codice errore p2263...?

Aperto da splendida c-max, 31 Agosto 2012, 14:41:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

salve ragazzi, dopo aver revisionato turbina e valvola egr mi ritrovo ancora con la spia sistema avaria motore che si accende.....sono andato dal meccanico e tramite diagnosi esce fuori il codice p2263....ho visto che è un codice che rileva un'anomalia del turbo, e gia questo fatto non mi piace dato che la turbina è stata appena revisionata....inoltre ho molto fumo nero allo scarico....soprattutto quando si tira una marcia sui 3.000giri....in garage se accelero a folle, in corrispondenza del tubo di scappamento, mi lascia l alone nero a terra....il tagliando è stato fatto circa 3.000km fa....quindi tutto nuovo.....la spia mi si accende soprattutto con la 4 marcia....se tiro la 2 o la 3 non si accende nulla, se tiro la 4 mi compare la spia....però non sempre, purtroppo, ke nervi...a voi è capitato?...ciao
motore 1.8 tdci kkda, duratorq, del 2005
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

ho letto un post sul tasto ricerca  che potrebbe essere la pompa, turbina o egr......ma non penso che sia l egr perche all epoca il codice era diverso...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

rickyvr87

Quel DTC mostra un'anomalia alla parte del turbo, sulla wastegate o potrebbe essere che chi ti ha fatto il lavoro abbia ricollegato male o dimenticato di montare qualche connettore o tubo durante il rimontaggio della turbina.
Questa, come spinge?
bene, senti dei fischi o degli sfiati particolari in seconda e terza?
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

splendida c-max

#3
a dire il vero a me sembra che qualche sfiato c è......a me sembra di sentirlo.....però purtroppo c è il rumore del vento che lo fa confondere e poi con il meccanico non l abbiamo provata...cioè il meccanico ha messo solo la diagnosi per vedere che errore dava.....ho tentato di alzare anche il cofano per vedere se c e qualche spruzzo d olio dai tubi pressione del turbo ma sembra tutto ok.....si dovrebbe controllare qualche manicotto vicino la turbina ma è difficile da raggiungere se non si ha un ponte.....però tutto sommato la macchina tira bene....uffy....resta il fatto che oggi si è riaccesa la spia avaria motore.....mmmmmm
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

non so/posso aiutarti, chiedi a lutecia o U212 in pm che sono del campo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

ragazzi novità .....stamattina non contento del fatto che si è riaccesa la spia in accelerazione, mi son messo in garage ed ho controllato i manicotti di pressione....morale della favola si è crepato un' altra volta quello lato superiore.....la crepa non si vede ad occhio perche è dietro, cioè nella parte dietro del tubo in gomma....stamattina solo dopo aver palpato i tubi in gomma mi son reso conto che c è una crepa...non è grande, e secondo me per questo la spia a volte si accende e a volte no.....cmq resta il fatto che questo tubo l ho cambiato meno di 3 anni fa circa......è possibile che si crepano cosi in fretta questi tubi????....ora però dovrò stare oggi e domani cosi, in quanto la ford è chiusa.....bè lunedì vi farò sapere....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

su qualche altro post hanno parlato di manicotti al silicone, dicono che sono indistruttibili, ma costano di più se vuoi provare........................ 
tra l'altro sono  belli da vedere, in quanto vengono prodotti in colori sgargianti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

si ern.focus ne sono a conoscenza....cmq per il momento penso che monterò quello normale, poi si vedrà....cmq un tubo blu penso che sia proprio bellino da mettere..... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

allora ragazzi, stamattina ho cambiato il tubo pressione incriminato.....pezzo originale ford al prezzo di 53€ tondi tondi.......il tubo è quello superiore compreso di tubo metallico......
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

rickyvr87

Citazione di: ern.focus il 01 Settembre 2012, 22:19:37
su qualche altro post hanno parlato di manicotti al silicone, dicono che sono indistruttibili, ma costano di più se vuoi provare........................ 
tra l'altro sono  belli da vedere, in quanto vengono prodotti in colori sgargianti

Eccolo ;)
Io non l'ho pagato molto di più rispetto il tubo originale Ford, ma sono contento e attendo un buon momento (sgrat sgrat) per cambiare anche quello inferiore ;)
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

rickyvr87

Citazione di: splendida c-max il 02 Settembre 2012, 10:23:20
cmq un tubo blu penso che sia proprio bellino da mettere..... :)

quando apri il cofano fa la sua bella figura ;)
Ford Focus II 1.8 TdCi 115CV

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

io avrei speso una cosa di piu e preso quello in silicone!!!

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

kmq è impressionante come, un tubo pressione crepato, possa far fare tanto fumo allo scarico....pauraaaaaaaaaaaaa......hihihiihi
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳