Batteria Ford Focus II

Aperto da vintage78, 20 Febbraio 2012, 11:15:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

micky83

#70
Citazione di: ernesto il 08 Maggio 2013, 21:36:49
i morsetti si vendono in coppie, ma sono in ottone o rame, alla quale ci sono fatti dei fori per poter connettere cavi aggiuntivi, o vai ad uno sfascio e cerchi il pezzo

Ok, ma io i morsetti li possiedo! Mi manca solo l'elemento, ripeto a forma di "T", che serve per "collegare"  morsetto batteria al morsetto dell'auto...praticamente serve a "serrare" per bene il morsetto,evitando  di comprometterne la connessione elettrica...

focuss

Le batterie motorcraft non hanno nulla di speciale rispetto alle altre, sconsiglio quelle dei centri commerciali anche se di marca perchè sono inferiori ma se uno compra una bosch oppure un'equivalente e spende dai 100 euro in su prende un buon prodotto...

darkantony

Sono da evitare quelle nei centri commerciali xche sono scadenti e costano nettamente di più !!!!

4Seven

Dopo 6,6 Anni l'ho cambiata anche io, originale Motorcraft 71 Amper 160 Euro, la Batteria è molto importante che sia di qualità, con tutta l'elettronica che c'è deve essere il massimo della qualità.

focuss

mi sapete dire per favore i modelli di batteria per la focus 2 che entrano nel vano senza problemi ma con piu spunto di 590 h? graziee

Pasquale S

bosch silver s5 74 ah 750 di spunto
va parfetta
pagata 100 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

darkantony


Francesco87

io energizer con 600 ampere di spunto mi pare pagata 85 euro dal mio ricambista fiat,purtroppo ho tradito il mio amico della ford perchè mi costava di più :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Amedeo

Citazione di: 4Seven il 11 Novembre 2013, 00:28:00
Dopo 6,6 Anni l'ho cambiata anche io, originale Motorcraft 71 Amper 160 Euro, la Batteria è molto importante che sia di qualità, con tutta l'elettronica che c'è deve essere il massimo della qualità.
quanto l'hai pagata???? io la stessa la pagai 75 € cioe' meno della meta'..che ladri!!!
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

o ford o non ford per me è una rapina..perrche' non possono vendere lo stesso pezzo al doppio del prezzo!vergogna
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

4Seven

Citazione di: Amedeo il 12 Novembre 2013, 14:18:19
quanto l'hai pagata???? io la stessa la pagai 75 € cioe' meno della meta'..che ladri!!!

Mi aveva chiesto 200 di preventivo a dire il vero,poi mi ha detto dopo montata che il prezzo era 160 Euro.

sirio7710

anche se ho una fo fo  I serie del 12/2004 vi dico la mia, poco fa ho chiesto all'autoricambi e mi ha chiesto euro 120 per una 77 A con 680 mA di spunto e 105 euro per una 72 A e 680 mA di spunto, la marca e' la Riagh non ricordo se si scrive cosi', comunque avete capito, la mia e' ancora buona ma penso che e' meglio cambiarla tra un mese o due proprio quando arrivo a  -10 / -15 gradi e la macchina e' parcheggiata sempre fuori anche quando sono a lavoro, l'autoricambista mi ha detto che la parte interna di questa batteria e' fornita all azienda che commercia dalla bosh

ICEMAN

Citazione di: francesco87 il 12 Novembre 2013, 14:15:37
io energizer con 600 ampere di spunto mi pare pagata 85 euro dal mio ricambista fiat,purtroppo ho tradito il mio amico della ford perchè mi costava di più :)

energizer...non è che t'hanno dato le ministilo AAA....:):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

Citazione di: iceman il 12 Novembre 2013, 18:58:09
energizer...non è che t'hanno dato le ministilo AAA....:):):)

ahahahahahah no no :) :) la stessa marca l'avevo messa sulla uno e sinceramente mi sto trovando bene! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

CorradoPC

Ma sono l'unico che non riesce a smontare il morsetto negativo dalla batteria?
Ma in una posizione più infame non la potevano mettere? Uff...  :icon_evil:

Liuk

Non è messo bene per nulla! Io volevo staccare la massa per ripulirla, dato che è ossidata e ho paura che col tempo possa dare problemi di passaggio di corrente, ma nulla, ho rischiato di spannare il dado (che sembra fatto di una lega di acciaio e patate) ma non vuole sapere di svitarsi!  :censored:

ICEMAN

avete provato a levare il bullone che la fissa e tirarla verso di voi ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Liuk

Sicuramente per CorradoPc è un ottimo consiglio, il morsetto che non riesco a svitare io è quello della massa, dove è fissata al telaio dell'auto. Gli farò un'altra doccia di WD-40, vediamo se viene!  :flexion:

CorradoPC

#89
Ora a memoria non ricordo perfettamente, ma mi sembra che spazio per spostarla non ce ne sia proprio, se non smontando prima l'air box del filtro dell'aria (lavoro che immagino debba essere fatto per sostituirla...)! Io ho provato a svitare il dado che fissa il morsetto e vedo che si muove, ma non c'è verso di riuscire a sollevarlo e sfilarlo dal morsetto della batteria...
Anch'io sto parlando del morsetto di massa, quello che si trova infilato sotto alla griglia dei tergicristalli.

roberto1

salve, qualcuno sa dirmi come impostare il tester e che valori deve dare per saper se la batteria è ancora buona. io ho questo tester http://www.ebay.it/itm/MULTIMETRO-DIGITALE-TESTER-PROFESSIONALE-CON-CAVI-e-GUSCIO-/370694099443?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item564f1711f3&_uhb=1, non so se è buono per questo scopo.

4Seven

Il Vaso dove c'è la Batteria nella parte davanti il pannellino di plastica è amovibile, pertanto si toglie quello e la Batteria viene fuori abbastanza agevolmente, per sapere se la Batteria è buona basta vedere se il quadro cpmputer si spegne completamente quando si avvia la macchina, se si spegne allora c'è un 70% di probabilità che la Batteria è da sostituire.


Come potete vedere dalla Foto da un lato il Vaso è apribile per facilitare la sostituzione.




Bye.

Francesco87

si,anche io tolgo lo sportellino anteriore del vano e la batteria la tolgo con facilità,ma penso che se non si toglie quello sportellino la batteria non viene nemmeno via!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Ricciolo70

Ciao a tutti,
anch'io ho sostituito la batteria della mia Focus, ho montato una Ursus h55dx (500A 55Ah) comperata in un centro commerciale, spesa 45 euro. La batteria originale è durata poco più di 4 anni, vediamo questa tra quanto tempo defunge. In ogni caso ho 2 anni di garanzia. staremo a vedere......

Francesco87

sempre meglio una con uno spunto elevato,specialmente d'inverno dovrebbe partire meglio la mattina a freddo e cosa molto importante salvaguardi il volano se lo spunto della batteria è alto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Naomo

Citazione di: Ricciolo70 il 24 Novembre 2013, 16:07:21
Ciao a tutti,
anch'io ho sostituito la batteria della mia Focus, ho montato una Ursus h55dx (500A 55Ah) comperata in un centro commerciale, spesa 45 euro. La batteria originale è durata poco più di 4 anni, vediamo questa tra quanto tempo defunge. In ogni caso ho 2 anni di garanzia. staremo a vedere......
NOn è piccolina?  :icon_redface:
suca

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Ricciolo70

Citazione di: kevin21 il 25 Novembre 2013, 20:56:23
NOn è piccolina?  :icon_redface:

Beh io l'ho presa con le stesse caratteristiche di quella originale Ford che ho sostituito. E' più di un mese che ho fatto il cambio e per ora non ho riscontrato problemi, anche su spostamenti brevi, in paese (300-500mt di strada) per ora non ha problemi ad accendere il motore.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

ah,allora scusa,non avevo fatto caso che è a benzina! ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

AngeloB

Oggi dopo 3 anni e 3 mesi la mia batteria (originale) mi ha lasciato a piedi. Sentivo da un po che soffriva all'accensione e stamattina ha ceduto. Il bello è che non riuscivo a spegnere il quadro. Sono un po deluso dalla durata :(

Pasquale S

ciao Angelo
in effetti è durata pochino

la mia ha fatto 5 anni e 150 mila km circa
e ancora funzionava,l'ho cambiata perchè aveva poco spunto.
con cosa l'hai cambiata?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Pochi tre anni...

inviato dalla talpa
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Questa tolta ho voluto provare a risparmiare, sono andato all' auchan e ho preso una batteria arexon 74 ah e 680 di spunto. Ero pure tentato di prendere quella primo prezzo però erano finite quelle dello stesso amperaggio. Non ricordavo che la focus monta il tipo basso cosi domani dovrò rifare la staffa. Faccio questa prova per vedere come sono queste batterie da supermercato, mi sono trovato bene con le gomme, ultimamente ci ho preso anche olio e filtri per la punto di mia mamma e i prezzi sono paragonabili a quelli di eBay o anche migliori. E le batterie hanno 2 anni di garanzia come tutto il resto

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳