è mai preso la briga di spiegarmi l'uso delle diverse coniugazioni verbali. Nessuno si è preso mai la briga di insegnarmi come si scrive un tema.
Piuttosto, come facevano anche con altri, quelli che andavano malino li tenevano buoni al limite della sufficienza per "finire il programma" o "non svantaggiare" chi andava bene.
Non so usare le preposizioni: in, su, per ...

Di contro ero un fulmine in matematica. La guardavo e la capivo. Quando da studente universitario ho dato ripetizioni per scuole medie e biennio superiore mi sono ritrovato ragazzi che mi guardavano con gli occhi sbarrati dicendomi: "tutto qua?". Stessi ragazzi che dal 4 pre ripetizioni sono passati alla sufficienza piena. Ero io bravo a spiegare? Neanche un poco, ero piuttosto bravo a fargli vedere come funzionavano quei cavolo di trappoloni per topi chiamate equazioni.
Ho quindi constatato che serve la predisposizione ma basta spiegare in modo sensato una materia per capirne i rudimenti ed ottenere la sufficienza.

Tanto per completare l'opera, io che avevo la media del 5 in Italiano durante le medie e le superiori, ho ottenuto il terzo miglior voto al tema di Italiano alla maturità.

Per la mia esperienza la scuola italiana è in generale, non dapertutto, un fallimento.


Tornando in tema, ovviamente noi non sappiamo nulla riguardo la politica estera, italiana e comunitaria.
Si, internet, i giornali, le spiate, e tutti i minestroni che vengono versati a fiume ovviamente non conterranno mai i veri accordi segreti tra i diversi ministri.
Veramente veramente pensiamo che con la sovrabbondanza di informazioni abbiamo il quadro completo? :)

Ad esempio non potremmo mai sapere se questo caos è stato provocato ad arte per realizzare un altro piano B che renderà la UE più forte a livello energetico.

altro esempio: sotto l'Adriatico c'è uno dei più grossi giacimenti di petrolio europeo. Quando l'ho saputo sono trasecolato. Quando l'ho saputo mi sono chiesto cosa aspettiamo ad usare quel petrolio.
Si, la notizia è vera. Googolate e troverete informazioni affidabili.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

el peck

#11
..beh..credo che la risposta te la sei data da solo....basta pensare alla nostra storia partendo dai romani...mantenendo il popolo nell'ignoranza lo facevi stare buono...giusto un po' di panem et circensis..(se ho scritto giusto)..poi con i secoli un po' di religione..giusto per farlo credere in qualcosa..e per finire ai giorni nostri ....ripensa agli ultimi 20 - 25 anni...ai programmi televisi con i quali ci hanno rincogli@@ito..grande fratelli vari..isole dei famosi..e ca@@te varie...telegiornali inutili in cui si parlava esclusivamente di gossip...tutto questo con l'unico scopo di evitare che il popolo pensi con la propria testa..cosi' da poter govern...ops...comandare a proprio piacimento....o devo ricordare che le ultime 3 legislature sono illegittime e anticostituzionali???..e mi fermo qua...

marcovola

#12
Ho visto che questa rubrica è bellissima quando tutti sono d'accordo, si può andare avanti all'infinito..... che bravo, no sei più bravo tu...... è bellissimo e pertanto non mi sognerei meai di disturbare questo idillio  :icon_smile: :icon_smile:...... una sola cortesia..... potete correggere il titolo?
Saluti
Matteo
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

#13
Grande Luckya....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

abega

#14
Citazione di: luckya il 16 Luglio 2014, 15:45:34
Il motivo è semplice. Quando io andavo male nelle interrogazioni di Italiano nessuno si è mai preso cura di capire perché andavo male e di cosa avevo bisogno come supporto didattico. Nessuno si è mai preso la briga di spiegarmi l'uso delle diverse coniugazioni verbali. Nessuno si è preso mai la briga di insegnarmi come si scrive un tema.
Piuttosto, come facevano anche con altri, quelli che andavano malino li tenevano buoni al limite della sufficienza per "finire il programma" o "non svantaggiare" chi andava bene.
Non so usare le preposizioni: in, su, per ...

Di contro ero un fulmine in matematica. La guardavo e la capivo. Quando da studente universitario ho dato ripetizioni per scuole medie e biennio superiore mi sono ritrovato ragazzi che mi guardavano con gli occhi sbarrati dicendomi: "tutto qua?". Stessi ragazzi che dal 4 pre ripetizioni sono passati alla sufficienza piena. Ero io bravo a spiegare? Neanche un poco, ero piuttosto bravo a fargli vedere come funzionavano quei cavolo di trappoloni per topi chiamate equazioni.
Ho quindi constatato che serve la predisposizione ma basta spiegare in modo sensato una materia per capirne i rudimenti ed ottenere la sufficienza.

Tanto per completare l'opera, io che avevo la media del 5 in Italiano durante le medie e le superiori, ho ottenuto il terzo miglior voto al tema di Italiano alla maturità.
vedo che abbiamo avuto la stessa carriera scolastica fino a questo punto.
poi sei diventato migliore tu  :)

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

luckya

Citazione di: abega il 16 Luglio 2014, 20:50:58
vedo che abbiamo avuto la stessa carriera scolastica fino a questo punto.
poi sei diventato migliore tu  :)

Bisogna capire se ne è valsa la pena e se sono veramente riuscito a fruttare tutti i risultati a pieno.
Ma la vita non si fa con i se :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

Per quanto riguarda la scuola vi posso dire solo una cosa. Se prima era un fallimento adesso è peggiorata.
Mia moglie ha fatto una supplenza di 4 mesi. Ebbene, studenti indisciplinati che disturbavano tutti gli altri. E quando dico indisciplinati dico cose del genere di tirarsi i cancellini/penne/matite, fare gesti volgari toccandosi gli attributi maschili e facendo riferimenti sessuali alla prof., ascoltare la musica sul cell o usarlo per altri scopi.
Ovviamente erano di disturbo per tutti gli altri, anche i pochi che volevano seguire le lezioni. Note su note senza seguito.
Voti che, tenendosi larghi diventavano 4......!
Ebbene in prossimità della chiusura dell'anno scolastico e quindi degli scrutini,  il preside ha dato "indicazione" di promuovere tutti! Anche, e direi soprattutto, i peggiori! Perché? Così se li toglievano dalle scatole.
Vi pare giusto? E quei bravi ragazzi che si erano applicati durante tutto l'anno ed avevano preso voti buoni? Erano equiparati ai nullafacenti.
Ma qui ho fatto anche una riflessione...la scuola è migliorata. Ti insegna veramente come sarà il mondo una volta usciti da lì!
CHE AMAREZZA!

marcovola

"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳